Cerca il riscaldamento adatto alla mia casa

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
slatsss
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 01/08/10, 14:12

Cerca il riscaldamento adatto alla mia casa




da slatsss » 02/08/10, 18:23

Buongiorno,
Potresti darmi informazioni per favore per il mio futuro riscaldamento.
Vivo nella Senna settentrionale e nella Marna (Ile de France) la mia vecchia casa (100 anni) in gesso e pietre locali e vicino a casa mia c'è molto gesso,
Sapendo che la mia casa è a terrazze sul lato sud e ovest si affaccia sul marciapiede della strada principale del mio villaggio, quindi nessuna possibilità di isolarla in ext quindi ho isolato in int (il mio tetto 25 cm di roccia, isolamento delle pareti interne 10 cm roccia o canapa finestra con doppi vetri).
Qui ho convettori elettrici da diversi anni ed è indispensabile trovare un altro mezzo di riscaldamento.
Ho anche pensato alla stufa di massa ma la mia casa è su due piani, il pannello solare ma la mia casa è mal orientata, energia geotermica terra-acqua ma troppo costosa e l'area del mio giardino non sarà sufficiente, per l'energia geotermica dell'aria. acqua Capisco che non ero molto efficiente anche nella fascia alta, ho anche pensato alla legna a pellet ma la mia canna fumaria non è opposta a meno che non ne aggiunga un'altra ( il silo occupa molto spazio, ma se è necessario!), al legno idem a livello del condotto ma lavoro a Parigi e temo che mentre non ci sono il fuoco si indebolisce, ho pensato anche al marmo riscaldatore a infrarossi costoso e dipendente dall'elettricità, sicuramente mi dimentico degli altri.
Chiedo consiglio a persone che hanno a priori i miei stessi interessi, ecologia ed economia, e che possono dare il loro parere "esperto" senza pregiudizi tra tutte le energie verdi e che corrisponderebbero a casa mia.
Penso di essere un po 'troppo perfezionista e forse voglio la mia torta e mangiarla anch'io.
È vero che alla fine sarei l'unico a scegliere, ma le persone che hanno studiato i dettagli potrebbero sicuramente darmi un'opinione un po 'più nitida della mia.
Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 03/08/10, 10:27

Ciao e benvenuto

Per cominciare, non capisco bene: le pareti del riscaldamento che hai realizzato / pianificato, sono pareti elettriche o idrauliche?

In breve, la domanda è: hai un circuito idraulico?

Altrimenti, dal momento che non sembri negare il legno, qui ci sono 2 file completi:
a) Legna da ardere a pellet o pellet: https://www.econologie.com/pourquoi-cho ... lets-bois/
b) Riscaldamento a legna: https://www.econologie.com/se-chauffer-bois-pourquoi/

ps: non sei così male orientato per il solare visto che hai i lati verso "quasi sud" no?
0 x
slatsss
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 01/08/10, 14:12




da slatsss » 03/08/10, 12:38

Ho fatto 4 anni di lavoro nella mia vecchia casa e mi è costato 3 anni traumacranici estremamente gravi per superarlo e non è finita.
questo per dire che il mio lavoro è ancora lungi dall'essere finito e che quando vado a occuparmi dello stesso tempo ho pensato al riscaldamento più comodo possibile (eco, eco, comfort ...) e la parete del riscaldamento idraulico mi è sembrata la migliore in termini di calore.
Il bagno non è ancora utilizzabile, ma il muro del riscaldamento è finito, gli altri no.
ora se ci sono altre possibilità, io se ho un'idea.
Ho letto le informazioni sul pellet che conoscevo a sinistra e mi chiedo se nella mia regione (Senna settentrionale e Marna) il legno sia un'energia saggia?
Mi chiedo quale sia la posizione presunta della mia futura caldaia, poiché trovo che i miei tubi dell'acqua calda siano troppo lontani e quindi la perdita di riscaldamento?
più il condotto da instradare è in cucina non vedo altra possibilità almeno se la creazione di un altro condotto sul tetto della stazione e possibile.
Altrimenti non ho apriori.
0 x
LOGIC12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 28/01/08, 05:41
Località: dodici in punto Pirenei
x 5

Riscaldatore più adatto




da LOGIC12 » 04/08/10, 02:59

ciao: già con una stufa a pellet abbiamo meno vincoli per il camino, possiamo persino fare un'uscita come per le caldaie a vuoto.

Anche se non mi stupisce personalmente, i pellet sono un modo per automatizzare il riscaldamento del legno, infatti, può succedere da solo un po 'come l'olio combustibile in una caldaia, oppure possiamo fare rifornimento per mantenere facilmente un giorno, mentre con la legna ordinaria, il fuoco si spegne se non c'è nessuno che lo guarnisca.

È potente, la resa è eccellente. C'è la meccanica e persino l'elettronica ...

Bene già, hai fatto un sacco di isolamento, ma non hai i pavimenti freddi ??? questo dà una sensazione di disagio e ti costringe a riscaldare un po 'di più ...

Ci sarebbe anche l'AIR / AIR PAC (inverter reversibile clim) che sarebbe forse abbastanza interessante. Molto reattivo, aumenta rapidamente la temperatura dell'alloggio e possiamo quindi facilmente spegnere questo riscaldamento quando siamo assenti tutto il giorno, almeno a metà stagione, e lasciare completamente inattivo quando fa molto freddo. Da qui la possibilità di realizzare grandi risparmi.

E questo potrebbe essere complementare alla stufa a pellet.

Inoltre, l'installazione richiede poca manodopera.
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24

Ri: Riscaldamento più adatto




da oiseautempete » 04/08/10, 07:44

LOGIC12 ha scritto:Ci sarebbe anche l'AIR / AIR PAC (inverter reversibile clim) che sarebbe forse abbastanza interessante. Molto reattivo, aumenta rapidamente la temperatura dell'alloggio e possiamo quindi facilmente spegnere questo riscaldamento quando siamo assenti tutto il giorno, almeno a metà stagione, e lasciare completamente inattivo quando fa molto freddo. Da qui la possibilità di realizzare grandi risparmi.

E questo potrebbe essere complementare alla stufa a pellet.

Inoltre, l'installazione richiede poca manodopera.


Dobbiamo smettere di raccomandare queste sporche pompe di calore aria-aria: le prestazioni sono scadenti e sono rumorose, ci sono stati anche molti conflitti di quartiere a causa del rumore ... i vicini di un amico hanno installato alcuni uno: da allora, di notte non è possibile dormire con la finestra aperta perché sentiamo le fusa di questa testina ... e in estate lo stesso per l'aria condizionata ... da quando è la guerra ... ma i vicini in questione difficilmente possono tornare indietro perché l'installazione è costata loro un braccio ...
0 x
slatsss
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 01/08/10, 14:12




da slatsss » 04/08/10, 10:48

Ho la sensazione che l'aria pulsante non sia molto piacevole in termini di calore poiché ho già dei convettori e non sono abbastanza soddisfatto.
Questo è il motivo per cui ho pensato piuttosto alle radiazioni, ma è vero che se è nel riscaldamento ausiliario, perché no.
D'altra parte, secondo le immagini su Internet, ho l'impressione che il cappello aria / aria debba essere piuttosto costoso per un supplemento?
Ho un ragazzo che ha l'aria condizionata e lei fa molto rumore, ma forse per l'aria / il cappello aria è un po 'diverso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/08/10, 11:03

Solo per informazione: una pompa di calore aria / aria non è né più né meno un condizionatore reversibile ("pompa" le calorie verso l'interno, è un riscaldatore; pompa verso l'esterno, è un condizionatore ).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 04/08/10, 11:11

slatsss ha scritto:D'altra parte, secondo le immagini su Internet, ho l'impressione che il cappello aria / aria debba essere piuttosto costoso per un supplemento?


Non precisamente, il rabbocco è l'unico modo interessante per utilizzare un AIR AIR PAC ... soprattutto per non dotarsi esclusivamente di un air air PAC ...

Leggi ad esempio: riscaldamento-isolamento / sostituzione-caldaia-combustibile-per-pac-budget-eclate-t4651.html
isolamento termico /

Guarda questo rapporto: https://www.econologie.com/telechargeme ... ompetence/

E abusi search.php

slatsss ha scritto:Ho un ragazzo che ha l'aria condizionata e lei fa molto rumore, ma forse per l'aria / il cappello aria è un po 'diverso.


No, è lo stesso di Did67, guarda anche tu; https://www.econologie.com/telechargeme ... mensonges/

et https://www.econologie.com/pompes-chale ... nvenients/
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 04/08/10, 13:50

Concordo con il fatto che PAC è piuttosto un complemento di un riscaldamento principale.
Se più elettricità, più riscaldamento, il giorno in cui accade, ricordiamo!

Il livello di rumore del circolatore d'aria dipende dal dispositivo scelto, dalla marca, dall'installazione con riduzione del rumore o anti risonanza.
Maggiore è il circolatore d'aria per l'alimentazione, minore è il rumore in quanto ruota più lentamente.
guardare il numero di decibel e persino misurare a 1m su un dispositivo dimostrativo.
Al suo interno dipende dal montaggio, oltre ai segni (rischio di risonanze) e anche alla sensibilità personale al rumore, soprattutto per il sonno.

Lo stesso problema si presenta con il riscaldamento a legna con circolatore d'aria dal camino (o stufa a pellet) alle stanze e alle stanze (a mio avviso essenziale per essere caldo). Regolando la velocità della pompa e rendendola sovradimensionata, riduciamo il rumore quasi a nulla (evitando risonanze durante il montaggio).

I pellet sono molto costosi rispetto al legno e ai rifiuti di potatura di siepi e alberi che sono gratuiti e che potrebbero passare in una stufa a pellet migliorata per accettare i rifiuti vegetali frantumati ed essiccati al sole che vedo gettato ovunque senza usare il loro energia, per mancanza di stufa a pellet adattata a questi rifiuti.
È un'assurdità da nord a sud della Francia la quantità di rifiuti di legno e vegetali pieni di energia gettati via e persi !!!

Esistono caldaie automatiche ad acqua in grado di bruciare tutto, ma sono molto costose e abbastanza potenti.
0 x
slatsss
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 01/08/10, 14:12




da slatsss » 04/08/10, 17:58

ottimo Christophe il video che hai proposto.
L'idea di incontrare un esperto ECD mi sembra un'ottima idea, ma quale scegliere? Ci sono così tante truffe dal video.
Capisco solo cosa offre Christophe?


Ho appena avuto un primo contatto telefonico con un venditore molesto e il mio discorso sulla caldaia a legna scheggiata non sembrava male e mi ha detto che non aveva alcun problema con la bassa stagione in ACS e questo 'è anche la loro "specialità".
Dice che non è necessaria un'altra modalità di riscaldamento?
Non mi ha ancora parlato dei prezzi, ma ha detto che le caldaie a cippato erano molto più costose da acquistare di una pallina.
Sì dedeleco l'idea è più che interessante.
È un'assurdità da nord a sud della Francia la quantità di rifiuti di legno e vegetali pieni di energia gettati via e persi !!!

ma dove trovarlo è uno spreco e come conservarlo ???
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 304