Problema in modalità ridotta con TEM grigio e Okofen

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Xian
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 04/01/09, 12:15




da Xian » 09/02/10, 23:00

beduino ha scritto:Ora -2 C fuori, neve.


Ma dalle 20:00 il pittogramma di chiusura della valvola viene visualizzato permanentemente. : Cheesy:


e il piccolo clic del TEM ad ogni impulso di chiusura non necessario?
: Mrgreen:
0 x
francoispet
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 06/12/14, 22:05




da francoispet » 06/12/14, 22:17

buona sera ammetto di essermi perso un po '.
d'altra parte con la mia regolazione del bianco, quando vado in riduzione (18 °) mi dà una decina di 8 °?
sapendo che il mio td è 41.9 ° per 21 ° in comfort e la temperatura esterna è t 4 °.

curva di riscaldamento: 1.2
piede curvo 28 °
lim t ° ext confort 18 °
lim t ° ext ridotto -5 °

:shock: :shock:
0 x
Xian
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 04/01/09, 12:15




da Xian » 06/12/14, 22:43

Buona sera François,

è semplice e normale: in base alla curva di riscaldamento (legge sull'acqua), il calcolatore conclude che non è necessario il riscaldamento.

se si passa a "comfort", la temperatura target probabilmente aumenterà

indica quindi che la temperatura "target" è di 8 °.

Ho anche questo numero 8 in questi casi. Valore arbitrario o che corrisponde alla temperatura minima per rimanere senza gelo, che non conosco.
0 x
Xian
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 04/01/09, 12:15




da Xian » 06/12/14, 22:53

Non cancellare il mio post, scusa

è semplice e normale: in base alla curva di riscaldamento (legge sull'acqua) e l'impostazione del limite ridotta, il calcolatore conclude che non è necessario il riscaldamento.

Quindi indica che la temperatura in uscita "target" è di 8 °.

Ho anche questa cifra 8 in questi casi (regolazione pelletronica). Valore arbitrario o che corrisponde alla temperatura minima per rimanere senza gelo, che non conosco.

Se la temperatura in casa è inferiore a 18 ° in modalità ridotta, dovrai aumentare il tuo limite e ridurlo fino a quando il td sale.

più chiaro?
0 x
francoispet
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 06/12/14, 22:05




da francoispet » 07/12/14, 07:49

Xian ha scritto:Non cancellare il mio post, scusa

è semplice e normale: in base alla curva di riscaldamento (legge sull'acqua) e l'impostazione del limite ridotta, il calcolatore conclude che non è necessario il riscaldamento.

Quindi indica che la temperatura in uscita "target" è di 8 °.

Ho anche questa cifra 8 in questi casi (regolazione pelletronica). Valore arbitrario o che corrisponde alla temperatura minima per rimanere senza gelo, che non conosco.

Se la temperatura in casa è inferiore a 18 ° in modalità ridotta, dovrai aumentare il tuo limite e ridurlo fino a quando il td sale.

più chiaro?

dsl ho letto così tanto oggi che sono gas.
quindi aumento la temperatura per chiedere circa 18,5 °. vedere se mi cambia il valore t ° iniziale.
merci beaucoup
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 07/12/14, 09:50

Bonjour.
Quando non è necessario utilizzare un circuito (istruzioni per la chiusura), il regolatore indica 8 ° C, questo è il limite di protezione antigelo.
Così normale vedere questo 8 ° quando hai 21 ° e chiedi 18 °, non c'è più bisogno di riscaldare! TD = quindi 8 °.
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
francoispet
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 06/12/14, 22:05




da francoispet » 07/12/14, 09:58

manet42 ha scritto:Bonjour.
Quando non è necessario utilizzare un circuito (istruzioni per la chiusura), il regolatore indica 8 ° C, questo è il limite di protezione antigelo.
Così normale vedere questo 8 ° quando hai 21 ° e chiedi 18 °, non c'è più bisogno di riscaldare! TD = quindi 8 °.

Ok ben capito per quello ma, ma il problema è che si ferma per il resto della notte. Quindi gaga preoccupa lol
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 07/12/14, 10:16

Sì, ma poiché il limite ridotto è di -5 ° C. Per tutto il tempo in cui la T esterna è superiore a -5 °, non si riscalda!
Questo limite di impostazione di fabbrica piuttosto basso è buono per gli austriaci : Mrgreen:
A casa l'ho messo a + 10 ° !!!
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/12/14, 11:34

Sulle regolazioni "climatiche" (regolazione in base alla temperatura externe), i limiti di riscaldamento sono un parametro potente, purtroppo spesso trascurato!

È la temperatura esterna oltre la quale la caldaia si spegne completamente, compresi i circolatori e tutto il resto ... È quindi un potente fattore di risparmio ...

Ce ne sono due:

- il limite di riscaldamento in modalità comfort: temperatura esterna oltre la quale tutto si interrompe durante i periodi di comfort (giorno): ex = 20 °; se all'esterno è più di 20 °, non è necessario riscaldare; tutto taglia

- il limite di riscaldamento in modalità ridotta (abbassato; notte) = temperatura esterna notturna, al di sopra della quale si considera di stare altrettanto bene sotto il piumone senza riscaldamento; Devo essere a + 5 °; quindi se è inferiore a + 5 ° la caldaia riparte; Quindi nel periodo mite, viene tagliato fino all'1 o alle 2 o alle 3 del mattino, poi la temperatura che scende, va in modalità "abbassata" ...

Ma ovviamente questa va impostata in base alla casa e in particolare a quella che viene chiamata inerzia termica (la "resistenza" della casa alle variazioni di temperatura, che dipende in gran parte dall'isolamento - interno o masse esterne - e solai / tramezzi - cartongesso = bassa inerzia; pareti = alta inerzia).

In una casa debolmente inerziale (cartongesso + isolamento interno o telaio in legno), la temperatura interna scende rapidamente; bisognerà "supportarlo" impostando un limite di riscaldamento abbastanza alto in modalità ridotta ...

Personalmente preferisco "tirare" il più in basso possibile per il limite in modalità ridotta, anche se significa riavviare la modalità "comfort" un po 'prima ... Una volta sotto il piumone, adattiamo lo spessore in base all'inverno e dormiamo così bene ... D'altra parte, essendo cauto, voglio che sia caldo quando mi alzo. Quindi vado, con il riscaldamento a pavimento, in modalità comfort dalle 4 del mattino! Con i radiatori, penso che possiamo provare con mezz'ora a 1 ora di anticipo ...

Tutti devono sperimentare e trovare il proprio limite. La regolazione di un riscaldamento è sempre una questione di compromesso tra consumo e comfort. Per tutti, il compromesso è tra due estremi:

a) non spendere nulla / non riscaldare ed essere molto, molto freddo ...

b) riscaldati sempre in un'atmosfera tropicale / spendi molto di più ...

La mia esperienza è che ci vuole anche molta pedagogia per raggiungere un livello di coscienza, il che significa che un piccolo divario è accettato da tutti! Altrimenti è: "Con il tuo dannato sistema, non fa mai caldo!" E dobbiamo aumentare i parametri dove, a volte, un maglione, una coperta davanti alla TV o un piumino leggermente più spesso andrebbero altrettanto bene ...
0 x
francoispet
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 06/12/14, 22:05




da francoispet » 07/12/14, 12:18

Did67 ha scritto:Sulle regolazioni "climatiche" (regolazione in base alla temperatura externe), i limiti di riscaldamento sono un parametro potente, purtroppo spesso trascurato!

È la temperatura esterna oltre la quale la caldaia si spegne completamente, compresi i circolatori e tutto il resto ... È quindi un potente fattore di risparmio ...

Ce ne sono due:

- il limite di riscaldamento in modalità comfort: temperatura esterna oltre la quale tutto si interrompe durante i periodi di comfort (giorno): ex = 20 °; se all'esterno è più di 20 °, non è necessario riscaldare; tutto taglia

- il limite di riscaldamento in modalità ridotta (abbassato; notte) = temperatura esterna notturna, al di sopra della quale si considera di stare altrettanto bene sotto il piumone senza riscaldamento; Devo essere a + 5 °; quindi se è inferiore a + 5 ° la caldaia riparte; Quindi nel periodo mite, viene tagliato fino all'1 o alle 2 o alle 3 del mattino, poi la temperatura che scende, va in modalità "abbassata" ...

Ma ovviamente questa va impostata in base alla casa e in particolare a quella che viene chiamata inerzia termica (la "resistenza" della casa alle variazioni di temperatura, che dipende in gran parte dall'isolamento - interno o masse esterne - e solai / tramezzi - cartongesso = bassa inerzia; pareti = alta inerzia).

In una casa debolmente inerziale (cartongesso + isolamento interno o telaio in legno), la temperatura interna scende rapidamente; bisognerà "supportarlo" impostando un limite di riscaldamento abbastanza alto in modalità ridotta ...

Personalmente preferisco "tirare" il più in basso possibile per il limite in modalità ridotta, anche se significa riavviare la modalità "comfort" un po 'prima ... Una volta sotto il piumone, adattiamo lo spessore in base all'inverno e dormiamo così bene ... D'altra parte, essendo cauto, voglio che sia caldo quando mi alzo. Quindi vado, con il riscaldamento a pavimento, in modalità comfort dalle 4 del mattino! Con i radiatori, penso che possiamo provare con mezz'ora a 1 ora di anticipo ...

Tutti devono sperimentare e trovare il proprio limite. La regolazione di un riscaldamento è sempre una questione di compromesso tra consumo e comfort. Per tutti, il compromesso è tra due estremi:

a) non spendere nulla / non riscaldare ed essere molto, molto freddo ...

b) riscaldati sempre in un'atmosfera tropicale / spendi molto di più ...

La mia esperienza è che ci vuole anche molta pedagogia per raggiungere un livello di coscienza, il che significa che un piccolo divario è accettato da tutti! Altrimenti è: "Con il tuo dannato sistema, non fa mai caldo!" E dobbiamo aumentare i parametri dove, a volte, un maglione, una coperta davanti alla TV o un piumino leggermente più spesso andrebbero altrettanto bene ...

ecco che è chiaro !!!!
grazie per il vostro aiuto.
Devo ancora trovare il piede destro della curva e iniziare t °.
il mio consumatore sembra sollevare 2 sacchi di pellet al giorno quando è fuori 3 °. finalmente sto iniziando a isolare il soffitto dell'attico (20 cm di lana di vetro)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 409