Recupero di uno scambiatore condizionatore

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Girasole
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 25/04/08, 22:08
Località: Alsazia

Recupero di uno scambiatore condizionatore




da Girasole » 15/07/10, 16:47

Bonjour à tous!
Ancora una volta mi rivolgo a te ... Ricevo un po 'di tempo uno scambiatore di aria condizionata di dimensioni 1800 x 300 x ep 100 mm alimentato da un frigorifero a gas, sicuramente CFC ha visto l'età.
Vorrei rinfrescare una cantina dove trova il pozzo per annaffiare il giardino. Vorrei aggiungere un bypass alla mia installazione e far circolare un po 'd'acqua fresca nello scambiatore.
Mi chiedo solo se non ho intenzione di inquinare la mia acqua durante il passaggio nello scambiatore e recuperare lì non so quali depositi tossici. Qualcuno può dirmi se dopo un buon risciacquo posso annaffiare con calma i miei pomodori ... e poi mangiarli in modo sicuro?
grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 15/07/10, 17:23

Uh, un piccolo diagramma sarebbe il benvenuto perché la tua idea è un po 'vaga. Vuoi climatizzare con l'acqua usata per annaffiare i tuoi pomodori? Quindi un circuito "aperto"?

Altrimenti per rassicurarti con noi usiamo un sistema equivalente per ACS e che ha funzionato per 25 anni (presumo che siano anche scambiatori di recupero) ... e a priori non pone alcun problema (lo usiamo noi stessi dal 2007) ...

Immagine

Vedi altre foto qui: https://www.econologie.com/forums/energie-so ... t4517.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 15/07/10, 21:02

non preoccuparti del gas: lascia senza lasciare traccia

d'altra parte, l'olio del compressore si gira un po 'in tutto il circuito e lascia un odore strano: un buon risciacquo con benzina o un altro solvente lo eliminerà facilmente
0 x
Girasole
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 25/04/08, 22:08
Località: Alsazia




da Girasole » 18/07/10, 20:46

Bonsoir
Ok bene ci proverò, annafferei prima i fiori ... solo per essere sicuro che ci siano meno tracce possibili.
Allego un diagramma semplificato della mia installazione (scusate per la qualità).
Bonne soirée
Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 315