Fare un aria condizionata a casa (se possibile ecologico)

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Fabbricazione di un climatizzatore domestico (se possibile ecologico




da denis » 27/07/06, 05:24

durante un soggiorno all'osto, non c'era aria condizionata e esposto a sud :cipiglio: faceva caldo, c'era un grande fan; Ho messo un asciugamano che ho tenuto bagnato, vedo bagnato, e l'efficienza non era palese! quindi non credo davvero in questo sistema.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 27/07/06, 05:37

Ciao

ricket 79 ha scritto:Ho messo nella mia galleria 3photos personali : Lol:
A + ricket 79


Funziona con 4 acquiseduc la pressione a 5 bar?
Con un uso continuo non si fermano i nozel troppo rapidamente?
Cerco se il sistema non potrebbe essere interessante per l'iniezione nel pantone, di nuovo è necessario prestare attenzione con una foschia all'aria aperta (grande volume e in un condotto che cambia l'affare)

Andre
0 x
ricket 79
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 21/05/06, 14:56




da ricket 79 » 27/07/06, 17:46

Ciao
Andre
La mia doccia è collegata al tubo da giardino (circuito dell'acqua della casa.
Nebbie (non brunitori) : Oops: calore probabilmente) ma sono di plastica e non credo che potrebbero essere adatti per un'iniezione nel pantone
A ricket +
0 x
Avatar de l'utilisateur
Matos
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 20/05/07, 16:24
Località: Nantes

Ri: Fabbricazione di un climatizzatore domestico (se possibile eco




da Matos » 20/05/07, 16:51

Pollux ha scritto:
e ho abbassato la temperatura della mia stanza (circa 45 metri cubi) di 1.5 ° C.

Pollux


Ciao a tutti! ! Sono per un momento l'argomento aria condizionata sul forum perché ci sono molte buone idee qui! !
Ho pensato ai diversi sistemi di cui stiamo parlando qui!
Sono sorpreso che il pollux possa raffreddare la sua stanza con un evaporatore d'acqua! Ho fatto un piccolo calcolo (che troverò) e ho concluso che era necessario far evaporare enormi quantità di acqua per raffreddare un po '.
Il calcolo è stato del tipo Q = M.CP (T1-T2) con il calore "guadagnato" dall'acqua per evaporare che è anche il calore "portato" all'aria incorporata.
per 75cl di acqua evaporata, un pezzo di 4m² (tutto pitit) avevo calcolato un calo di temperatura del tipo: grado 0,05! lol
Ti mostro il calcolo non appena ci metto la mano sopra.
Ho fatto un errore : Cheesy: ! Ho avuto difficoltà a trovare il calore latente su Internet! Inoltre c'è un momento in cui l'aria sarà satura di acqua e improvvisamente sarà meno efficace anche se si tratta di un evaporatore ad ultrasuoni artificiale nan ??

Altrimenti sul Vortex per raffreddarsi! Questo è il mio preferito! Intendo realizzare un prototipo. D'altra parte, il mio insegnante di meccanica dei fluidi mi ha detto che sarebbe stato difficile creare un vortice senza parti mobili! Spero che abbia torto! ! Se digiti VORTEX su Google ci imbattiamo in siti che vendono questo tipo di sistemi per il terziario. Consentono di raffreddarsi efficacemente! Ma funziona con AIR compresso! Quindi non è lo stesso flusso di fluido che potremmo avere con il nostro sole! Il nostro vortice non sarà così efficace.

http://www.air-industriel.com/catalog/t ... 0_1_4.html

Ecco ! Non ho portato molte cose come informazioni! ma bene! Ti farò sapere delle mie esperienze future !! !
++
0 x
il SERREvitude
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 22/05/07, 14:23

Il miglior sistema di climatizzazione, ecologico, sarebbe per me l'aria solare

un pannello solare con acqua viene a riscaldare la caldaia di una macchina frigorifera ad assorbimento (come i frigoriferi a gas da campeggio) per fare freddo quando c'è radiazione solare (cioè quando abbiamo più bisogno !!)

Un pannello fotovoltaico potrebbe trasformare una piccola pompa dell'acqua e fornire il regolamento.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 23/05/07, 13:55

Capt_Maloche ha scritto:Il miglior sistema di climatizzazione, ecologico, sarebbe per me l'aria solare


:freccia: https://www.econologie.com/le-froid-sola ... -3265.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 23/05/07, 14:51

Capt_Maloche ha scritto:
L
il miglior sistema di climatizzazione, inoltre l'eco, sarebbe per me l'aria solare


logico: più caldo sarebbe, più freddo sarebbe! :D

peccato che questa tecnologia non sia lontana ....
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Matos
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 20/05/07, 16:24
Località: Nantes




da Matos » 25/06/07, 21:51

sì forse! ma sulla mia scala è più semplice realizzare il sistema a vortice! è molto meno complicato del condizionamento ad adsorbimento.
Ma se conosci un po 'il protocollo di produzione di un piccolo adsorbimento per l'aria condizionata, sono un grande appassionato! ma sembra complicato (tenuta, trovare il materiale giusto ...)

Che lavoro!
0 x
il SERREvitude
LeBegozh
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 24/08/07, 16:07
Località: Nantes




da LeBegozh » 24/08/07, 17:13

Bonjour à tous,

Mi sono imbattuto in questo sito:

http://www.eng.uwaterloo.ca/%7Egmilburn/ac/

non è super ecologico, lo so, ma c'è di peggio!

ci sono principalmente tracce di miglioramento per questo sistema. lì:

http://www.eng.uwaterloo.ca/%7Egmilburn/ac/geoff_heatx.html

e soprattutto lì:

http://www.eng.uwaterloo.ca/%7Egmilburn/ac/pete_ac.html

io, comunque, mi dà idee ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Matos
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 20/05/07, 16:24
Località: Nantes




da Matos » 25/08/07, 12:08

yeah! non è male! ma è soprattutto lo scambiatore di calore che viene mostrato sul tuo sito! non è affatto la produzione di freddo! infatti, il ragazzo usa il suo congelatore per avere il galloon ...
inoltre il ventilatore consuma la sua quota di elettricità!
Ho davvero pensato di realizzare un tubo per condizionatore d'aria a vortice come progetto del 2th of IUT year, ma, beh, il fatto che non ci sia troppo sole in questo momento mi sta bloccando. Inoltre nulla mi garantisce che una volta realizzato funzioni.
L'aria condizionata per adsorbimento è troppo complicata come progetto.
Devo realizzare pannelli solari termosifone lol moin galère!

++
0 x
il SERREvitude

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 328