scelta tecnica pone isolamento dilagante

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
vegaman
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 26/09/12, 14:41

scelta tecnica pone isolamento dilagante




da vegaman » 20/02/13, 16:39

Buongiorno,

Dopo diversi giorni di ricerche ho scoperto diverse tecniche per isolare i cingoli.

Quindi li elencherò e vorrei la tua opinione sulla migliore tecnica di installazione dell'isolante in lana di legno per i miei cingoli. Piccola precisione: non isola tra le travi (presenza di uno schermo bituminoso, ho bisogno di uno spazio aereo)

TECNICA 1: Isolamento 2 strati incrociati sotto le travi, con linee / struttura metallica.
- Attacco appendiabiti integrale da 25 cm sulle mie travi
- Posa di un primo strato di lana di 4 cm sotto le travi. Per il fissaggio ho pensato di graffare / avvitare le travi.
- Posa in crossover di un secondo strato di lana di 18 cm infilzato nelle linee.
- Fissaggio di pellicce
- Incollaggio del freno a vapore sulle pellicce
- Avvitare una bitta sulle pellicce sopra la barriera al vapore (per il vuoto tecnico)
- Avvitamento di piastre BA13 / Fermacell sulle bitte

Vantaggi:
- Struttura leggera
- Isolamento a strati incrociati (riduzione del ponte termico)
- Economico e veloce
- Possibilità di utilizzare linee regolabili

svantaggi:
- Presenza di ponte termico con linee metalliche
- R = 5.5 (mi sarebbe piaciuto avere almeno 7)


TECNICA 2: Isolamento 2 strati incrociati sotto le travi, con appendini in plastica (integra 2) e struttura in metallo.
- Integra 2 appendiabiti (il più grande) sulle mie travi
- Posa di un primo strato di lana di 8 cm sotto le travi. Per il fissaggio ho pensato di graffare / avvitare le travi.
- Posa in crossover di un secondo strato di lana di 20 cm infilzato nelle linee.
- Attacco del grazioso freno a vapore al sistema di sospensione
- Fissaggio di pellicce
- Avvitare le piastre BA13 / Fermacell sulle pellicce

Vantaggi:
- Struttura leggera
- Isolamento a strati incrociati (riduzione del ponte termico)
- Più rapido della soluzione 1
- Ponte termico di riduzione alle linee
- Freno a vapore a contatto con l'isolamento
- Spazio tecnico presente senza aggiunta di bitte
- R = 7

svantaggi:
- Difficoltà a perforare la lana con linee
- Appendino non regolabile (dovresti sapere che nulla è normale sul mio tetto)
- Prezzo delle linee


TECNICA 3: Isolamento 2 strati incrociati sotto le travi, con contro-rafting.

- Controsoffitto di 15 cm fissato alle travi
- Posa di 15 cm di lana nelle travi
- Ancora contro travi perpendicolari di 15 cm
- Posa di 15 cm di lana nelle travi
- Pinzatura del freno a vapore
- Avvitare una bitta
- Piastra BA13 / Fermacell da avvitare sulla bitta

Vantaggi:
- Ponte termico quasi inesistente
- Isolamento a strati incrociati
- R = 7

svantaggi:
- Peso aggiunto al telaio
- Difficoltà di attuazione
- Prezzo del legno costoso


Qui spero di essere stato abbastanza chiaro. Se vedi una tecnica n ° 4 non esitare, altrimenti fai la tua scelta.

Grazie a tutti coloro che hanno avuto il tempo di leggere tutto e risponderanno.

Bonne journée
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 22/02/13, 02:10

ciao,

soprattutto per garantire lo stato del suo telaio, e il suo dimensionamento (se a volte si rinnova le costruzioni "a telaio" sono come direbbero pericolose) ....

Bagno


un altro metodo con cotone idrofilo;) ... e sempre su coperture ventilate (le travi creano lo spazio aereo, dicevano che è ventilato;)):

Quindi sulle travi esistenti placcate i pannelli HDP (lana di legno ad alta densità) idro o no (nel vostro caso, visto che avete uno scudo antipioggia, un non idro deve essere sufficiente ... se volete la sicurezza prende l'idro ... .
E tu mastice (c'è un buon siga primur stile mastice privo di solventi) tutto intorno e giunzioni per rendere ermetica.
Farà il fondo della tua scatola per insufflazione ...

individuate le travi del tetto e come una delle due travi (a seconda della distanza delle travi in ​​effetti) questo per avvitare attraverso i pannelli HDP una nuova serie di travi (lungo le travi esistenti) che userete per fissare una tavola di separazione che sarà la struttura principale della tua struttura di raddoppio.

otterrai un fondo della scatola e le pareti della scatola larghe al massimo 80 cm (ho un dubbio sulla larghezza massima).


Sulle schede che delimitano il lato della scatola fissi i tuoi ganci che possono essere di plastica o metallo, o anche una trave (fai attenzione al sovrappeso).

Personalmente opto per il metodo con una linea di scarto di base corta, economica e resistente, sono fissate su assi di legno quindi non conduttive e racchiuse in un denso bozzolo di ovatta a 55 kg / M3 ... così buono penso che sta andando bene, e almeno so che le linee reggono, i resti di plastica del pastic, tendo che possa essere sbagliato essere cauti soprattutto quando si tratta di nuovi prodotti ....


ti metti la membrana, tipo http://fr.proclima.com/co/FRN/fr/intell ... od_fr.html e non prendi la testa con la punta del rosé (e dici grazie;)) ma questo deve essere letto nel caso o riguardo a ciò che è approssimativamente il punto di rugiada e l'isolamento che mi piace come è scritto :) , semplice e chiaro ...

http://www.auxanceboiscreation.com/murs-perspirants

così torniamo alle nostre pecore:

contro le stecche con, secondo le tecniche, strisce di osb 9 (ep 9mm) larghezza 45mm e attraversi stecche 25 * 50 o ti avvicini.
Personalmente fino ad ora ho respirato con solo 25 * 50 stecche in contro battuta che vorrebbero ... ma non era in una membrana intellettuale ... ma in un freno a vapore armato trasparente di cui non ricordo più il nome (vario I cross) ... quindi per vedere la resistenza allo strappo non l'ho ancora fatto ....

quando viene installata la membrana si infonde cotone idrofilo quindi a 55 kg / M3

qui è necessario un rapido calcolatore del volume:

http://www.univercell.fr/services/calcu ... nivercell/

bene, bene, ci devono essere cose che non hai capito, è normale, considerando il tempo per me :) , non esitare, ha chiesto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

A ptiote Foto




da fabio.gel » 22/02/13, 12:21

Ciao Vegaman

Una piccola foto della tua cornice sarebbe benvenuta.

Nel mio caso è più facile e più preciso dare una risposta concreta

Favoloso
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
vegaman
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 26/09/12, 14:41




da vegaman » 22/02/13, 13:54

immagini: https://picasaweb.google.com/114529490110320998159/Combles?authkey=Gv1sRgCP_Q453VnNnVQQ#

bidouile23 il tuo metodo è molto interessante e l'hai spiegato bene, tuttavia non desidero utilizzare l'ovatta di cellulosa, in particolare per il noleggio della macchina, non posso fare tutto in un WE.

Un'altra soluzione mi è stata suggerita:
1 - Metti travi verticali avvitate e tra i due rovescio.
2 - primo strato di isolamento tra queste nuove travi
3 - Attaccapanni in metallo su queste nuove travi
4 - secondo strato di lana nelle linee.

Qu'en pensez vous?
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 22/02/13, 14:26

Salut,

prima di tutto tratterei il mio telaio e controllo con un cacciavite ad esempio le condizioni del legno che viene attaccato ... il capricorno è una bestia vorace, molto più del tarlo, e molto più comune della termite .... ci sono trattamenti "biologici" ....
e vorrei sostituire tutte le parti troppo attaccate ...

Per quanto riguarda la scelta di non optare per il batuffolo di cotone, sei tu a vedere;), a uguale densità il peso finale sarà uguale, tranne per il fatto che il prezzo della lana di legno per m2 di telaio incluso è più costoso del cotone idrofilo, noleggio macchine incluso ... ma a mezzogiorno tutti possono vedere la porta ...

Per quanto riguarda l'aspetto del tuo telaio, tenderei a dire che non dovresti abusare del lato sovraccarico (quindi non abusare del peso che aggiungerai).

Per essere sicuri di ciò che è possibile aggiungere come peso, sarebbe saggio fare un calcolo del carico che rimane molto semplice poiché si tratta solo del telaio.

Non ho tempo per trovare i link ma mi sono fidato di altri utenti per fornirli;) ...

Fondamentalmente il principio nel caso in cui non ne parli, è calcolare il peso (diciamo carico), che esiste già, oltre a prendere i sovraccarichi climatici, e guardare in base alle caratteristiche del pezzo di legno ( carburante, sezione, distanza tra i supporti) e la superficie che trasporta, il peso di sovraccarico consentito ...


Ti farò cercare un po 'sul Web se non sai di cosa sto parlando ...

A più tardi
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 503