Scelta e installazione dell'isolamento in base ai tetti e alle stanze

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
DC
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 01/07/11, 23:58
x 2

Oggetto: Scelta e installazione di isolamento in base a tetti e stanze




da DC » 08/09/18, 12:43

gregui ha scritto:se reno, deve essere R> 6

Buongiorno,

La concessione di un premio per l'energia e di un tetto di ristrutturazione è soggetta in Vallonia a un requisito di resistenza termica di
isolamento posto> = 4,5 quindi ho dedotto che questo era il requisito minimo. NO ??

Risolvere il problema dell'infiltrazione è infatti la priorità, una singola moderata infiltrazione dall'anno 1.
Non ho mai capito da dove venisse (il T ° è nella media, la pioggia e il vento sono piuttosto densi, ma in questi casi c'è stato peggio senza conseguenze).

Per calcolare il punto di rugiada, come pensavo, dobbiamo prima essere attrezzati per misurare la percentuale di umidità all'interno e all'esterno ... :(

Se hai ancora del tempo libero, tornerò al punto 3, cioè l'isolamento del sottotetto del loft (ufficio che verrà riscaldato da un radiatore che ho già collegato ma la caldaia non è ancora in uso) che è anche una priorità per me perché mi siedo lì a volte per ore. :Rotolo:

Grazie per il tuo contributo che mi supporta nel mio ragionamento anche se le decisioni rimangono irrisolte. : Wink:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 212