scambiatore automatico di lavaggio ÖkoFEN?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/12/10, 11:34

Sì, dobbiamo fare il punto.

1) No, non è il mio programma di installazione che ha fatto il ponte! Questo è normale. La mia caldaia è arrivata con il condensatore installato e cablato.

2) Le istruzioni indicano chiaramente che l'orario impostato (19:XNUMX a casa) è utilizzato per l'aspirazione "forzata" ("obbligatoria completa" la sera per non fare rumore durante la notte e per il risciacquo in caso di condensatore).

Ma ci sono anche tempi di funzionamento minimi prima dell'intervento.

Quindi penso che il platino sia progettato in questo modo.

3) Dimmi come forzare il risciacquo nel manuale, per provare.

4) A parte il coperchio frontale, la mia caldaia non è "spelata": non so dove vanno i tanti cavi che arrivano davanti e sono inseriti nei diversi connettori della scheda. In particolare non so da dove provenga il cavo dell'elettrovalvola di risciacquo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/12/10, 11:46

yannou_breizh ha scritto:
Se hai un po 'di tempo, puoi dare un'occhiata al cablaggio sul pannello di controllo della caldaia? I pin 47 e 48 (MA, nell'angolo in basso a sinistra della scheda) sono quelli dell'elettrovalvola. A casa, sono collegati a un relè che gestisce l'alimentazione della valvola. Nel mio caso, c'è solo la valvola collegata al relè.



Idem.

Sono meno esperto di elettromeccanica: ma ho anche un doppio filo che esce da 47 / 48 - MA e passa su un relè sulla destra.

Entra nel relè un cavo marrone dalla parte 230 V che immagino (in alto a destra del giradischi - codice WR1) e srotr una parte marrone in un filo rivestito che secondo me va sull'elettrovalvola. Il blu (neutro) di questo stesso filo è collegato direttamente al WR1 del giradischi.

Ciò mi conferma nell'ipotesi che sia proprio la piastra a comandare contemporaneamente due o tre "uscite": il risciacquo del condensatore, l'aspirazione del pellet e la pulizia dei turbolatori.

All'orario previsto ma soggetto a un tempo di esecuzione sufficiente (diverso da altrove), in cui le linee specifiche prevalgono per ogni uscita dell'algoritmo platino ...

Ci sono alcuni altri relè integrati nel deck (troncati).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/12/10, 12:08

Anche se non so dove terminino formalmente i cavi, ho:

1) Guaina elettrica 1 su connettori MA (elettrovalvola a filo)

2) Guaina 1 su RM (pulizia turbolatori)

3) Guaina 1 su ZW (aspirapolvere con pellet)

4) Guaina 1 su RA (motore a vite per estrazione silos)
0 x
yannou_breizh
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 10/11/09, 19:41




da yannou_breizh » 24/12/10, 12:51

OK, quindi siamo il cavo esattamente lo stesso ... il che non mi rassicura. Successivamente, la configurazione del controller può dipendere da ciò che è collegato (rilevamento automatico di ciò che è collegato), quindi se si dispone di un sistema di aspirazione, è possibile che funzioni in modo diverso.

Per i test, non vale la pena provare a casa se l'uscita MA è cablata sul relè funzionerà. Se sei interessato, vai su P203, fai clic e dopo aver visualizzato tutte le uscite che puoi controllare in modo indipendente una ad una facendo clic (avanzamento pellet, ventola, vibratore silos, elettrovalvola, ecc.)? È conveniente testare ciascuno dei componenti del locale caldaia.

Terrò tutti i parametri della caldaia per vedere se non c'è qualcosa di stupido da attivare ma non ci credo troppo.

Un'altra ipotesi è la regolazione (grigio TEM nel mio caso) ma dopo una breve occhiata al documento, non ho l'impressione che abbia un'azione o un parametro qq rispetto al sistema di condensazione. ..

Continua ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/12/10, 12:55

1) Ho anche il TEM grigio! Confermo: l'unica azione è il segnale di "necessità riscaldamento" (ingresso BR1). Rine per vedere nel nostro problema.

2) Grazie per la modalità manuale: come detto, ho dei dubbi sul fatto che la pulizia dei turbolatori funzioni a casa, non ho sentito (ma forse non è stato raggiunto il tempo operativo minimo ).
0 x
yannou_breizh
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 10/11/09, 19:41




da yannou_breizh » 24/12/10, 13:57

Per la pulizia dei turbolatori, a memoria, è in "motore spazzacamino". Il rumore è comunque caratteristico, l'arco si alza e improvvisamente rilascia le molle, fa un gran kling (lo sento da dentro casa). Lo fa più volte a seconda della durata del P192 (180s per impostazione predefinita credo). Il rumore può dipendere anche dalla carcassa, visto che ho un 25-32kW, forse fa una grancassa.

Ciò che è chiaro per me è che lo fa all'ora programmata dal P190 (ho provato più volte cambiando il tempo della caldaia).

Se hai quel risciacquo con me e lo spazzamento, non abbiamo finito ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/12/10, 17:32

Conferma.

Prova stasera: il motore ampio risponde, ma si blocca! Penso che le molle siano state sequestrate. Aspetto che la fine delle vacanze si disassembli, non appena rompo qualcosa!

Almeno gira anche se non sta spazzando.

Sento il suono attraverso una lastra, quindi molto attenuato. Non avevo prestato attenzione ...

Ed è lì che, con la tua domanda, ho prestato di nuovo attenzione.

Quindi abbiamo la "ripartizione simmetrica". Anche a casa non so se il motore stava cercando di girare e poi si è bloccato o se, come la tua elettrovalvola, non riceveva un segnale. Opto per questa seconda versione, perché durante la mia prova prima si è girato, poi ha lottato, poi si è incastrato, come se non fosse riuscito a forzare la tensione delle molle. Non ho insistito per non tostarlo ... (anche se spero che abbia una certa protezione).
0 x
yannou_breizh
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 10/11/09, 19:41




da yannou_breizh » 29/12/10, 19:54

OK, così cattive notizie ...

Hai mai sentito la spazzata da quando hai installato la tua caldaia? Ti pulisci? Sarò sorpreso che i turbolatori siano contaminati al punto da bloccare il sistema di spazzamento (specialmente se la pulizia viene effettuata ogni anno) ...

Il punto "positivo" è il fallimento simmetrico, dovrebbe aiutarci a capire un po 'meglio l'origine. Tornerò al mio distributore nei midi-pirenei dalla prossima settimana (richiesta in corso) e, allo stesso tempo, preparerò un'e-mail a Okofen France. Ti copierò il messaggio. Ti invierò anche il file dei parametri della mia caldaia per confrontare le nostre configurazioni.

Buone vacanze ea presto,

Yann
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 29/12/10, 22:16

Ho aperto ieri: le molle sono ben mobili. C'erano molte particelle accumulate, ma non erano "intasate"!

Cosa succede: per qualche motivo non capisco, il motore blocca il "cerchio" contro la vite di fermo in basso a sinistra accanto allo scarico fumi ... Ed è "bloccato" ...


Sì, sì, il sistema ha funzionato molto bene all'inizio ... l'avevo sentito spesso ... E poi con il tempo ho perso l'abitudine di "ascoltare"! Insomma, prestare attenzione.

Mi chiedo se questa non è l'ultima revisione, c'è circa 1 anno: un errore di avvolgimento ???

Confermo che all'avvio tutti questi sistemi vengono avviati (lì, avevo sbloccato il cerchio di turbolatori, quando ho premuto il pulsante verde, risciacquo, aspirazione e tentativo di pulizia!)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/01/11, 14:36

Nuovi nove ????
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 218