Time Tracking operazione su caldaia ÖkoFEN

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/01/15, 17:49

christina86 ha scritto:
Patrice, se si hanno due circuiti e una singola sonda, è sorprendente che non è sui radiatori ... forse è anche fattibile?

E quando si mette il 0 compensazione sul PC, potrebbe essere necessario correggere la curva (se è stato impostato in modo casuale senza disabilitare la sonda per determinare la distanza e pendenza ...)


Ho un dubbio: con una singola sonda, possiamo avere due fattori di compensazione ????

Non vedo come un sensore ambiente posto in una stanza alimentata da un circuito 1 "influenzi" validamente un circuito 2 ???

Tuttavia, ho una vaga memoria dello schema di cablaggio ed è possibile aggiungere una sonda per circuito ...

Penso che uno dei due fattori stia agendo nel vuoto !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/01/15, 18:13

patrice42440 ha scritto:
Cordiali saluti, ho un serbatoio di accumulo di 1500l (la mia installazione originale con i registri di una caldaia) che il mio ingegnere del riscaldamento non sapeva come integrare.



Sei sicuro ???

Perché finalmente comprenderei la tua operazione in un ciclo quasi unico per diversi giorni, abbastanza insolito (eufemismo) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 26/01/15, 18:47

Penso la stessa cosa, per avere un ciclo continuo, l'1 500L deve servire da buffer! .... Dato che la caldaia non può riscaldare abbastanza da raggiungere i suoi limiti di T °, ​​gira, gira ..

Una volta un ciclo di 3 giorni nel bel mezzo dell'inverno (sensore ambiente neutralizzato) eccezionalmente, le perdite = il riscaldamento del pallone.
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
christina86
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 22/12/11, 02:19
Località: limitare Poitou / Centro / Limousin
x 1




da christina86 » 26/01/15, 19:13

Se il suo pallone fosse integrato, non avrebbe un singolo ciclo continuo ma 1 o 2 al giorno, o anche 3 con soste lunghe (mentre ha 24h di bruciatore / giorno), giusto?

modifica: ho visto la risposta di Manet ... ok, ma un 32kW che remava per riscaldare un BT di 1500l, avrebbe davvero che la sua casa è un filtro (ricordo che Roy riscalda 500m ² con 20kW - forse non con 600k ma comunque in Svizzera) ...

(La caldaia di Patrice deve essere a vite diretta altrimenti farebbe almeno un avvio al giorno dopo l'arresto per aspi?)

Per la sonda, Patrice ha confermato di averne solo una, e cioè sul PC - l'altro fattore non agisce semplicemente.

Ma potrebbe essere più sensato sui radiatori del circuito (anziché su RT che potrebbe essere) - sarebbe sufficiente collegare il cavo sull'altro circuito se c'è modo di spostare la sonda (e se i radiatori sono al piano di sopra, potrebbe esserci un modo per estendere il cavo senza rompere tutto?)

Hai detto:
"Sarei un po 'più sfumato: avendo un PCBT e una casa con una buona finestra a sud e un'enorme baia a ovest, ho una sonda + fattore di correzione (su 4 credo)."

diversamente da te, anzi, a casa dove ho disabilitato la sonda per inerzia, non ho una finestra a sud.
Con contro nell'officina dove ho un grande guadagno solare e meno inerzia (pareti riscaldate su ITI), ho la sonda, ma in caso di grande sole preferisco ridurre (compensazione 0, mi serve telecomando in effetti), che mi impedisce il taglio fino a 1 ° sotto T ha richiesto spazio e il grande ritardo per tornare indietro che ho trovato francamente a disagio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 26/01/15, 19:22

richiesta la rottura fino a 1 ° sotto T ambiente

Sulla versione V2 23 M del regolatore bianco, taglia a (T ° + isteresi) - 1 °. È molto più comodo! ... Lo controllo ogni sera su 3 o 4 H al mattino.
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
christina86
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 22/12/11, 02:19
Località: limitare Poitou / Centro / Limousin
x 1




da christina86 » 27/01/15, 04:25

sì, avevamo già parlato di futura, non ho una scodella con l'2.27 che scende 1 ° sotto quello che abbiamo messo come isteresi ... abbiamo confrontato dischi che non dicevano la stessa cosa altrove ( anche i più recenti non hanno questo difetto, devo credere che ho solo la versione sbagliata tra) - lo stesso anche con il limite T ° di riscaldamento ext.
0 x
patrice42440
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 24/09/14, 16:27




da patrice42440 » 27/01/15, 07:42

Ciao a tutti
sì, sono sicuro che il mio BT non è collegato.
La mia caldaia continua a funzionare a ciclo quasi continuo (sì, si ferma in modalità di aspirazione).
Con un sondaggio questa mattina e una notte meno fredda, la caldaia ha funzionato per 83 ore da venerdì 15h30 su 88.5 possibile.
Ho inserito una chiave USB nella macchina o posso inviarti tramite e-mail le misure di questi ultimi giorni 5.

Bonne journée à tous
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 27/01/15, 10:17

La misurazione "x ore di funzionamento" per "x ore trascorse" non significa che non vi sia stata una breve interruzione durante il riempimento; le ore sono arrotondate ...

Nello stesso periodo, la variazione del contatore del numero di avviamenti e del numero di accensioni darebbe i nostri famosi "cicli".


OK per il BT. In questo momento, con temperature negative e una caldaia di buone dimensioni, è possibile avere un funzionamento continuo o quasi-continuo.

Ovviamente, ai primi barlumi di calore, questo non è più il caso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 27/01/15, 10:27

christina86 ha scritto:
diversamente da te, anzi, a casa dove ho disabilitato la sonda per inerzia, non ho una finestra a sud.
Con contro nell'officina dove ho un grande guadagno solare e meno inerzia (pareti riscaldate su ITI), ho la sonda, ma in caso di grande sole preferisco ridurre (compensazione 0, mi serve telecomando in effetti), che mi impedisce il taglio fino a 1 ° sotto T ha richiesto spazio e il grande ritardo per tornare indietro che ho trovato francamente a disagio.


Proprio per questo dico che dobbiamo stare attenti a non pensare che il modo in cui ciascuno di noi procede sia "la" e "l'unica" soluzione ... Una sorta di "pensiero unico".

Non ho scritto nient'altro. E niente voleva "dimostrare" altro ...

Il mio modo di procedere, contrario a quanto aveva detto Dirk, mi si addice. E assumimi da solo. A parte il relativo "bioclimatismo" della mia casa, non temo nemmeno l'idea di mettermi una coperta intorno alle gambe se rimango "incastrato" sul divano davanti alla TV ... Niente di sconvolgente, perché ricordo la mia giovinezza quando c'erano solo la stufa e la stufa a legna ... Quando tornavo nella mia stanza, c'era spesso ghiaccio alla finestra, lato interno ... Quindi sì, è anche necessario integrare il livello di requisito di ciascuno nell'ambiente che adottiamo ... D'altra parte, sono piuttosto ossessionato dallo spreco di energia [ricorda il mio commento sul prelievo di acqua calda calda solo per lavarti i denti ...]. Lo stesso qui, se annullo l'azione della sonda. I guadagni solari non sono "valutati". La caldaia continua come se non esistesse. Il soggiorno è surriscaldato nel pomeriggio. E la sera fa più che bene (perché ci sono ancora effetti di surriscaldamento). Preferisco limitare il surriscaldamento, sfogare la caldaia e possibilmente essere "un po 'stretto" la sera ... Quello che ho definito un "compromesso". Credo che questo corrisponda al coeff 4 per la mia sonda.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 27/01/15, 10:31

patrice42440 ha scritto:
la caldaia è in funzione 83 ore da venerdì 15h30 su 88.5 possibile.



Questi 5,5 ore di inattività possono ben essere giudizi 35 circa 10 minuti in media. E quindi ci saranno 35 cicli, una durata media di ore 2,3 (che va bene!).

È solo per noi capirci.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 404