Problema stufa GODIN Chamonix XXL

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Oggetto: problema stufa GODIN Chamonix XXL




da Adriano (ex-nico239) » 15/10/18, 12:57

Ahmed ha scritto:Per andare d'accordo è necessario un minimo di rigore nella formulazione; quando scrivi: "Nel caso di Godin Colonial: buone prestazioni e alto consumo", c'è una contraddizione: in realtà si intende che la potenza di riscaldamento è buona, ma l'efficienza energetica è cattiva. Quest'ultima è il rapporto tra la quantità di combustibile fornito e quanto ne esce in calore utile; il risultato dipende da due fattori che sono, vi ricordo, la qualità della combustione e la capacità di scambio.


Immagine

Hai assolutamente ragione Ahmed: "Fai morire i tuoi begli occhi, bella marchesa, d'amore". Immagine

Il Godin Colonial molto ben riscaldato ma il legno molto in cambio dentro dobbiamo mettere ...

Per quanto tempo

Il Cantou all'interno del legno ha messo in grande quantità in calore non terribile Immagine
0 x
pit568
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 04/01/19, 09:55

Oggetto: problema stufa GODIN Chamonix XXL




da pit568 » 04/01/19, 10:02

Ho anche una stufa di godin di chamonix che non riscalda. Il legno brucia correttamente, è asciutto. hai risolto il problema del riscaldamento?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Oggetto: problema stufa GODIN Chamonix XXL




da Adriano (ex-nico239) » 04/01/19, 15:24

Come scritto nell'argomento non ho mai provato Chamonix.

Ma solo Godin Cantou e Colonial.

Mi sono trasferito e ora ho, comparativamente, un piccolo, Flame Casting che riscalda i tuoni ..

L'unico inconveniente che ho scoperto quest'anno è che lo spazzamento completo richiede di uscire dai tubi per accedere al cuore della stufa e trasformare ciò che non è possibile raggiungere dall'interno ....

Lo abbiamo capito perché all'inizio della stagione sembrava bloccato.
Ho dovuto spazzare vicino al camino, in nessun modo.

Così è stato quando è arrivato lo spazzacamino che due di noi hanno tirato fuori i tubi e ho capito che c'era una "stanza" che non si poteva raggiungere dall'alto.

Quindi, per riassumere nessuna esperienza con Chamonix, tuttavia mi sembra una stufa piuttosto piccola

Immagine

Non capisco perché non si riscaldi.

Ma mi sono posto la stessa domanda con il Cantou: che ha riscaldato soprattutto grazie all'altezza del soffitto e allo 3m del tubo apparente che avevo lasciato apposta.

Potrebbe essere necessario far funzionare la ventilazione tutto il tempo, ma fa rumore.

Ha nove toni di Chamonix?
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Oggetto: problema stufa GODIN Chamonix XXL




da Ahmed » 04/01/19, 21:02

Il focolare di questa stufa "Chamonix" è piuttosto ampio, mentre la superficie di scambio termico rimane modesta, il che suggerisce che l'efficienza è bassa.
Questa è una preoccupazione piuttosto generale, come osservato Nico239 sul suo:
Ma mi sono posto la stessa domanda con il Cantou che si è riscaldata soprattutto grazie all'altezza del soffitto e 3m di tubo apparente che avevo lasciato apposta.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 258