Sostituire il vetro rotondo di una stufa a legna

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 01/12/15, 21:35

Ho trovato i riferimenti di Jøtul.
Dentro la porta sotto la ruggine.
Immagine

È un piccolo F220.
Immagine

Vediamo chiaramente nella foto che manca qualcosa nell'impugnatura (per non bruciarla) e non cercheremo la chiave. Eh ... papà

Comunque grazie Obamot per il link. Le finestre qui sono a prezzi super-corretti. A proposito di 85 € per jotul. consegnato in 24h possibile e spedizione offerta diversamente nei giorni 2.
Mi servirà per armeggiare con una sauna in una delle mie cantine. Ne ho uno sotto la mia terrazza 4m 3m su 2m alto con fenestrou, piccola porta e pendenza per evacuare. In cima, riscalderà anche la mia futura serra dietro al muro (è di basalto) e l'acqua scorrerà nel mezzo. Piao in legno, vetro o pietra (ho tutto sul posto), dopo tutto è norvegese.
Ma lo farò a Tunisi-Marocco, con i mezzi del limite
. :P

Nessuno dà anche semplici finestre di vetro in alluminio ... : Mrgreen:
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 01/12/15, 22:41

è facile andare al negozio di ferramenta locale per comprare un martello per piegare il vetro

più seriamente c'è specailista di vetro: http://www.vio-verres.com/ in grado di fare molte cose spesso più economiche delle parti originali
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 02/12/15, 05:08

È molto professionale Chatelot.
deve fare uno stile personalizzato:
gradino
blocco di sicura vetrina di gioielli
taglio per sostituire un marmo
...

Ho gli specchi d'angolo per questo.

FYI le mie stufe 2 90 € cadono dal camion (letteralmente parlando).
È la compagnia di trasporti MAZET (autisti mal pagati, è un pignolo e l'Ardèche è piena di bei viroli in motocicletta) che non fornisce :shock: non i suoi trasporti e chi vende le controversie :P

Difficile trovare una cantina (c'è un bicchiere rotto)
un piano cottura a induzione (vetro idem)
cappuccio design (vetro curvo idem)
Presto avranno un doppio flusso VMC, hanno un tamburo d'acqua 65 €
Basta passare l'ordine.
Hanno anche una cantina, ma non la Borgogna (non consegnano lì) a metà prezzo, bottiglie rifilate, etichette macchiate o strappate ...
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 02/12/15, 06:42

Se non per ripristinare la pietra ollare, nessuna idea : Idea:
Immagine
Sono sul tavolo.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 02/12/15, 12:03

4315 € HT Scan-line da HETA (danese), il rappresentante di vendita è a mia disposizione per un preventivo completo.
Immagine
Comprato nuovo 90 € (in contanti senza fattura) il venditore voleva 100 € è un abuso.
88 € in vetro in 4mm e 112 € in 4mm autopulente.
200 € la stufa completa.
Immagine
La cover posteriore è leggermente storta, sono io che scarico dal mio trailer.

Mi chiedo se ordinerò una nuova pietra ... Ho le pietre laterali ma quella in alto: ne ho una 1 / 4 a sinistra.
Dernière édition par plasmanu il 02 / 12 / 15, 12: 21, 1 modificato una volta.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 02/12/15, 12:15

plasmanu ha scritto:Se non per ripristinare la pietra ollare, nessuna idea : Idea:
Immagine
Sono sul tavolo.

C'è un tipo di cemento resistente al calore, lo stesso che viene usato per assemblare i mattoni refrattari di una stufa di massa, o qualcosa del genere ... (ci dovrebbero essere diversi tipi, da prendere un robusto utilizzo per alcuni forni industriali, diversi tipi significa diverse adesioni possibili, o devono resistere ad espansione / ritrazione senza grandi difficoltà) ...

Ma non ho mai provato, è economico e non è difficile fare un piccolo test ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 02/12/15, 12:28

Merci.
Deve trovare questo senza colore additivo.
Non sono sul focolare, le pietre assorbono per radiazione e non toccano il metallo.
Mi piacerebbe versare la mia preparazione direttamente sulle pietre montate, poste. Mi permetterà di adattarmi meglio, non sono tutti identici.

E meglio di così, pagherò la marcia per tagliare le grandi pietre.
Ho delle rovine 2 da salire.
Il fiume trasporta basalto e talvolta taglia pietre, a seconda delle tempeste.
Ho già il verricello, cavi di acciaio di tutte le dimensioni tutte le lunghezze.

Yapluka :P
Dernière édition par plasmanu il 02 / 12 / 15, 12: 35, 1 modificato una volta.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 02/12/15, 12:34

Certo, informati attentamente nei laboratori che implementano questo bazar per trucchi.
Prenditi il ​​tuo tempo, divertiti! Immagine

Per il colore non è un problema (ovviamente prima bisogna fare delle prove, è chimica ... attenzione al cambio di colore durante l'asciugatura e poi alla temperatura impostata => quando asciuga può diventare più scuri, alla temperatura impostata possibilmente più chiara, molto più chiara ...) è sufficiente mettere pigmenti idrosolubili, possiamo accontentarci di metterli all'esterno legati alla massa (versati in una volta, quindi solo un filo della miscela colorata, poi il resto del cemento sopra) il tutto mantenuto utilizzando una piccola cassaforma => usando la gravità della terra in modo che il filo di cemento colorato di collegamento sia mantenuto nella parte inferiore del questo "stampo" tutto da solo e che quindi deve essere in fondo. La cassaforma / stampo può essere realizzata semplicemente con cartapesta, assumendo la forma di una parte ininterrotta (mettete un semplice foglio di carta spessa satinata come intercalare, in modo che durante l'asciugatura il vostro impasto non aderisca alla pietra sapone). Quando sarà asciutto, non devi fare altro che spostarlo sulla parte da montare (tutto ben incuneato) quindi rimettere un foglio di giornale sul fondo dello stampo, è questo che aderirà al cemento idem, e non alla carta masticato. Ma i test PRIOR devono includere anche un test di resistenza / adesione + valutazione del punto di rottura ... (da fare su una parte non visibile e non danneggiarsi e fare attenzione a mettere pochissimo, in modo da non dover '' rimuovere quindi, perché in caso di adesione molto forte [che vi auguro] un colpo di scalpello può rompere la pietra ollare ...)

Proverei i pigmenti naturali schiacciando la sabbia fine per dare il colore (perché il suo colore dovrebbe sopportare l'aumento della temperatura) e siccome scalda, sarei meno convinto da quelli usati per la pittura acrilica (dipende dalla loro natura / composizione) per il rosso per esempio, un po 'di bauxite ...
Non avere fretta ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 02/12/15, 14:08

Obamot ha scritto:Certo, informati attentamente nei laboratori che implementano questo bazar per trucchi.
Prenditi il ​​tuo tempo, divertiti! Immagine

...
Non avere fretta ...

Il Natale è il 25 di dicembre.
E la vigilia sarà a casa, ho invitato le amiche.
:P
Ho bisogno di una sega a sciabola molto grande. O qualcosa per guidare il makita a tagliare e smussare.
La migliore è la sega a nastro per materiali da costruzione, la sega a nastro SBS-500, progettata per tagliare materiali morbidi, come il cemento cellulare, i mattoni cavi, le pietre naturali tenero.
La stessa cosa, ma per i materiali duri.
Immagine
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 02/12/15, 16:37

wow !! : Cheesy:

ok, beh non sto commentando per le amiche se hai il manuale utente di Jøtul "che va bene" Immagine Immagine

Questa sega sarebbe ottima per tagliare "papecrete" (idea data da Ahmed per un materiale isolante leggero e termico) https://fr.wikipedia.org/wiki/Liant_papier
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 404