aria fresca in un recupero normale bene

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
subvalence
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 14/12/09, 22:28

aria fresca in un recupero normale bene




da subvalence » 14/12/09, 22:38

Buongiorno,

Prima mi presento, mi chiamo bertrand, vengo dalla Drôme e posseggo una fattoria speronata che mi viene rinnovata dagli anni 5.
E comincio a vedere l'interesse dell'uso della natura per gestire la temperatura dei miei pezzi (Guardando questo particolare forum).
Ho un pozzo di acqua normale con una profondità di 20m, intasato da una lastra di cemento che posso facilmente perforare.
La mia domanda: come posso ottenere l'aria dal pozzo in estate per rinfrescare alcune stanze?
Posso mettere un tubo ad anelli di diversi metri nel pozzo e far passare aria attraverso un motore o altro?

Grazie in anticipo per la tua esperienza su questo tipo di argomento.

Bertrand
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 14/12/09, 22:48

ciao Bertrand e benvenuto
una pompa e un'unità di climatizzazione interna + un termostato.
scarico in fognatura
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 14/12/09, 23:04

Non molto ecologica come soluzione ... che rende m3 di acqua potente nella tovaglia semplicemente per il condizionamento di una casa.
A quel prezzo, installa un condizionatore elettrico.
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 14/12/09, 23:14

Non molto verde come soluzione.

perché? pompare acqua per respingerla non contaminata
A quel prezzo, installa un condizionatore elettrico.

sicuramente non l'economia è enorme, niente freddo per fare solo una piccola pompa che esiste comunque su un impianto di condizionamento dell'acqua :!:
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 14/12/09, 23:22

ciò rende potenti m3 di acqua nella tovaglia semplicemente per il condizionamento di una casa.

Lavoro in una piccola azienda e pompiamo 200 m3 / h solo per raffreddare un compressore e un gruppo freddo.
prima usavamo una torre di raffreddamento ma per evitare il rischio della legionella ci trasformiamo in acqua "persa"
e poi più prodotti per il trattamento.
può essere un po 'male, ma funziona così, e tutti lo trovano molto buono, incluso il drire :?
0 x
subvalence
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 14/12/09, 22:28

incompreso




da subvalence » 14/12/09, 23:57

In effetti, ho già un amzair di marca pompa di calore aria / aria su un sistema di radiatori (vecchio recupero del circuito) e presto sul pavimento riscaldato sul mio ingrandimento di 100 m2).

La mia richiesta non è di usare l'acqua ma di usare la temperatura ambiente in questo pozzo bloccato.

Merco
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 15/12/09, 00:24

boubka ha scritto:
ciò rende potenti m3 di acqua nella tovaglia semplicemente per il condizionamento di una casa.

Lavoro in una piccola azienda e pompiamo 200 m3 / h solo per raffreddare un compressore e un gruppo freddo.
prima usavamo una torre di raffreddamento ma per evitare il rischio della legionella ci trasformiamo in acqua "persa"
e poi più prodotti per il trattamento.
può essere un po 'male, ma funziona così, e tutti lo trovano molto buono, incluso il drire :?


Ed è così che finiamo con le falde acquifere troppo basse e le restrizioni idriche.
È come voler coltivare assolutamente il mais in zone che non lo fanno e all'improvviso dobbiamo annaffiare.

Volendo climatizzare la tua casa sprecando m3 di acque sotterranee mentre accanto a molte persone cercano di recuperare l'acqua piovana per non esaurire le riserve di acqua potabile, sinceramente mi darei una cattiva coscienza .
0 x
subvalence
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 14/12/09, 22:28




da subvalence » 15/12/09, 00:41

Nessuno per il mio argomento sostanziale : Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 15/12/09, 00:59

la subvalenza ha scritto:Nessuno per il mio argomento sostanziale : Idea:


Ci dispiace, non ho esperienza. Ma da quello che so direi che la superficie di scambio potrebbe essere un po 'stretta rispetto alla reale aria condizionata.
Ora se hai abbastanza acqua nel tuo pozzo, puoi immergere un tubo in esso per rendere l'aria circolare (fare uno scambiatore acqua / aria cosa) forse sarà efficiente, devi provare.
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 15/12/09, 01:20

In effetti, ho già un amzair di marca pompa di calore aria / aria su un sistema di radiatori (vecchio recupero del circuito) e presto sul pavimento riscaldato sul mio ingrandimento di 100 m2).

se lo hai già fatto bene, la scelta aria / aria è praticamente zero : Cry:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 323