Ripristino Palazzetti Pellet Stove: Codice di servizio per la cancellazione della manutenzione 2000h

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ripristino Palazzetti Pellet Stove: Codice di servizio per la cancellazione della manutenzione 2000h




da Christophe » 14/11/17, 14:58

Sto cercando di installare una stufa di pellets ... guardo il mercato dell'opportunità e sono andato in giro per diverse marche. E ho trovato le seguenti ... (questo può esistere in altri produttori)

Le stufe a pellet Palazzetti sono provviste di un ciclo di manutenzione obbligatoria ogni 2000h, tale manutenzione deve essere fatta da un installatore "autorizzato", ovviamente viene fatturata, che tiene prigioniero il cliente per gli utenti ...).

Attenzione non dico che non dovremmo fare questa manutenzione: ma è probabilmente possibile farlo, pulire una stufa e un camino non è il mare da bere. Inoltre 2000h è poco nel caldo ... richiede varie manutenzione annuale in molti casi!

Ovviamente la stufa emette un segnale acustico quando la manutenzione non viene eseguita, rendendolo quasi impossibile ...il reset di questi 2000h è protetto da un codice che non è riportato nel manuale ...

Così ho cercato un po 'in rete per cercare di trovare questo codice e ho trovato questo:

Palazzetti_SAV.jpg
Palazzetti_SAV.jpg (210.75 KIO) Accesso 220529 volte


Per ottenere il codice SAV, è necessario aggiungere la potenza della stufa alle cifre 4 del codice che appare sullo schermo quando si desidera accedere al menu di servizio.

E quindi seguire questa procedura per reimpostare il contatore di manutenzione:
Palazzetti_SAV_2.jpg
Palazzetti_SAV_2.jpg (68.14 KIO) Accesso ai tempi 220529



Fonte:
Palazzetti_maintenance_SAV.pdf
(3.92 milioni) volte Scaricato 14298
et http://palazzetti-lola.blogspot.be/2013 ... bible.html

Questa procedura di manutenzione forzata mi ha rinfrescato per scegliere una stufa Palazzetti che sembra abbastanza buona per il resto ... E gli installatori lo menzionano raramente ... alcuni non sanno nemmeno cosa leggo su altro forums...

Resta da vedere se funziona (o funziona ancora perché è datato da 2013 ...)? Forse Palazzetti ha anche esaminato questo perché commercialmente è un po 'paralizzante ...

Comunque qualcuno potrebbe testare sulla stufa di Palazzetti e darci il risultato?
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Ripristinare la stufa a pellet Palazzetti: il codice del servizio clienti per cancellare la manutenzione 2000h




da Christophe » 14/11/17, 16:28

La procedura nel video: https://www.youtube.com/watch?v=5WKVoEX_Bf0

SAV.jpg
SAV.jpg (65.46 KIO) Accesso 220512 volte
1 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Ripristinare la stufa a pellet Palazzetti: il codice del servizio clienti per cancellare la manutenzione 2000h




da Ahmed » 14/11/17, 19:05

I test comparativi di "Que Choose" classificano il modello "Palazzetti Ecofire Nadia 9" in posizione media ... Secondo loro, sarebbe migliore e più economico: quello che viene prima è il "Freepoint Pretty". Ovviamente non tutti i modelli di tutti i produttori sono stati studiati ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Sebsebdu25
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 03/01/17, 20:42

Re: Ripristinare la stufa a pellet Palazzetti: il codice del servizio clienti per cancellare la manutenzione 2000h




da Sebsebdu25 » 18/02/18, 21:50

Buongiorno,

Ho una stufa a pellet eco-fuoco Ginger 12kw, questa procedura funziona solo per il reset.

avresti un'altra soluzione?

riguardo a me, sono alle ore di riscaldamento 4480.
0 x
philippe L
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 30/10/18, 07:04

Re: Ripristinare la stufa a pellet Palazzetti: il codice del servizio clienti per cancellare la manutenzione 2000h




da philippe L » 30/10/18, 07:12

Ciao

Ho una stufa PALAZZETIE ECOFIRE 12 KG

Lo faccio scorrere 2 una volta all'anno (realizzato dopo ogni pallet (= 70 SACS) in media

questa fede lo spazzacamino (un nuovo bambino) non mi resetta: manutenzione straordinaria

Metto il tempo ecc .... ma questa manipolazione non riesco a trovarla!

Se qualcuno sa come gestire questa bici; grazie mólto

Philippe lacadresse@gmail.com
0 x
CH.
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 04/11/18, 17:31

Re: Ripristinare la stufa a pellet Palazzetti: il codice del servizio clienti per cancellare la manutenzione 2000h




da CH. » 04/11/18, 17:38

Ciao Philippe
Ho una stufa PALAZZETTI ECOFIRE MINNI 6Kw.
Il pannello di controllo è composto da un display LCD: i tasti ON / OFF sulla sinistra dello schermo e le frecce di scorrimento 2 sulla destra.
Ecco cosa fare (se il tuo pannello di controllo è lo stesso) per ripristinare la manutenzione straordinaria:

-Mantenere il tasto ON e la freccia di scorrimento superiore contemporaneamente per alcuni secondi.
-Quando compare il menu di manutenzione (programma di installazione), è necessario inserire il codice per il ripristino.
-Questo corrisponde alle prime tre cifre dell'ora visualizzate dalla stufa. (esempio: se è 17H38, devi inserire 173)
-Validate e poi metti sì alla domanda manutenzione straordinaria (uomo extra)

Sperando che le spiegazioni possano aiutarti.
Claude
0 x
CH.
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 04/11/18, 17:31

Re: Ripristinare la stufa a pellet Palazzetti: il codice del servizio clienti per cancellare la manutenzione 2000h




da CH. » 05/11/18, 10:26

Ciao Philippe

Ho trovato qualcos'altro sul web: se la mia soluzione di ieri non ha risolto il problema prova il codice 201 o 184.
Claude
0 x
marion5
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 12/11/18, 00:02

Re: Ripristinare la stufa a pellet Palazzetti: il codice del servizio clienti per cancellare la manutenzione 2000h




da marion5 » 12/11/18, 00:06

Non ho questo modello di stufa a pellet ma io stesso farei la manutenzione, non è la scienza della fisica quantistica, perché un tecnico ha approvato? Trovo che questa pratica commerciale non sia molto pulita.
0 x
non c'è bisogno di essere meccanico per riparare
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Ripristinare la stufa a pellet Palazzetti: il codice del servizio clienti per cancellare la manutenzione 2000h




da Christophe » 12/11/18, 01:40

marion5 ha scritto:Trovo che questa pratica commerciale non sia molto pulita.


Assolutamente, ecco perché ho boicottato Palazzetti nella scelta di una stufa a pellet poiché rende "prigioniero" l'utente ... Un po 'come, sempre di più, con la manutenzione dell'auto: con l'elettronizzazione, siamo "obbligati" (beh questo è ciò che crede e fa il 95% delle persone) ad andare a farlo presso una concessionaria del marchio ...

ps: non è sicuro di poter mantenere Palazzetti da solo, meccanicamente sì ma elettronicamente no dato che c'è un contatore del tempo che blocca l'uso se la manutenzione non viene eseguita ... beh se il codice di manutenzione n non è entrato ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Re: Ripristinare la stufa a pellet Palazzetti: il codice del servizio clienti per cancellare la manutenzione 2000h




da Philippe Schutt » 14/11/18, 19:18

Effettivamente per le persone che pensano che la manutenzione obbligatoria da parte di un tecnico autorizzato è probabilmente inutile. Tuttavia, il principio di precauzione del produttore implica prendere in considerazione gli altri, quelli con comportamenti pericolosi e proteggerli a dispetto di se stessi. L'installatore non sarà responsabile per eventuali problemi se la manutenzione non viene eseguita. Anche il produttore.
Ora, in vista delle persone pazze che ho incontrato, non condanno il metodo.
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 366