sanomur

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Chrysos
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 06/01/09, 18:03

sanomur




da Chrysos » 15/05/09, 22:02

Ciao, di recente ho trovato un sito che esaltava i meriti dei pannelli Sanomur (http://www.eco-logis-innovation.com/).
Si tratta di pannelli in lino / legno con un buon isolamento termico, insonorizzati secondo gli standard e assemblati lego. Le case sarebbero economiche (30 euro) e possibili bassi consumi.

Vorrei sapere se qualcuno ne ha sentito parlare e se il modello ti sembra affidabile.
0 x
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze




da Korben Dallas » 16/05/09, 14:29

Buongiorno,

Ho guardato attentamente i video sul sito.

Il concetto sembra industrializzato, garantendo un buon controllo e riducendo i costi.

L'assenza virtuale di un ponte termico è un punto eccellente.

Resta da sapere quali sono le prestazioni energetiche ottenibili con questo concetto e concentrarsi sulla qualità dell'isolamento acustico. Le case con struttura in legno hanno un handicap su questo criterio.

Inoltre non ho capito come hanno sigillato l'aria.

NB: ho letto gli argomenti del sito. Pubblicizzano un buon isolamento acustico (controlla questo, ma ecco il loro rapporto: http://www.eco-logis-innovation.com/pub/Rapport_Essai_Accoustique.PDF) e una resistenza termica totale di 6 (3,25 solo per il pannello), che è molto buona per le pareti. Non stanno parlando della resistenza termica del tetto.
La progettazione architettonica, compresa la terrazza sul tetto, consente di garantire prezzi di costo interessanti pur mantenendo buone prestazioni energetiche.

In breve, sembra promettente.
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 274