riscaldamento a pavimento legna da ardere e progetto solare

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
mathieu444
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 09/02/11, 20:58




da mathieu444 » 25/02/11, 16:23

Questo non è quello che voglio ma non voglio intraprendere un progetto faraonico senza alcuna esperienza o feedback su di esso (tranne in Canada).
Questo progetto per immagazzinare calore mi sembra un'ottima idea, ma come dici tu stesso, non è ancora stato realizzato dai professionisti ... Non mi vedo entrare.

Voglio qualcosa di più "classico", realizzabile da un tuttofare esperto o anche da un professionista se non mi sento in grado di farlo.

Vengo su questo forum per avere il tuo aiuto in modo che io possa rendere possibile la mia installazione. E grazie per questo perché ho già avuto molti consigli. Ma dobbiamo continuare.

grazie
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 25/02/11, 16:56

Ouch! Ouch!

Questo argomento sale in un ciuccio!

Mathieu

Installa prima il tuo riscaldamento a pavimento e non lesinare sulla quantità di tubo che posizioni a spirale per distribuire bene il calore,> molto tubo per poter recuperare bene il calore per una bassa temperatura del liquido per migliori prestazioni < , un termostato per ogni zona con una propria valvola (se pensi al comfort più del prezzo di costo) allora porta questi tubi lì dove posizionerai i tuoi serbatoi (palloncini).

Quindi l'aggiunta di una caldaia e collettori solari può essere aggiunta ai tuoi serbatoi per il corretto funzionamento.

Una pompa per la circolazione del serbatoio ai piani, un'altra per la circolazione della caldaia ai palloncini e infine un'altra per il collettore solare ai palloncini, deve anche apparire lì l'aggiunta di un espansore (può essere all'aperto) con un piccolo serbatoio aperto o spazio nella parte superiore del serbatoio per espansione e ventilazione)!

Non è necessario uno scambiatore ad eccezione del preriscaldatore del serbatoio dell'acqua calda sanitaria che può essere realizzato con un rotolo di tubo di rame inserito in un serbatoio.


È un progetto abbastanza semplice nella sua costruzione, ma che richiede comunque diverse ore di lavoro.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28729
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 25/02/11, 17:27

... lasciamo cadere! Un altro di questi figli o quel ragazzo, arrogante, giusto ... "Vieni a chiedere un consiglio" Immagine quando ha già idee ben definite e cerca solo di trovare una garanzia della SUA "soluzione", senza nemmeno preoccuparsi di comprendere i meriti delle tue risposte, né di valutare le prestazioni. Basta.
Dernière édition par Obamot il 25 / 02 / 11, 17: 39, 1 modificato una volta.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 25/02/11, 17:37

mathieu444 ha scritto:Per l'accumulo solare, ho pensato di mettere un "cubis" da 1000L e isolarlo ovviamente ... È sufficiente?


Dovresti fare un piccolo calcolo dalla capacità termica dell'acqua, non è molto difficile anche se non l'hai mai fatto. Prova a chiedere se è necessario ulteriore aiuto :-)

Può essere interessante giocare su più carri armati in parallelo: quando tutto è freddo, puoi ad esempio riscaldare prima un piccolo serbatoio per avere una rapida reazione al diradamento.

Devi anche cercare di evitare di mescolare acqua calda nella parte superiore e acqua fredda nella parte inferiore, iniettando attentamente l'acqua nel serbatoio, per evitare la miscelazione e mantenere una naturale stratificazione termica.

A proposito, cercando "serbatoio in acciaio inox", troviamo cose interessanti ma non ho chiesto un prezzo.

mathieu444 ha scritto:Per i sensori, studierò i sensori del vuoto poiché dici che è più efficiente ...


Sì, e anche il loro prezzo è diventato il più interessante. A questo punto, il sito indicato non è più aggiornato.

L'attuale telaio per i collettori di tubi a vuoto ha un riflettore metallico tra i tubi, che restituisce la luce verso la parte posteriore dei tubi, quindi viene utilizzata l'intera superficie.

Quando sento che "l'energia solare termica è costosa", non capisco.

Se lo hai installato da un professionista, devi pagare per questo ed è normale. Ma lo paghiamo qualunque sia l'energia utilizzata.

Ma non è impossibile che alcuni professionisti aggiungano un po 'al prezzo degli impianti solari, perché in Francia poi non percepiscono le "tangenti", scusate, gli incentivi, per gli impianti a gas o elettricità, e no. 'non hanno modifiche da apportare ogni anno.

Altrimenti, i materiali per l'auto-costruzione sono ora molto più convenienti, avevo citato 2 esempi e ora ce ne devono essere altri:
http://www.bysun.fr con molte spiegazioni
http://www.bricodepot.fr/lempdes-clermo ... hauffe-eau

Puoi facilmente installare i tubi del circuito da solo e utilizzare il serbatoio di un vecchio scaldabagno (perché spesso vengono gettati via a causa della resistenza o ... dal venditore che finge di essere un negozio di alimentari :-( semplicemente aggiungendo una bobina di rame per fare lo scambiatore.

Manca più di un circolatore tra 50 e 100 €
http://www.bricodepot.fr/lempdes-clermo ... chaudieres

e alcuni termostati per il controllo (non è necessario far circolare l'acqua quando i collettori sono freddi per mancanza di sole o quando tutti i serbatoi sono caldi al massimo) e abbiamo un circuito solare efficiente ed economico. E possiamo ingrandirlo un po 'anche ogni anno.
0 x
A presto !
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 25/02/11, 17:41

Ascolta Alain G e i canadesi che lo rendono semplice ed efficace con -30 ° C !!!
Il pavimento, una volta posato, non cambia mai, così di buona qualità, di lunga durata che non si intasa o perfora !!!
Vieni a pensarci.

Consiglio di base:
Aiutati, il paradiso ti aiuterà !!
Dernière édition par dedeleco il 25 / 02 / 11, 17: 44, 1 modificato una volta.
0 x
mathieu444
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 09/02/11, 20:58




da mathieu444 » 25/02/11, 17:43

Grazie Alain e Bernard per questi suggerimenti ...

Metterò davvero per primo il riscaldamento a pavimento. Il tecnico del riscaldamento consiglia ogni 15 cm e ogni 10 cm al di sotto del vuoto di permanenza. È abbastanza?
Per le mongolfiere, dovremmo iniziare con una mongolfiera per "sistema di riscaldamento" cioè una per l'acqua calda solare e una per la stufa?


Obamot, non capisco il tuo approccio.
No, non vengo con le mie idee fisse, ma vengo qui con quello che voglio per la mia casa, non è così che dovrebbe essere fatto?
Riconosco i meriti dello stoccaggio nel terreno, ma lo trovo troppo complicato per me (e per molte persone penso che non esiste ancora in Francia). Ti ringrazio lo stesso per ciò che hai portato al thread di discussione e spero che tu possa ancora illuminarmi con la tua esperienza.
Dernière édition par mathieu444 il 25 / 02 / 11, 17: 53, 1 modificato una volta.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 25/02/11, 17:46

Obamot ha scritto:... lasciamo cadere! Un altro di questi figli o il ragazzo a malapena arrogante "Vieni a chiedere un consiglio" quando ha già idee ben definite e cerca solo di trovare la convalida della SUA "modalità operativa", senza nemmeno preoccuparsi di comprendere i meriti delle tue risposte, che non si dà non preoccuparti di leggere.

Basta.



Obamot Hi!

Hmmm! Questo non è quello che vedo quando rileggo di nuovo l'intero argomento!

Suggerisce il suo modo di vedere la cosa per sapere se è realizzabile e realistico e piantiamo risposte che non hanno nulla a che fare con il suo argomento!


Molti danno ancora buoni collegamenti sull'autocostruzione (cosa vuole ottenere) ma gli offriamo un altro sistema che non si adatta al suo argomento!

Dimmi sul serio?

Al tuo posto, non saresti deluso dalle risposte ricevute?


Rileggendo l'intero argomento senza pregiudizi, sono giunto alla conclusione che era paziente prima di ammettere che i soggetti e un po 'di HS con l'argomento!


Non c'è nulla di magico nel modo in cui vede il suo progetto che è comunque realistico e chiede aiuto per realizzarlo!

Non mi piace fare questo tipo di commenti che possono mettermi contro i miei amici membri del sito e spero che non sciocchi nessuno perché vedo lì un solo modo per migliorare le relazioni tra i membri senza volere in alcun modo offenderli!

Pace amico mio!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 25/02/11, 17:54

Questo ingegnere del riscaldamento che consiglia la caldaia elettrica anziché il tappo del pozzo canadese ha quanta esperienza e strutture? !!
Guarda i suoi ex clienti per vedere se c'è il rischio di un problema?
Il solito pozzo canadese è una versione ristretta di stoccaggio nel terreno in cui aspettiamo che lo stoccaggio venga eseguito da solo e non molto ottimale in termini di lavori di sterro !!

Ho l'esperienza di un architetto che è bravo a vedere i suoi successi, che si è rivelato meno buono dell'apparenza e ho vinto una causa contro questo architetto !!

Quindi è bene essere cauti e difficile non avere errori, Secondo me quasi impossibile dopo 4 vecchie esperienze immobiliari !!
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 25/02/11, 17:58

Il miglior sito che conosco per avere un'idea realistica di energia recuperabile:
http://www.bdpv.fr/top_ten.php

Quindi, devi andare a trovare una struttura vicino a te per i dettagli.

Queste misurazioni reali sono effettuate con pannelli fotovoltaici, dell'ordine del 14% di efficienza. Con la termica, dobbiamo essere in grado di essere tra le 3 e le 5 volte di più sulla carta, ma spesso non esiste una misurazione comparativa sul terreno, il che è un peccato.
0 x
A presto !
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 25/02/11, 18:02

mathieu444 ha scritto:Grazie Alain G per questi suggerimenti ... In effetti metterò prima il riscaldamento a pavimento. Il tecnico del riscaldamento consiglia ogni 15 cm e ogni 10 cm al di sotto del vuoto di permanenza. È abbastanza?
Per le mongolfiere, dovremmo iniziare con una mongolfiera per "sistema di riscaldamento" cioè una per l'acqua calda solare e una per la stufa?


L'idea della quantità di tubo è di riscaldare un massimo con il minimo di differenziale di temperatura, quindi più lo metti e più sarà efficace, se puoi metterlo a un prezzo ragionevole ogni 10 cm ehi, andiamo!

Palloncino> No puoi usare lo stesso serbatoio per il solare e per la stufa, l'idea è di gestire bene la circolazione in modo che l'acqua calda in alto non si mescoli con l'acqua fredda in basso, usi un pompa di media potenza e si mette una valvola a sfera per ridurre la circolazione per evitare che si agiti (una pompa consuma meno se circola meno acqua nella turbina, anche se ostruita)!

Per l'acqua calda ai piani prendi l'acqua calda dalla parte superiore del serbatoio per riportarla sul fondo del serbatoio, che restituirà acqua più fredda alla stufa o al sole.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 259