scambiatore automatico di lavaggio ÖkoFEN?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/12/10, 14:59

Grande Internet: un successo di Google con parole chiave in tedesco ed eccomi qui con le istruzioni di assemblaggio tedesche!

Sono descritti P214,215 e 216

Questa è in ogni caso la depressione nella camera di combustione

P 214 (nel loro esempio = 45 EH)

depressione minima nella camera di combustione; se il valore misurato è inferiore a P214 per più di 1 mn, il chauidère diventa predefinito

P 215 (= 400 EH nel loro esempio)

Questo è il vuoto massimo nella camera di combustione; se questo valore viene superato di oltre 1 mn, il dispositivo diventa difettoso

P 216 (= 50 EH nel loro esempio)

Depressione per il sistema di lavaggio per installazioni con condensatore.
Se questo valore viene superato, l'installazione è guasta.

Non riesco a capire con certezza: è depressione durante il risciacquo? depressione in casa? Suppongo. O c'è una seconda mano sulla sciacquatrice? L'installazione è difettosa: è la caldaia? è il rincor? Anche la versione tedesca non è abbastanza precisa!

Questo rimane un dono misterioso.

Se viene confermato che l'impostazione è disattivata!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/12/10, 17:53

Ho fermato la sedia per una rapida pulizia della discarica del bruciatore / posacenere.

Confermo che all'avvio (buton verde) ha innescato l'aspirazione (per un breve periodo, il pieno era stato fatto poco prima) e il risciacquo ...

Ho lasciato fare la ricarica di ECS e alla fermata successiva ho tagliato, poi ho rimesso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/12/10, 23:02

Confermo: fermati dopo due ore; riavvio al momento: l'aspirazione e il risciacquo funzionano di nuovo entrambi.

Questo sembra accadere ogni volta.
0 x
yannou_breizh
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 10/11/09, 19:41




da yannou_breizh » 23/12/10, 11:06

hi,

Confermo il mio 500EH che ho cambiato immediatamente (perché è stato su 500! Soprattutto perché era superiore al valore massimo consentito di 300EH ...)

Penso che il P214, in realtà corrisponda alla depressione, la sonda si trova tra la ventola di aspirazione e il condensatore.

La misura è visibile su P125 (25EH = pressione atmosferica quando la caldaia è ferma o aperta) e 70EH in funzione). Sembra corrispondere alle condizioni di risciacquo che mi ha detto il rivenditore Okofen: quando il condensatore è ostruito + la caldaia in funzione, siamo sovrapressi, andiamo sotto la soglia di 35EH (durante il periodo del P217?) E il risciacquo si spegne ... beh, immagino.

Proverò le seguenti manip:
- Arresto prolungato della caldaia e riavviare per vedere se il risciacquo è stato eseguito.
- Passare P217 in breve tempo e aprire la porta per passare a 25EH e avviare normalmente il risciacquo.
- Ostruzione del mio condotto per innescare la sovrapressione.

Tuttavia, non capisco ancora come funziona il risciacquo programmato. Quello che c'è è durante la pulizia automatica, non c'è risciacquo sulla mia caldaia anche con il P216 35EH ... Vedremo cosa mi risponderà Okofen.

Ti terrò aggiornato
Merci encore,

Per la tua scheda di memoria, hai provato a formattarla direttamente sulla caldaia o su una fotocamera digitale? Non è bloccato nella scrittura (piccolo bitognot all'angolo della mappa)?

presto

Yann
0 x
yannou_breizh
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 10/11/09, 19:41




da yannou_breizh » 23/12/10, 14:03

In effetti, il documento tedesco Okofen è super interessante (molto più completo del mio "vecchio" documento francese ...). Ho solo poche nozioni di tedesco ma per fortuna c'è google trad!

Confermo per il P217, è solo la durata del default (ho appena provato).

Ho un dubbio su P189 e P190. Ho l'impressione che il P190 sia anche collegato al sistema di aspirazione del pellet (da cui il rimopolamento della tramoggia che senti). Forse fa la differenza rispetto a un sistema a vite senza fine ... Sei sicuro che non ci sia pulizia del sistema di aspirazione?

A seguire così ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/12/10, 17:08

Sì, entrambi (pulizia e aspirazione) sono ben collegati. Si tratta della pulizia dei turbolatori e del riempimento della tramoggia mediante aspirazione, che vengono eseguiti contemporaneamente all'ora indicata su P 190.

Non capisco a 100% la differenza P189 / P190.

All'inizio, se P189 è acceso - 1, è disabilitato per questo ciclo.

Ciò significherebbe che con noi è il P 190 che comanda.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/12/10, 17:11

yannou_breizh ha scritto:
Per la tua scheda di memoria, hai provato a formattarla direttamente sulla caldaia o su una fotocamera digitale? Non è bloccato nella scrittura (piccolo bitognot all'angolo della mappa)?



Avevo formattato sul mio computer (lettore di schede multiple), ma è un CF rimosso da una fotocamera ...

Quindi non ha funzionato, pensavo di aver registrato dei cicli e non c'era nulla sulla mappa. Non ho insistito!
0 x
yannou_breizh
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 10/11/09, 19:41




da yannou_breizh » 23/12/10, 19:16

È abbastanza sorprendente che il risciacquo e il riempimento della tramoggia siano simultanei nel tuo caso ...

Sarò curioso di vedere come è cablato sulla tua caldaia, è possibile controllare l'elettrovalvola con un'altra uscita rispetto a quella inizialmente progettata da Okofen (valvola belimo in 24Vdc, 10VA, ad esempio che si apre e si chiude a start). Se hai un po 'di tempo, puoi dare un'occhiata al cablaggio sul pannello di controllo della caldaia? I pin 47 e 48 (MA, nell'angolo in basso a sinistra della scheda) sono quelli dell'elettrovalvola. A casa, sono collegati a un relè che gestisce l'alimentazione della valvola. Nel mio caso, c'è solo la valvola collegata al relè.


Per quanto riguarda la modifica di P216, ancora nessuna acqua di risciacquo anche con un P193 1h (teoricamente, dovrebbe esserci un risciacquo ogni ora o 2 dopo i cicli di funzionamento ... Vedremo la risposta di Okofen su questo punto.

Vai a buone feste e a presto,

Yann
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/12/10, 19:54

Stiamo parlando della stessa cosa?

1) Valvola antincendio Belimo sulla fornitura di pellet?
2) elettrovalvola avvitata sulla valvola che attiva il lavaggio del condensatore?
3) aspirazione di pellet
4) turbolatori di pulizia

A casa, 2 e 3 si bloccano all'avvio (premere il tasto verde).

Naturalmente, nel processo di accensione, si apre anche la valvola Bélimo 1.

PS: Con tutto ciò, ho un dubbio da sapere se a casa funzionano i turbolatori per la pulizia! Ho perso la sequenza stasera.


Normalmente, la pulizia dei turbolatori 4 e l'aspirazione di 3 vengono attivate insieme di notte, a 19 h.
0 x
yannou_breizh
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 10/11/09, 19:41




da yannou_breizh » 23/12/10, 23:05

Sì sì, stiamo parlando della stessa cosa. Quello che mi interessa è il risciacquo del condensatore.

Se viene attivato contemporaneamente all'aspirazione a casa tua, è possibile che l'elettrovalvola sia collegata alla stessa uscita della caldaia (se esiste una compatibilità elettrica tra i due sistemi).

Diciamo che il tuo installatore è intelligente, sa che è utile un risciacquo giornaliero quindi collega l'elettrovalvola alla stessa uscita dell'aspirazione in quel modo, gli 2 si attivano contemporaneamente (l'elettrovalvola potrebbe essere cablata su 2 così non appena viene attivata un'uscita ca rince ...).

Il mio rivenditore okofen era a conoscenza del lavaggio in caso di ostruzione del condotto (quindi correlato al P216). Non mi ha parlato dell'avvio e non sapeva del P193 e del P194 (deve porre la domanda a Okofen).

Sembra un'ipotesi plausibile altrimenti, è che ho un problema nella mia impostazione o nella mia scheda della caldaia. Ciò che mi sorprende di più è che la mia elettrovalvola funzioni in modalità manuale ...

Il cablaggio della scheda di controllo sarebbe interessante da guardare nel tuo caso. Hai mai testato l'attivazione dell'elettrovalvola nei test di uscita?

Guardo domani il collegamento della scheda della caldaia, non so dove sia l'uscita del sistema di aspirazione.

Bonne soirée,

Yann
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 352