Time Tracking operazione su caldaia ÖkoFEN

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
patrice42440
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 24/09/14, 16:27




da patrice42440 » 16/11/14, 08:25

Scusa, non mi sono preso il tempo di rispondere!
Quindi è abbastanza semplice: il mio ingegnere del riscaldamento ha deciso unilateralmente di non utilizzare il serbatoio del buffer per il riscaldamento ... il serbatoio del buffer è stato dichiarato nel serbatoio dell'acqua calda ..., il che mi fa riscaldare circa 700l di acqua per un serbatoio sommerso ECS di 170 ...
Non sono sicuro che sia molto economico, ma è discusso!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 16/11/14, 09:28

Tutto è discusso, certamente!

ma:

1) elencato ECS: mantenere 700 l per avere 170 l, è per aumentare le perdite, per niente !!!

In un bollitore ACS che non ha un ruolo tampone, è tutta l'acqua che contiene il palloncino che è l'ECS. È riscaldato da una bobina collegata alla caldaia (o da bobine 2, una solare, l'altra collegata alla caldaia). Abbiamo quindi 300 l, anche 500 l in opzioni solari (uno memorizza quindi diversi giorni in cui c'è il sole per non essere obbligati a ri-illuminare il complemento se due o tre giorni, ce ne sono altri). Su una caldaia, 300 l è sufficiente.

È solo in modalità "estate" che questa scorta di 700 l di acqua calda sarà di qualche utilità ed eviterà di riavviarsi per pochissimo ...

2) sul lato riscaldamento: avevi un buffer, che rappresenta un costo ma che consentirebbe di stabilizzare / ottimizzare il funzionamento della tua caldaia ...

Quindi tagliare questa funzione non è serio.

E 'un po' come se il tuo meccanico, non sapendo come riparare un cambio automatico, ti dicesse: "Ho messo la seconda e ho copiato il meccanismo, devi solo accelerare e frenare!" .. .

Non ricordo molto bene cosa non andava [e ammette il mio pigro di rileggere tutto], ma no, non si discute: sei massacrato! Hai pagato un francobollo con un preparatore integrato e l'hai appena tagliato ...

Vai senza indugio a presentare un reclamo [educato - non è per niente] presso il rappresentante regionale. Altrimenti, vai in alto a indicare che il tuo caso è su questo thread, aperto su Internet
0 x
patrice42440
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 24/09/14, 16:27




da patrice42440 » 22/01/15, 16:39

Ciao a tutti
e mi dispiace di essere stato molto a lungo per chiarire!
Il mio tecnico del riscaldamento e il tecnico Okofen hanno già superato le volte 2:
- il tempo di 1ère per far funzionare il mio serbatoio di accumulo come un pallone ECS (ne abbiamo già parlato)
- e oggi.
Avevo notato che la caldaia non rispettava il setpoint di partenza, a volte 20 ° in basso, mentre 3 vedeva le valvole non completamente aperte ...
Così oggi, l'ingegnere del riscaldamento è venuto a spostare il circolatore ECS per metterlo tra il pallone e le valvole 3. Pensava che i canali 3 e il loro circolatore avrebbero prelevato acqua dal serbatoio di accumulo.
Apportando questa modifica (in modo che l'acqua che entra nei circuiti attraverso il V3V provenga solo dalla caldaia), ha pensato di risolvere il problema di queste partenze / istruzioni ...
Beh no ...
Hai un'idea?
Impara in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 22/01/15, 18:01

Se può aiutare, ecco uno schema idraulico di Okofen con BT.
Basta rimuovere la parte solare e riscaldare l'intero pallone con la caldaia. Con 700 l dovrebbe funzionare!

sembra un po 'come la mia installazione.

Immagine
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
patrice42440
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 24/09/14, 16:27




da patrice42440 » 22/01/15, 18:14

Grazie Manet ma ho fatto una croce sull'operazione con BT ... ci vuole molto spazio (è un 1500l) e viene usato solo per riscaldare il serbatoio ACS immerso ... peccato!
Il mio problema attuale è che la mia caldaia controlla correttamente il mio V3V e che finalmente rispetta la temperatura di setpoint "ambiente".
Lo fa solo quando è in modalità "combustione" o "fine combustione". Successivamente, invece di aprire il V3V per compensare la perdita di temperatura della caldaia, li chiudono gradualmente ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 23/01/15, 09:22

A quanto ho capito, funzionano all'indietro!
Durante il periodo di "combustione" con caldaia e acqua molto calda si aprono e si chiudono quando la caldaia si ferma, acqua che si raffredda.
Nel mio caso, è vero il contrario, più calda è l'acqua nel serbatoio, più si chiudono per mantenere l'acqua al set point.
Sono ben collegati?
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
patrice42440
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 24/09/14, 16:27




da patrice42440 » 23/01/15, 09:33

hai capito tutto! e per me è una logica ... non per il mio tecnico Okofen ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 23/01/15, 09:55

Ho appena controllato la mia valvola (thermador NR 24 / 230), sulle istruzioni di montaggio, è scritto:

"Il senso di rotazione può essere invertito tramite un interruttore sulle scatole".

Forse la soluzione è lì?

Buona fortuna
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 23/01/15, 17:32

patrice42440 ha scritto:Grazie Manet ma ho fatto una croce sull'operazione con BT ... ci vuole molto spazio (è un 1500l) e viene usato solo per riscaldare il serbatoio ACS immerso ... peccato!
Il mio problema attuale è che la mia caldaia controlla correttamente il mio V3V e che finalmente rispetta la temperatura di setpoint "ambiente".
Lo fa solo quando è in modalità "combustione" o "fine combustione". Successivamente, invece di aprire il V3V per compensare la perdita di temperatura della caldaia, li chiudono gradualmente ...


solo ciao: ti appoggi al documento del tuo regul e comprendi il parametro di ogni parametro. se conti sul tuo programma di installazione ....
nel regul bianco, l'impostazione del V3V è molto più completa rispetto a quelli grigi.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 25/01/15, 09:39

A proposito, per controllare la direzione di funzionamento delle valvole, chiedere 25 ° o più di T ° di atmosfera con il regolatore, dovresti vedere le valvole aperte ...
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 142