Fare un aria condizionata a casa (se possibile ecologico)

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 27/08/07, 09:47

Ciao a tutti!
il mio contributo magro al frigorifero solare:
http://www.nrjrealiste.fr/solaire/four_frigo.html

altrimenti le perline gel di silice recupera in negozi di computer o di ordinare on-line, che avevo già ordinato 1 chilo.

una piccola aria condizionata 12V:
http://www1.produktinfo.conrad.com/datenblaetter/850000-874999/852627-an-01-fr-climatiseu.pdf

PS "denis":
l'asciugamano sul ventilatore: il vento non è abbastanza costretto a attraversare la spugna (bagnato abbastanza spugnoso) così va sui lati! ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 30/08/07, 10:01

Ho letto questa discussione che mi diceva che era bello avere un AC alternativa.
Ma mi domando una domanda: un processo a priori (intelligente, va detto) era in un appartamento. Quindi nessuna possibilità di utilizzare l'acqua da una vasca di raccolta pioggia ...
=> da qui la mia domanda: sappiamo quali sono gli impatti ambientali del portare l'acqua al rubinetto?
- trattamenti chimici per bere
- Energia per bere e per rotta

Questo non è controversa, è solo di presentare le mie domande. So che l'aria condizionata consuma un sacco e quindi il suo impatto ambientale è enorme, ma qui, mi sono chiesto su questo metodo tradizionale (e intelligente, lo ripeto).

(La domanda è tanto più che l'impatto della temperatura è sufficientemente bassa)
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 7001
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2921




da gegyx » 29/06/08, 14:40

Ho appena letto tutto su per le idee.

Io non ricordo nemmeno la maggior parte delle mie idee, poi ... :D

: Idea:
Ma io, ricorda una semplice tecnica che viene applicata nei paesi caldi, che non è stato esposto.
Forse non è evidente a tutti?

Nel pomeriggio, quando il sole colpisce, prima di pisolino, passare uno straccio con una superficie notevole, rapidamente, nelle sale dove è possibile (non sul tappeto, a meno che ...).

Ci si sente meglio essere chiari, e si può addormentarsi.
0 x
Mido66
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 56
iscrizione: 07/05/09, 11:51




da Mido66 » 18/05/09, 17:54

si sta cercando di inventare qualcosa che esiste da anni.
Ho uno in 80 anni.
Il principio:
Una scatola con un vassoio superiore ed una inferiore, tra i due è un pannello schiuma a celle chiuse con grandi fori o una tenda paglia, dietro un ventilatore, acqua scorreva dal vassoio superiore passando attraverso la schiuma o paglia e arriva nel vassoio inferiore o una piccola pompa è stata risalente al vassoio superiore
0 x
Mido66
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 56
iscrizione: 07/05/09, 11:51




da Mido66 » 18/05/09, 17:57

per un migliore effetto, un tubo di grande diametro 8cm merito era collegato dietro il ventilatore e l'altra estremità è stato messo fuori pensare che non soffiare aria calda
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 20/05/09, 09:40

Mido66 ha scritto:per un migliore effetto, un tubo di grande diametro 8cm merito era collegato dietro il ventilatore e l'altra estremità è stato messo fuori pensare che non soffiare aria calda


Penso che sia di recuperare dall'aria insatura in acqua.
Se l'aria circola all'interno della casa, finisce per essere satura e non può più assorbire l'acqua => non c'è più raffreddamento.

Non?
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 20/05/09, 13:22

Si tratta di una nuova presa d'aria in modo da non saturare l'aria all'interno

Questi sistemi sono sempre esistiti, ma il lavoro in ambienti ventilati, al fine di non trasformare l'atmosfera nella sauna : Cheesy:

Vedere un distributore di molti: http://www.climatiseurs-altis.com/index.html

vedi i dettagli: http://fr.ekopedia.org/Rafra%C3%AEchiss ... diabatique
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/05/09, 15:53

In effetti, il sistema è stato sviluppato in Africa, in particolare l'Africa australe.

E 'molto efficace - se non molto efficace - quando l'aria è secca, naturalmente: altopiano stagione secca ...

Questo ha l'effetto opposto a inizio stagione delle piogge, quando l'aria è quasi saturo.

Per il comfort percepita dal corpo umano è una combinazione di una temperatura accettabile per il corpo e un'umidità di circa 50 / 60%, alla quale sudore evapora e raffredda (quando il corpo può regolare la sua temperatura) . Così 30 ° Chumides (saturo) - tipo Abidjan - può essere più doloroso di 40 ° C a secco - tipo plateau Namibia. In quest'ultimo caso, si beve solo che non si asciughi (e mangiare salato perché un sacco di sale è perso). Acqua, voglio dire!

Quindi sì, il sistema può essere aggiornato. Ma non quando ne hai più bisogno (il cosiddetto tempo "pesante").
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 25/05/09, 15:30

E fare un condizionatore d'aria a casa con un camino a legna ...

Non ho capito tutte le spiegazioni fornite link, ma ho avuto un'idea: Io vivo in una piccola casa di campagna in Provenza con scarso isolamento. Come un inquilino che non voglio investire cento e miglia e mi armeggiare un sistema semplice.

Questo inverno ho installato un inserto per riscaldare con il legno e io guadagnare un paio di gradi.
L'estate è l'opposto: l'aria in casa è molto calda (abbiamo già avuto un'estate calda!) E mi piacerebbe rinfrescarmi un po '. Ho pensato di usare l'inserto nel camino perché c'è un condotto che esce sul tetto quindi una possibilità di far circolare l'aria della casa.

Se io busta il camino sul tetto con una scatola o un panno nero o aggiunge una sorta di tubo riscaldata con energia solare (poche lunghezze di tubi neri 100 spirale mm), l'aria che contiene mediante riscaldamento produrrà un corso e se faccio una presa d'aria in casa per terra in un angolo di una stanza che si affaccia fresco all'ombra, un flusso fresco dell'aria deve raffreddare la casa!

Ho letto un sistema di turbine alettato (vortice) migliora le prestazioni che sembra abbastanza semplice fare dall'inserto o nel camino sul tetto, o mettere un vassoio di acqua nel camino migliorare ulteriormente la caduta di temperatura.

Che cosa mi consiglia? Ti collega a me per battere questo tipo di circuito?
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 25/05/09, 15:57

Io non sono un professionista, ma questa sembra una buona idea.
Maggiore ventilazione naturale.

Per contro, il serbatoio dell'acqua, che avrebbe messo sulla bocca di ingresso dell'aria (non davanti al camino).
Altrimenti si raffreddato il fuoco ... e così, suppongo, riduce l'efficienza del vostro ventilazione.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 271