Riduzione della potenza = ÖkoFEN granulato gravemente ustionato ...

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 30/12/10, 11:52

Ho informazioni più precise sulla messa a fuoco di un 1920 babcok e libri di caldaia wilcoox!

Con il carbone, il problema era lo stesso del pellet o del wafer ... carbone diverso aveva circa lo stesso potere calorifico, ma la loro composizione faceva sì che alcuni fossero più riscaldati da altre fiamme più dalle braci. che ha completamente cambiato la messa a fuoco del camino

già allora le cose venivano studiate con precisione

c'è in questo libro una descrizione del dispositivo orsat, che misurava il livello di ossigeno, CO e CO2 nel fumo ... questo dispositivo funziona con alcuni vasetti di vetro e alcuni semplici reagenti chimici

con il legno è la stessa cosa: nel faggio l'abete è più fiamma e meno brace della quercia ... non c'è motivo di non avere la stessa catena nel granulato seguendo il il legno che è dentro

sarebbe necessario conoscere il principio di regolamentazione dell'okofen

a casa mia l'aria primaria controlla la potenza del fuoco ed è l'aria secondaria che deve essere regolata per la combustione completa ... il flusso di gas combustibile prodotto dalla prima combustione può variare molto rapidamente per una variazione molto piccola di aria primaria o una piccola variazione nella quantità di combustibile accumulato

il controllo dell'aria secondaria tramite sonda lambda è una soluzione, ma temo che sia troppo lento ... Sto cercando qualcos'altro ... analisi del colore della fiamma del fuoco principale ... o analisi del colore piccola fiamma di prova alimentata da gas puro e miscela di fumo: più facile da produrre rispetto alla sonda lambda, più veloce e più resistente: insensibile alla contaminazione
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 30/12/10, 12:35

Per umidità, possiamo predicare legno, con ricondensazione del vapore con un ottimo bilancio energetico, quello che già facciamo semplicemente immagazzinando la legna sotto o contro la stufa, che si asciuga calda con il vapore che ricondensa sui punti freddi della casa!
Quindi è possibile una pre-asciugatura automatica del legno !!!
Quindi la combustione è molto meglio !!!

Il controllo della combustione per temperature in diversi punti è già essenziale perché una cattiva combustione provoca basse temperature.
I colori sono misurabili con diodi LED di vari colori non costosi quali foperare anche come sorgente luminosa come rilevatori di luce!
È possibile programmare dopo aver compreso i processi di base e l'autoadattamento.

Penso che i brevetti esistenti possano bloccare alcuni dei risultati del commercio.
0 x
sebsebien
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 18/01/10, 12:20
Località: Eure




da sebsebien » 01/01/11, 01:53

Bonsoir

per tornare al problema di Bedouin sulla sua presenza di machefer, da parte mia un cambio di fornitore ha risolto il problema.

Con la consegna precedente di pellet avevo solo imbrules, grandi pile di ceneri carbonizzate e dure come il ferro. Ciò ha completamente invaso la casa senza lasciare spazio all'arrivo delle palline.
Obbligatorio cancellare il fuoco del vulcano "a mano" ogni 2 giorni.
Il posacenere si riempì in un battito di ciglia.

In breve ....

All'inizio di dicembre ho cambiato fornitore e in realtà non ho problemi e questo senza toccare le impostazioni. Nemmeno una pallina annerita nel posacenere. Ho una bellissima cenere.

Quindi penso che sia una priorità mettere in discussione la qualità del pellet.

Questo per quanto riguarda il mio ritorno dall'esperienza.

@+
0 x
beduino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 124
iscrizione: 21/10/09, 22:38
Località: High-Savoie
x 2




da beduino » 02/01/11, 11:03

Ciao e buon anno a tutti,

Va da sé che questo fornitore sarà informato delle conseguenze ...
L'ho contattato non appena ho visto il problema e devono tornare a raccogliere granuli per analizzarli.

Questa è la seconda volta che questo è successo a me e la prima volta che il fornitore ha implementato controlli di qualità drastici e ho raccomandato a casa con un buon sconto e non ci sono stati più problemi.

Ho cambiato il fornitore per prendere quello più vicino a casa mia per fare meno pellet di viaggio perché il prezzo è lo stesso ...

Detto questo, è necessario smaltire i granuli presenti nel mio silo.
Per fortuna avevo ordinato solo tonnellate 3 sapendo che il mio silo poteva contenere 8 ... eh!

b
0 x
La Carovana passa ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/01/11, 12:16

nel tuo messaggio 29 dec sembra che tu abbia trovato un'impostazione adatta

domanda, questi pellet sono davvero cattivi o semplicemente diversi?

finché non avremo la spiegazione completa della differenza, possiamo immaginare che il granulo che trovi cattivo sarà visto bene in un'altra caldaia ... e che quello che trovi buono sarà cattivo in un altro

a meno che ovviamente non sia semplicemente un tasso di cenere troppo alto ... quando il tasso di cenere è basso funziona sempre bene ... quando il tasso di cenere è alto funziona bene se la caldaia lo accetta
Dernière édition par chatelot16 il 02 / 01 / 11, 17: 36, 1 modificato una volta.
0 x
beduino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 124
iscrizione: 21/10/09, 22:38
Località: High-Savoie
x 2




da beduino » 02/01/11, 12:31

Buongiorno,

Attenzione, ho detto "satsifaisant" cioè c'è meno machefer di prima ma c'è un po 'lo stesso ea volte è più o meno a seconda dei giorni. Ma nel complesso ce ne sono significativamente meno.

Quindi, le prestazioni devono essere meno buone, se bruciano troppo velocemente e male, quindi alla fine perdiamo. Per non parlare dell'encrasement.

In breve, è solo soddisfacente e non "LA" impostazione per QUESTA consegna di pellet.

Gli altri anni (tranne 1) tutto è andato in modo mervelloso senza toccare le viti del carburatore.

b
0 x
La Carovana passa ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 02/01/11, 17:16

Il clinker prima e dopo è vero clinker, cioè la cenere solidificata in un blocco fuso incombustibile (che non brucia affatto in una fiamma di una torcia) o non è mal spazzolata ( carbonio, ecc.) che brucia in una fiamma della torcia ????
La diagnosi è molto diversa, pellet con legno contenente molti minerali trovati imbattibili nella cenere, nel primo caso o granuli con troppa umidità o composti che danno scarsa combustione e lasciano il pieno imbrulé di carbonio !!
È sorprendente che non testino i loro pellet bruciandoli in una stufa a pellet convenzionale per vedere concretamente rapidamente la loro qualità ?????
0 x
beduino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 124
iscrizione: 21/10/09, 22:38
Località: High-Savoie
x 2




da beduino » 08/01/11, 10:32

dedeleco ha scritto:Il clinker prima e dopo è vero clinker, cioè la cenere solidificata in un blocco fuso incombustibile (che non brucia affatto in una fiamma di una torcia) o non è mal spazzolata ( carbonio, ecc.) che brucia in una fiamma della torcia ????
La diagnosi è molto diversa, pellet con legno contenente molti minerali trovati imbattibili nella cenere, nel primo caso o granuli con troppa umidità o composti che danno scarsa combustione e lasciano il pieno imbrulé di carbonio !!


Non voglio discutere la cima ma mi sembra che a casa sia una corona solida attorno alla piastra di combustione con inevitabilmente molto incombusti dal centro perché l'aria circola male a causa dell'incombusti. Non è un magma vulcanico.

b
0 x
La Carovana passa ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 08/01/11, 13:01

È semplice essere al posto di
mi sembra che a casa

riscaldiamo fortemente lo pseudo clinker con una forte fiamma, o torcia (gas) e guardiamo cosa brucia o non brucia e cosa rimane!
Se la corona solida esterna ininterrotta è solida, si scioglie a bassa T e si rifiuta di bruciare anche se riscaldata molto forte, è chiaro che c'è un eccesso di minerali particolari, a bassa T che si scioglie invece di ceneri leggere ad alta T di fusione, in questi pellet che si solidificano e si rifiutano di uscire.
La natura e l'origine del legno originale di questi pellet è chiedere, perché per evitarlo.
Gli stessi boschi hanno ceneri di composizione piuttosto diversa a seconda dei terreni in cui crescono (es: calcare o siliceo).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 356