problema di umidità muro che esplode sai perché?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
eng-avenir.fr
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 19/08/10, 20:02

problema di umidità muro che esplode sai perché?




da eng-avenir.fr » 26/08/10, 18:35

Lavoro su un argomento che è il seguente:
Perché le pareti cariche di umidità fanno esplodere la vernice, intonacare e cementare sia all'esterno che all'interno.
Il mio ragionamento è il seguente, l'umido è un componente della materia organica, pietra, sabbia, terra ecc ... + acqua.
Penso che l'acqua sia un gas al suo stato primario, Hydrogen + Oxygen + power elec che quando viene intrappolato nella materia organica per sfuggire, si trasforma in gas, che gli porterà il suo potere.
Vorrei confermare la mia tesi o fornirmi altri elementi concreti sull'effetto della pressione e della forza dell'umidità.
Eliminando gli elementi di salnitro che sono sali naturali alimentati dall'umidità.
Grazie per aver considerato la domanda
:?: e per rispondermi amicizia con Pascal H souvenir del mondo Parigi.
0 x
Il peggior nemico degli umani e degli animali è l'ignoranza!
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 27/08/10, 07:53

Esplosione? Non c'è esplosione, ma un'espansione dovuta alla saturazione dell'umidità che causa screpolature e screpolature di vernici e intonaci ... I cicli caldi a freddo si aggiungono molto efficacemente specialmente se c'è il gelo: il il ghiaccio cresce nelle fessure e può rompere pezzi di grandi dimensioni: è così che la natura erode le montagne ...
0 x
eng-avenir.fr
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 19/08/10, 20:02

esplosione




da eng-avenir.fr » 27/08/10, 17:23

Grazie per aver dedicato del tempo a rispondere ai miei pensieri.
Lavoro sull'argomento e all'inizio la tua risposta è entrata nelle mie prime deduzioni, ma col tempo mi rendo conto che siamo accanto alla realtà. Ho scoperto che c'era una fessura di intonaco, o cemento, in un primo caso al coperto comune nel seminterrato
Immagine
Non c'era saturazione dell'umidità, è per questo motivo che ho dedotto che l'umidità attraverso il naturale, trasformata in gas, non necessariamente vapore, perché nel caso o ho preso foto, siamo in una cantina più precisamente al castello di Boissemont dove ho installato dispositivi che espellono l'umidità dalle pareti, creando una decompressione e funziona di tuono.
Sono attualmente in Spagna, dove lavoro sull'argomento, l'opposto delle pareti è carico di acqua e in seguito all'aumento della temperatura al di fuori dell'umidità richiede di lasciare naturalmente, sfrutta i punti deboli ed esplode i siti fragili, sotto l'effetto della pressione e di nuovo trovo il mio gas.
Ho realizzato un blog in spagnolo, ma i video spiegano bene le cose http://mirofuturo.blogspot.com/
: Idea: A+
0 x
Il peggior nemico degli umani e degli animali è l'ignoranza!
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 27/08/10, 20:06

nella foto, vediamo il tipico danno di infiltrazione di umidità per capillarità attraverso pareti di pietra (vesciche e salnitro) ... non c'è bisogno di cercare mezzogiorno a 14h secondo me ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 27/08/10, 21:02

Molteplici possibili cause: congelamento, ma anche: cedimento del terreno, fondazioni scarsamente calcolate, perdita di condotte idriche, sottosmosi o drenaggio insufficiente, spinta eccezionale di una frana, scarsa miscelazione del cemento, emergenza di 'una fonte acquatica, riflusso da una falda freatica, umidità aumentata a causa di forti piogge, ecc ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/08/10, 23:56

Chi non ha avuto problemi di umidità ??
Nelle foto mi ricorda i ricordi !!

Non capisco lo spagnolo, a parte l'ipotesi, ma Chiaramente, questo è un sito promozionale per vendere dispositivi e trattamenti muri contro l'umidità, tipo SPAM, spagnolo !!!
L'umidità provoca raffreddori, allergie e malattie, specialmente nei bambini, quindi asciuga le pareti con i nostri apparecchi elettrici SPI !!
http://www.innovaidea.es./AHE%20Elimina%20Humedad.pdf
Finirò a capire lo spagnolo !!
Quindi SPAM, nascosto per il condizionatore d'aria a parete rivendicare con elettromigrazione elettrica !!
L'umidità è complessa, con tutti i fenomeni fisici di base e persino i microrganismi viventi:
Condensa, evaporazione, solidificazione (nel ghiaccio, disloca, rompe tutto), dissoluzione dei sali in pareti che migrano con l'acqua (come la calcite bianca, contenuta in tutto il cemento) e depositano in polvere bianca o sporca dove questa acqua è evaporare in un luogo ventoso e caldo !!
Quindi questo lento ma continuo trasporto di sali di cemento dall'interno della parete alla superficie ha un effetto distruttivo su intonaci e pareti porose. Il sale viene depositato e per fare spazio spinge il dipinto o la superficie del muro che impedisce che cresca quando l'acqua lo deposita durante l'evaporazione.
I cementi spessi sono compatti come il cemento, in linea di principio non lasciano l'acqua e quindi sono solo colpiti sulla superficie (altrimenti i ponti di cemento sotto la pioggia verrebbero rapidamente danneggiati)!
La calcite è diversa dal salnitro, anche se possiamo confonderli rapidamente, ma vecchi produttori di polvere da sparo, non li confondono, perché con la calcite, la polvere non scorre mai. !!
La calcite è il carbonato di calcio che trasportato con l'acqua nelle cavità dà alle concrezioni stalattiti e stalagmiti, che si formano molto rapidamente non appena l'acqua passa attraverso una lastra di cemento !!
L'ho vissuto 15 anni fa quando i miei vicini di sopra hanno innaffiato le loro piante molto più della pioggia e l'acqua attraverso la lastra è finita nella mia balcone, trasformandolo in una grotta con splendide concrezioni !!!
È stato molto difficile risolvere il problema, e il condominio a nostre spese, ha dovuto rendere perfettamente stretto il suo balcone unico, come una piscina, semplicemente a causa della sua ossessione per l'acqua senza fermarsi !!
Le tue foto sono calcite, non salnitro, che escono grazie ai tuoi dispositivi che accelerano la migrazione dell'acqua per asciugare le pareti !!
http://fr.wikipedia.org/wiki/Calcite.
Inoltre, so distinguere il calcite salnitro, formato da nitrato di potassio, che non richiede le stesse condizioni, richiede un ambiente chiuso, riparato senza luce! !!
http://fr.wikipedia.org/wiki/Salp%C3%AAtre

Il salnitro si presenta sotto forma di fibre bianche con la comparsa di peli bianchi. Nelle vecchie cantine o case umide, il salnitro è uno dei residui di sviluppo di batteri che si nutrono di ammoniaca da acqua del suolo e carbonato di potassio nelle pareti. La trasformazione termina a contatto con il diossigeno dell'aria per formare nitrato di potassio o "salnitro". Queste fibre bianche si vedono spesso in vecchi edifici che hanno ospitato animali o vicino a una vecchia fossa settica, dove si forma l'ammoniaca dall'urina. I sali minerali sono in forma solida bianca. Il salnitro e i sali minerali sono presenti in tutto lo spessore delle pareti antiche bagnate e concentrati sulla superficie dei materiali. Un tempo questo salnitro veniva raccolto in cantine o in qualche grotta per la polvere.


Infine, in caso di umidità, prima di utilizzare questo tipo di dispositivo, è meglio fermarsi alla fonte, drenare intorno, rendere impermeabile il muro o il pavimento e solo come ultima risorsa il sistema, buono per vecchio castelli che non possono essere rifatti o cambiati!
0 x
eng-avenir.fr
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 19/08/10, 20:02

Grazie che tu mi risponda




da eng-avenir.fr » 29/08/10, 12:52

Sono soddisfatto di vedere che parli scientificamente e con ragione, i miei obiettivi sono acquisire il maggior numero di elementi tecnici possibili e tutto ciò che hai appena detto va bene. Solo per quanto riguarda l'umidità non sono sempre i sali a distruggere le pareti, sono convinto che la pressione abbia un ruolo importante non solo sotto l'effetto del vapore, e che mi piacerebbe essere certa. Per quanto riguarda i dispositivi, il mio ruolo è quello di pubblicizzare su questo sito che rispetto, ma assicurarmi che voi scienziati capirete che la mia deduzione non è sbagliata.
Confermo e consiglio sempre di risolvere i problemi facili da risolvere come riparare una perdita, fare un drenaggio ecc. Tutto ciò che è nel campo del possibile, ma noto che quando un muro che segue un incidente viene inghiottito d I danni causati dall'acqua sono molto importanti e occorrono molti anni perché l'umidità scompaia con i dispositivi in ​​pochi mesi. Vado su 10 anni di esperienza e mi credi che combatto ciò che deduco che le invenzioni di qualunque cosa debbano aspettare per decenni prima di avere il loro posto sul mercato, e anche se sono una prova eccellente . Immagine Foto a seguito di una perdita d'acqua nel muro da diversi anni.
Non pensi che la mia teoria sia fondata e cerchi di demolirla parlando del vecchio castello. Per quanto riguarda un altro elemento è il cemento quando viene vibrato, e su dosé diventa impermeabile, ma il rottame sotto l'effetto della ruggine dell'umidità fa esplodere il cemento, e se guardi se è da lì vedrai che ho ragione, le travi del ponte millau sono perforate in qualche punto e dimmi dove vedi il sale nel cemento. Per quanto riguarda il mio blog ho notato che dovevamo aprire con Blogger, i video sono molto significativi. Un altro elemento per cui il calcestruzzo della lastra di cemento ti screpola di più anche in estate, ben dosato e anche tu non hai sale!
Tutti i suoi elementi mi fanno pensare alla mia teoria e mi piacerebbe esserne certo, ma come posso assicurarmene, perché se la mia teoria fosse corretta potremmo incontrare un nuovo gas, con una nuova concezione (se analizziamo il radon è un gas organico che è dovuto al contenimento e si alimenta con l'umidità nelle vecchie pareti senza aerazione)
www.dailymotion.com/video/x7fbob_alize-advance, questo sito l'ho fatto in 2006 e alla fine parla del radon.
Non sono abbastanza scientifico da trovare un modo per analizzarlo, perché dovrebbe essere recuperato al momento della sua azione, quando spinge i materiali. Adesso giochi!
Friendly Jose friend de pascal L'inventore
Quando ho saputo che Pascal stava dormendo con la sua bici?
Ci ha fatto ridere tutti.
0 x
Il peggior nemico degli umani e degli animali è l'ignoranza!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 29/08/10, 14:09

Ok, gli acciai arrugginiti fanno esplodere cemento, ben noto e visibile;

Altrimenti, i sali, la calcite, sempre presente, dissolti con l'acqua, ricristallizzano in cristalli, con l'acqua che evapora, e hanno forza che danneggia le pareti, e secondo me basta, per trasportare dalla migrazione una parte del muro non è insignificante.
Ben visibile sulla tua foto.
Sperimenta, con acqua salata che evapora lentamente sotto una casseruola, che sarà sollevata dai sali che si depositano sotto !!
Le grotte sono così rimodellate con il tempo dall'acqua che si dissolve ed evapora !!

Infine, sei un professionista dell'umidità e io sono uno scienziato dell'umidità non professionale, ma ho alcuni problemi pratici e umidi con un architetto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 29/08/10, 15:33

Sì e no Dedelco. Nei cantieri, i ferri sono arrugginiti, proprio perché aderiscono meglio al cemento ... Il problema è nel cemento, non sono i ferri. Il cancro del calcestruzzo può derivare da una distanza inadeguata tra cassaforma e ferri e componenti difettosi. Sono migliori aggregati di buona qualità piuttosto che l'uso di adiuvanti ... In breve, siamo in pieno nella chimica con le versioni di ioni e tutti i toutim ... Non così semplice :?

Esatto, eng-avenir.fr

... inevitabilmente c'è sempre una congiunzione di diversi elementi / fattori: pressione, capillarità, eccesso di circolazione del fluido, digestione intrinseca di alcuni leganti, eventi chimici e forze elettriche e temporali quindi opportunistiche ...
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 29/08/10, 16:42

Per le barre d'armatura: normalmente la forgiatura non arrugginisce assolutamente (o più) in un calcestruzzo sano, quando si arrugginisce, è solo quando ci sono microfessure, che si verificano quando il calcestruzzo è di scarsa qualità in soprattutto se esposto all'acqua salata: si infiltra poi nei ferri e nella ruggine ...
Alcuni dettagli qui:
http://www.concretecorrosion.net/html/m ... ontenu.htm
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 433