Fare un aria condizionata a casa (se possibile ecologico)

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
ocs4
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 26/06/19, 21:43

Re: Fare aria condizionata a casa (se possibile ecologico)




da ocs4 » 10/07/19, 17:36

Buongiorno,
Qualcuno ha già calcolato il consumo elettrico di un congelatore recente standard, per rispondere alla seguente domanda:

Secondo te, supponendo che un copro avrebbe un congelamento collettivo per quattro case e che useremmo il congelamento di un recente microtelefono personale per creare blocchi di ghiaccio durante la notte, finestre aperte, che sarebbe il conso élec?

Se e quando è interessante, potremmo calcolare la resa tra il consumo di energia e il guadagno di comfort trasportando questi blocchi nella stanza principale per raffreddare la sera sulla strada di casa. Stesso giorno

Possiamo anche considerare che utilizziamo piccoli fan recuperati nell'informatica.

L'acqua verrebbe raccolta in un altro contenitore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Fare aria condizionata a casa (se possibile ecologico)




da Did67 » 10/07/19, 19:57

La capacità di congelamento è limitata. Fare il gelato è ad alta intensità energetica. I volantini generalmente forniscono la massima capacità di congelamento.

Il consumo è calcolato dall'energia necessaria per convertire questa quantità di acqua in ghiaccio x efficienza dell'unità di refrigerazione alla temperatura esterna (che, in caso di ondata di calore, è più bassa perché la temperatura esterna è più alta ).

Un consumo "standardizzato" non ti serve perché si misura mantenendo un certo volume standard di merce alla temperatura nominale (- 18 ° C in generale), anche per una temperatura esterna standardizzata.
0 x
ocs4
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 26/06/19, 21:43

Re: Fare aria condizionata a casa (se possibile ecologico)




da ocs4 » 10/07/19, 21:38

Did67 ha scritto:La capacità di congelamento è limitata. Fare il gelato è ad alta intensità energetica. I volantini generalmente forniscono la massima capacità di congelamento.

Il consumo è calcolato dall'energia necessaria per convertire questa quantità di acqua in ghiaccio x efficienza dell'unità di refrigerazione alla temperatura esterna (che, in caso di ondata di calore, è più bassa perché la temperatura esterna è più alta ).

Un consumo "standardizzato" non ti serve perché si misura mantenendo un certo volume standard di merce alla temperatura nominale (- 18 ° C in generale), anche per una temperatura esterna standardizzata.



... Energivore ma come? Sarebbe abbastanza semplice da sapere. (Potrebbe essere l'oggetto di un piccolo esercizio per gli studenti principianti del sup, per avere un esempio e rendersi conto che le pompe di calore non sono macchine miracolose). Non c'è bisogno di aspettarsi un miracolo ma per curiosità ...

che significa la capacità massima. In effetti devi conoscere la temperatura di notte, ma l'ora per ora è lì, l'alloggiamento è finestre ventilate aperte tutta la notte (quindi, non è molto importante, dì che scegliamo rt2000 e consideriamo che è la temperatura ext). Ho sentito un concerto di notte in questo modo ... Nessuno ha dettagli su compressori, regolatori, ecc. Per stabilire quindi cosa consumerebbe un tipo di frigorifero, con tutta questa agitazione sul forum nessuno ha osservato le prestazioni dei recenti componenti del frigorifero. Le associazioni dei consumatori devono disporre di dati. L'acqua del rubinetto non era calda nella mia zona, anche durante l'ondata di caldo.

supponiamo che l'invenzione di una scatola il cui interno sembrerebbe un reticolo che consenta di tagliare il volume in diverse pagnotte di ghiaccio per far circolare l'aria nel congelatore, quindi all'aria ambiente di circolare tra questi blocchi.

Il volume di ghiaccio virtuale è ancora notevole.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9839
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2677

Re: Fare aria condizionata a casa (se possibile ecologico)




da sicetaitsimple » 10/07/19, 22:18

ocs4 ha scritto:
... Energivore ma come? Sarebbe abbastanza semplice da sapere. (Potrebbe essere l'oggetto di un piccolo esercizio per gli studenti principianti del sup, per avere un esempio e rendersi conto che le pompe di calore non sono macchine miracolose). Non c'è bisogno di aspettarsi un miracolo ma per curiosità ...

che significa la capacità massima. In effetti devi conoscere la temperatura di notte, ma l'ora per ora è lì, l'alloggiamento è finestre ventilate aperte tutta la notte (quindi, non è molto importante, dì che scegliamo rt2000 e consideriamo che è la temperatura ext). Ho sentito un concerto di notte in questo modo ... Nessuno ha dettagli su compressori, regolatori, ecc. Per stabilire quindi cosa consumerebbe un tipo di frigorifero, con tutta questa agitazione sul forum nessuno ha osservato le prestazioni dei recenti componenti del frigorifero. Le associazioni dei consumatori devono disporre di dati. L'acqua del rubinetto non era calda nella mia zona, anche durante l'ondata di caldo.

supponiamo che l'invenzione di una scatola il cui interno sembrerebbe un reticolo che consenta di tagliare il volume in diverse pagnotte di ghiaccio per far circolare l'aria nel congelatore, quindi all'aria ambiente di circolare tra questi blocchi.

Il volume di ghiaccio virtuale è ancora notevole.


Come sembri molto in stallo (piccolo esercizio piacevole per gli studenti principianti ....) e quello "con tutto questo trambusto sul forum nessuno ha quindi guardato alle prestazioni dei recenti componenti del frigorifero.Forse è meglio che tu provi a darci i risultati, giusto?

Fai i rotoli di gelato, li metti in una grande bacinella in una stanza quando torni, e poi ci dici se hai sentito la differenza? Grazie in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Fare aria condizionata a casa (se possibile ecologico)




da Did67 » 11/07/19, 08:07

Se vuoi fare calcoli:

a) per "raffreddare" l'acqua dalla sua temperatura prima della formazione del ghiaccio, diciamo da 20 ° a 0 °, si calcola con la capacità termica specifica dell'acqua che è dell'ordine di 4,2 kJ / kg / K,

b) quindi si calcola l'energia per convertire l'acqua in ghiaccio a 0 °, sia il calore latente del ghiaccio che si scioglie, sia 333 kJ / kg.

c) Infine, si aggiunge ad esso l'energia necessaria per abbassare il ghiaccio da 0 ° C a -18 ° C, ovvero la sua capacità termica specifica è 2 kJ / kg / K.

Questo ti darà la quantità di freddo che verrà rilasciato fondendo 1 kg (o 1 litro) di ghiaccio da - 18 ° C a + 20 ° C.

Il consumo elettrico del tuo congelatore sarà dell'ordine di grandezza da 3 a 4 volte inferiore per il meglio (queste sono le rese di buone pompe di calore). Questo è l'ordine di grandezza dei "rendimenti" di queste macchine (difficile trovare dati su questo!).
0 x
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

Re: Fare aria condizionata a casa (se possibile ecologico)




da jean.caissepas » 11/07/19, 11:09

Il meglio è costruire così 8)

https://9gag.com/gag/aZLGmY3
0 x
abitudini passato deve cambiare,
perché il futuro non deve morire.
ocs4
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 26/06/19, 21:43

Re: Fare aria condizionata a casa (se possibile ecologico)




da ocs4 » 12/07/19, 23:49

È abbastanza buono in questi giorni ...

Non c'erano critici. È vero che l'uso del condizionale, e senza un piccolo errore di punteggiatura, sarebbe stato più adeguato.
Emetterò comunque l'unica osservazione che sembri essere un inventore puro e duro, e non è il mestiere che ho un problema, al contrario ... C'è comunque poesia nel mestiere, ma a quanto pare alcune persone non ridono.

Arieggerei questi pani - sembrerebbe "non benedetto" - e raccoglievo l'acqua di disgelo separatamente.

Ci sono alcuni argomenti su climi non ecologici e ha generato più reazioni di quanto ci si potesse aspettare, a seconda del rigore della produttività di un'idea.

È passato molto tempo da quando ho usato i numeri e al momento non ho sussidi didattici che avrei potuto aiutare a fare questo esperimento su carta con ulteriori informazioni sull'hardware corrente. .


Concluderò sottolineando che la mia attuale curiosità si concentra, tra le altre cose, sulla progettazione di un dispositivo di raffreddamento (edificio) vecchio stile e non è perché è obsoleto (nozione a priori che non lo fa non è percepito allo stesso modo su questo forum, e sono il primo a rallegrarmi) che si interessano (vedi wiki) e riescono persino a crearne uno non privo di interesse, soprattutto con il recupero dell'acqua piovana, ad es. , per sottolineare ancora una volta la presenza di uno spirito leggermente poetico ...
0 x
ocs4
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 26/06/19, 21:43

Re: Fare aria condizionata a casa (se possibile ecologico)




da ocs4 » 13/07/19, 00:26

Did67 ha scritto:Se vuoi fare calcoli:



E naturalmente è con gratitudine che ricevo i dati che mi sono stati comunicati.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: Fare aria condizionata a casa (se possibile ecologico)




da Christophe » 20/08/21, 13:09

3000 anni ragazzi... 3000 anni...

L'aria condizionata ecologica è stata inventata 3.000 anni fa

Le torri "bdgirs" o "acchiappavento", un metodo persiano risalente a diversi millenni, potrebbero ispirare gli architetti di oggi.


0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140