problema centralino in fase - che salta

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
jepeto91
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 27/10/09, 11:21

problema centralino in fase - che salta




da jepeto91 » 24/01/14, 14:06

Buongiorno,

Sto avendo dei problemi sul mio centralino.
Ho un abbonamento con 18KW 30A sul mio interruttore.

Si tratta di un'installazione di 20 anni fa e l'ex proprietario con una macchina di legno falegname ... quindi questa fase

Ho fasi equilibrate e aggiunto RCD che erano assenti dalla struttura.
Quando uso la palla elettrico o il mio nuovo forno (ha lavorato con l'ex), l'interruttore principale 500 mA impostato 30A ... salti.
La palla non è stato messo a terra, ho messo.

Ho testato l'amperaggio sui palchi e sono appena al di sopra 16A quando salta. I 16A anche sul neutro in quel momento.

Immagine

O è il problema? Non so dove guardare.
Grazie per il vostro aiuto ... la mia ultima speranza prima di chiamare un elettricista.
0 x
ingannevole
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 24/06/13, 13:59
Località: 82




da ingannevole » 24/01/14, 16:45

c'è lì sulla griglia di un energy manager e délestrage Zone?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 24/01/14, 18:36

Beh, a quanto pare si è già sperimentato declinando ogni divisione e per soddisfare la 1 1, pusique si è venuto a le prime conclusioni.

Deve affinare: scollegare gli apparecchi e metterli di nuovo sul circuito. Alla fine, con un più lungo, raccogliere la corrente su un circuito.

Se continua in queste circostanze, non vi è alcuna immagine: c'è l'isolamento nei dispositivi undéfaut.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 24/01/14, 18:53

Se la pianta è vecchio, non è certo che la differenziazione è reso neutro.
Col tempo, il neutro non fu né protetto né tagliato.
Per impianto ben fatto c'era semplicemente una striscia neutrale lungo il tavolo dove tutti son neutrale.
Nell'impianto meno ben fatto, spesso un filo neutro è stato utilizzato per vari circuiti.
Quando si cerca di modernizzare un tale impianto, a volte ci sono preoccupazioni ...

Ora, ciò che è strano è che solo l'interruttore principale attiva.
Ci sarebbe un problema di isolamento su un dispositivo, l'30mA del circuito interessato dovrebbe reagire.
non è garantito al 100% dal Credo che il principale non è di tipo selettivo, ma ancora, se si salta sistematicamente e mai 30mA normalmente molto più sensibile è veramente fuori di fortuna .
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 24/01/14, 21:09

Casa troppo vi è una struttura antica in fase (anni 40! Vi posto una foto).

A parte le fasi che sono state squilibrato, come e misurazione delle 4 case allargamento, ho avuto momenti difficili 2 fallimenti di identificare:

1) una presa esterna stava prendendo in acqua ed è stato scattare il caso generale

2) fallimento più spettacolare che io in realtà ha preso un po 'prima di trovare: i topi 2 sono stati introdotti nella tabella e aveva diversi contatti tra grigliate di ...

E 'ancora improbabile che sia gli stessi guasti a casa ...
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
i.dugra
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 24/01/14, 23:20




da i.dugra » 25/01/14, 00:02

Non si può avere pensato che, per il FESR e l'interruttore in arrivo, 18KW tre fasi significa che si deve per 6KW massimo su ogni fase! ...

Nel diagramma, il 2 3 sulle fasi hanno la loro somma dei carichi massimi che proprio possono superare 6KW:

Fase 1: 7,5 1,5 + + + 2 0,2 0,1 + + = 0,1 0,3 11,7 + KW

Fase 2: 1,6 1 + + + 0,1 0,2 0,1 + + = 0,1 1 4,1 + KW

Fase 3: 3,6 0,5 + + + 0,1 0,1 + = 0,1 2,4 6,8 + KW

Quindi devi essere meglio distribuire i carichi sulle fasi o chiedere a muoversi in fase (che è lontano dall'essere gratis!)
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 25/01/14, 06:04

La soluzione più semplice è quella di prendere un singolo abonement fase se non hai niente da ordinare. questo è quello che ho a casa e più problemi.
0 x
i.dugra
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 24/01/14, 23:20




da i.dugra » 27/01/14, 12:26

Rettifica / Addendum posta 25 / 01 00: 02:

Non si può avere pensato che, per il FESR e l'interruttore in arrivo, 18KW tre fasi significa che si ha diritto a un massimo 6KW e contemporaneamente su ogni tappa! ...

... Vale a dire 30 ampere massimi (ampere Per 2 3 o quasi!) Su ciascuno di loro, a qualsiasi ora del giorno.

Per 1 di fase, per esempio, solo il piano di cottura a piena potenza, da solo, è in grado di saturare detto fase! ...

Per vedere realmente cosa sta succedendo, lo strumento preferito da usare è una pinza di corrente che la testa è posto e intorno al palco per esaminare.

Sappi infine che alla fine è possibile girare il motore trifase della tua falegnameria con una sola fase ... Sì! ... ma a patto che tu non chieda troppo ... E questa è una storia diversa! ... per il problema che hai posto ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 736