Riscaldamento di elettricità o gas oltre a una stufa a legna

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
agarros
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 19/11/13, 14:15

Riscaldamento di elettricità o gas oltre a una stufa a legna




da agarros » 19/11/13, 14:28

Buongiorno,

Abbiamo appena acquistato una vecchia casa vicino a Bordeaux e ci stiamo ponendo alcune domande sulla modalità di riscaldamento che vorrei condividere con voi.

Questa casa è dotata di una caldaia a gas di città di 10-15 anni utilizzata per il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria.
Faremo un po 'di lavoro e in particolare rivedremo il layout delle stanze e dovremo quindi rivedere la distribuzione dei riscaldatori. Inoltre, installeremo in questa casa una stufa a legna che sarà centrale nella casa e useremo come riscaldamento principale.

La mia domanda è quindi, dato il lavoro che dobbiamo fare sull'installazione attuale e che il nostro riscaldamento principale sarà la stufa, non è meglio spendere in un serbatoio di acqua calda per acqua calda sanitaria e stufe elettriche?
(più che nella semplicità del lavoro, la mia domanda riguarda piuttosto i costi del lavoro da allora in poi).

Qualunque consiglio è il benvenuto.

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 19/11/13, 14:56

Se si tratta davvero di un riscaldatore di riserva, l'elettricità sarà probabilmente più economica, sia in termini di costi di installazione che di manutenzione, il che compenserà il prezzo leggermente più alto dell'energia consumata .

Ma per questo, il riscaldamento elettrico deve essere acceso solo pochi giorni all'anno :!:

Attenzione con il forno a legna alla difficoltà di distribuire il calore: se devono essere 30 ° in sala da pranzo per ottenere 15 ° nelle camere da letto e in bagno, si finisce per accendere il riscaldamento "di riserva" "diverse ore al giorno e il costo dell'energia diventa quindi significativo :|

Per l'ECS, la differenza di investimento tra gas ed elettricità è inferiore e il consumo di energia maggiore. Il vantaggio di passare all'elettricità sarebbe principalmente quello di risparmiare l'abbonamento al gas (e quindi di non usare il gas per cucinare) ... a meno che non si preveda di utilizzare una caldaia per produrre acqua calda sanitaria in inverno 8)
0 x
agarros
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 19/11/13, 14:15




da agarros » 24/11/13, 21:53

Ciao Gaston e grazie per la risposta,

In effetti, non avevamo considerato la soluzione della stufa o dell'inserto della caldaia, ma dopo aver ottenuto alcune informazioni è una soluzione che sembra interessante.
Forse non per l'acqua calda sanitaria ma piuttosto accoppiato alla caldaia a gas per alimentare i riscaldatori.

Da quello che ho potuto vedere, per l'acqua calda sanitaria, è necessario installare un pallone di surriscaldamento (domanda di sicurezza?) Ma non avremo il posto per metterlo in casa.
Ci sono sistemi che possono essere collegati direttamente alla caldaia? (senza compromettere la sicurezza in caso di mancanza di corrente o, ovviamente).

Guardando un po ', mi sono imbattuto nel modello di Jidé: Aqua Air Flow Hydro. Qualcuno sa? (Non ho trovato alcuna traccia sul forum).

Par avance merci
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 316