Problema di masterizzazione su Poele France Turbo

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
cedric07
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 21/12/07, 23:48

Problema di masterizzazione su Poele France Turbo




da cedric07 » 22/12/07, 00:21

Ciao, sono nuovo di zecca su forum che scopro.

Mi dispiace iniziare qui con una domanda, ma qui ho bisogno di buoni consigli, perché le mie convinzioni e le mie scelte di vita (riscaldamento a legna solo tra gli altri) sono state minate ogni inverno per 3 anni che ho questa stufa. ..

Ho una stufa Francia turbo da 14 kW, ma ho problemi di combustione.
Infatti, poiché anche con le due prese d'aria (turbo) spalancate e la presa d'aria destinata ad avviarsi completamente, il legno brucia gravemente.
Brucia si riduce a braci calde, quindi le braci sono coperte di cenere e non emettono quasi più calore per tutta la notte!
Al mattino mi blocco, mentre la stufa è piena di braci coperte ...
all'improvviso per fare spazio, seleziono la cenere ogni mattina, e tiro fuori ceneri e carbone (10l / giorno !!!) ... in effetti la mia stufa è un bruciatore a carbone : Cry:

Preciso che uso legno secco di almeno 2 anni, che il condotto da 5 m è completamente rivestito.

Ho una protezione a forma di H per lo scarico di pioggia / fumo all'estremità del tubo.
È legato a quello?
Sarebbe meglio avere un estrattore d'aria?
Ho letto che la maggior parte dei camini ha un pareggio troppo forte e che molti di voi limitano il pareggio ... sbaglio volendo aumentarlo?

Sono molte domande ... grazie a quelli di voi che possono offrirmi contatti.

Cédric
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 22/12/07, 00:51

Hai spazzato il tubo di evacuazione del fumo?

Se questo è stato fatto, potresti dirci il diametro
involucro?

Molto probabilmente il tuo problema è una circolazione insufficiente.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 22/12/07, 10:58

Ciao e benvenuto qui!

Confermo l'opinione di Rabbit, mi sembra fortemente un pareggio ...

Alcune domande per vedere più chiaramente:

A) Quale modello di France Turbo hai esattamente?

B) È stato installato da un professionista? In altre parole: l'altezza del camino corrisponde alle indicazioni nelle istruzioni?

C) C'era un'altra stufa sullo stesso camino PRIMA? O è un NUOVO camino?

D) Come vanno le accensioni? Facile o difficile?

Ricordo una stufa a casa dei miei genitori con un terribile problema di tiraggio dovuto all'ambiente (casa accanto a una fabbrica con un capannone di latta alto 12 m). Spesso c'è stata un'inversione di tiraggio e persino repressa! Non glop ... Comunque mio padre aveva calcolato la giusta altezza del camino ... ma senza tener conto del fastidioso "ambiente" !!

L'unica soluzione era aumentare l'altezza del camino e mettere un estrattore dinamico come questo:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 22/12/07, 12:10

Benvenuto al forum Cédric07!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 22/12/07, 12:16

Christophe ha scritto:Confermo l'opinione di Rabbit, mi sembra fortemente un pareggio ...


Inoltre, non diciamo sparare come un coniglio ??? : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Va bene, mi fermo ... : Oops:

Più seriamente, c'è anche il posto in cui il condotto si apre in relazione al tetto e qualsiasi altro ostacolo!

Se trovo il diagramma, inserisco il link !!!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 22/12/07, 12:31

0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
cedric07
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 21/12/07, 23:48

combustione pb francia turbo




da cedric07 » 22/12/07, 12:36

Buongiorno,
grazie per le tue risposte, questo conferma ciò che mi è sembrato ovvio ... ma a volte l'ovvio deve essere confermato !!!

Quindi sì, ho spazzato bene il condotto all'inizio della stagione, il condotto è di 180 mm, uscita diritta e tubo rigido su 1,5 m, quindi si unisce a un moggio ricoperto di guaina fino a quando la sua uscita è un'altezza totale di circa 5 metri.
Per quanto riguarda il modello, è il TP350 con l'uscita giusta:
Immagine

È stato installato dai tecnici del turbo francese, d'altra parte è una creazione di un camino in una vecchia casa, ma mi sembra che rispetti le raccomandazioni (supera di circa 40 cm la cresta).

Ciò che mi sorprende è che l'accensione è molto buona, non fa mai il backup, nemmeno all'inizio quando il condotto è freddo !!!

Con contro questa notte mettendo un ceppo secco su un letto di braci che avevo rianimato, mi sono alzato con un ceppo ancora mezzo, un letto di braci sotto la cenere ... e con una casa fredda!

Pensi che l'estrattore dinamico sia sufficiente o dovresti aggiungere un moggio in parallelo?
Ci sono estrattori migliori di altri?
Se sì, quali ...

Grazie di tutto.

Cédric
0 x
cedric07
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 21/12/07, 23:48

combustione pb francia turbo




da cedric07 » 22/12/07, 12:57

Gregconstruct ha scritto:http://www.canren.gc.ca/prod_serv/index ... 3&PgId=672

http://www.civ.be/fr/cheminee02.shtml

Con i 2 link sopra, dovresti avere buone informazioni!


Grazie per i tuoi collegamenti, mi rendo conto che sarà sicuramente necessario aggiungere un moggio, ma mi chiedo ancora di più sul cappello che ho comprato in un negozio di materiali ... può essere troppo vicino all'uscita e impedisce la corretta aspirazione ...

Se aggiungo un moggio, la mia guaina diventerà troppo corta ... c'è una soluzione?
O devo sostituire completamente la guaina di ciò che temo ...?

Grazie per il benvenuto sul forum.

Cédric
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40

Ri: combustione pb france turbo




da Chatham » 22/12/07, 13:49

cedric07 ha scritto:Grazie per i tuoi collegamenti, mi rendo conto che sarà sicuramente necessario aggiungere un moggio, ma mi chiedo ancora di più sul cappello che ho comprato in un negozio di materiali ... può essere troppo vicino all'uscita e impedisce la corretta aspirazione ...



I tappi a T hanno l'inconveniente di ridurre il tiraggio perché i gas in uscita si raffreddano troppo, un estrattore rotante funziona molto meglio, ma in effetti la lunghezza del condotto sembra un po '"limitata" ... Conosco una casa dove c'è aveva lo stesso tipo di problema, ma questo era il mantello che aveva un diametro troppo grande rispetto alla potenza della stufa, e in più il caminetto era addossato alla parete esterna: finché il fuoco era piccolo la combustione era cattiva perché non c'è abbastanza tiraggio, ma quando il fuoco è partito bene e il camino si è riscaldato, ha funzionato senza problemi ...
0 x
Brouillet
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 26/01/10, 10:22

france turbo ATTENZIONE PERICOLO !!!!




da Brouillet » 26/01/10, 11:12

Ciao, sono nuovo e voglio avvisarti di questa compagnia !!

Ho comprato una loza a doppia faccia da loro ed è qui che sono iniziati i miei problemi !!!

L'installazione da parte del loro installatore approvato è stata deplorevole, giudicate voi stessi!

Una delle porte cade nel camion durante il disimballaggio
la piastra protettiva sul soffitto: è sbagliata e mi fa buchi nei soffitti (ricapitolando patch + pittura a mie spese)
ritocchi di vernice molto visibili (anche sulle mie piastrelle)

Solo 1 anno dopo la messa in servizio, la cappa di protezione del condotto si rompe. Nuovo intervento catastrofico !!!!!!!

Lì, il loro tecnico cambia solo parte della cappa, ma mi lascia una traccia di vernice grigia sul soffitto, mi lascia anche tracce di dita dipinte sulla piastra protettiva e infine gratta il pezzo cambiato !!!
Quali abilità, ma purtroppo non è tutto !!!

Il servizio post-vendita della burocrazia è al top !!! Li contatto per spiegazioni e una soluzione: 5 mesi dopo e una raccomandata + e-mail + molte telefonate = nessuna soluzione.

Ma ti lascio giudicare sul pezzo !!

Dopo essere stato costretto a inviare foto (la fiducia regna !!) del loro lavoro così ben fatto, mi hanno detto che sono comunque assicurate e che devo solo inviare un preventivo (per posta raccomandata) .
Fatto, l'hanno trovato troppo costoso !!! (inevitabilmente, 70 m2 da ridipingere, costa un po ': 1000 euro a un artigiano) Quindi, mi viene offerto un assegno per 150 euro.
(Non copre nemmeno la vernice)

Mando una email: nessuna risposta quindi ancora obbligato a chiamare.

E lì, è il momento clou dello spettacolo: mi è stato detto che la mia controfferta a 500 euro è troppo e che ho intenzione di ridipingere completamente la mia casa con una somma del genere.

Voglio chiarire che non sono né un truffatore né un delinquente (lavoro come Gendarme con il servizio del Primo Ministro).

Quindi, mi viene detto che quando il tecnico viene a riparare i suoi errori, quest'ultimo dopo aver ricevuto l'addestramento per rifare il cartongesso e ritoccare la vernice senza lasciare traccia, risolverà tutti i problemi !!!

Chi stiamo prendendo in giro !!! Lo stesso pittore artigiano con la vernice originale mi certifica che le tracce del ritocco saranno visibili !!

Sono esasperato contro France Turbo, che sembra essere dotato solo per fare bozze e ha accompagnato i suoi clienti durante i mesi per quelli nauseati !!!!

Tuttavia, vedremo che l'installazione, il servizio post-vendita e la qualità del prodotto parlano da soli !!!

Devo ancora subire un (normalmente !!!) ultimo intervento di salvataggio.

France Turbo = Non lasciarti ingannare !! fuggire da altri produttori seri (esiste)

A presto
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 498