Time Tracking operazione su caldaia ÖkoFEN

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/01/15, 13:28

Non siamo quindi così lontani da quello di cui parlavo: poche soste brevi ma che tagliano i cicli, senza che questo "conti" molto sul contaore ...

Questi 5,5 ore di inattività possono ben essere giudizi 35 circa 10 minuti in media. E quindi ci saranno 35 cicli, una durata media di ore 2,3 (che va bene!).

Questo non è 2,3 h come nel mio esempio ipotetico, ma ore 3 e pochi ...

Ancora una volta: questo è eccellente, ma non una modulazione continua, come le prime cifre (ore 85 85 di funzionamento ...) potrebbe indurre a credere ...

Con il mio tempo medio 32 min ciclo, ho in questo momento, qualcosa tipo 40 o 50 minuti di funzionamento tagliato da una decina di minuti di stop. Quale sarebbe in ore 20 24 di funzionamento su h ...
0 x
patrice42440
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 24/09/14, 16:27




da patrice42440 » 28/01/15, 13:54

Infatti ha fatto!
E non riesco ad allungare i cicli?
Da parte mia, le ore di funzionamento 85 erano su un periodo un po 'più freddo, che dovrebbe tornare a casa (da Météo France!).
Continuo le mie affermazioni.
PS: C'è qualcuno che ha una matrice per importare dati CSV dalla caldaia?
0 x
patrice42440
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 24/09/14, 16:27




da patrice42440 » 02/02/15, 11:39

Ciao a tutti
Ecco i valori registrati in questi giorni 7
- Num = bruciatore si avvia 28
- Num = 126 funzionamento del bruciatore ore (sulla possibile 168)
- Tempo di funzionamento brîleur medio = ore 4.5
- Il rapporto operativo rispetto al tempo totale è 0.75.
0 x
Jean-Jacques
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 26/02/15, 19:00

esperienza ÖkoFEN dal 2007




da Jean-Jacques » 26/02/15, 19:27

ciao tutti gli appassionati ÖkoFEN!
è vero che si tratta di una grande storia d'amore quella macchina! Sono dotato di un PELLEMATIC cmp1.4 dal 2007 - accoppiato con uno scaldabagno solare e una vite reliee un silo textile.vielle ben casa isolata.
tjrs Ha fatto un buon servizio fedele, ad eccezione di una grande produzione Kreosote l'arrivo dei pellets che pulisce metodicamente tutti i mesi 3 con il resto della caldaia (io sono un perfezionista) .personne trovato la soluzione.
ma dopo un'assenza di 3 mesi in autunno, la casa era a 10 ° in dicembre, e il riscaldamento del riscaldamento è stato lungo e noioso. abbiamo avuto un po 'di 17 dopo 4 giorni di riscaldamento senza capire questa lentezza. i tecnici del riscaldamento che non sanno nulla di okofen non mi hanno aiutato, solo un "esperto" okofen ha rivisto tutti i miei parametri e ha rilevato una pompa debole che abbiamo cambiato. ma con il caldo la temperatura ambiente è scesa di 2 ° e ho cominciato a interessarmi seriamente a tutti forums okofen per modificare il mio regolatore .. e vi ringrazio tutti per le vostre esperienze perché per il momento in casa sta bene. se invece faccio acqua calda durante il giorno la temperatura scende abbastanza velocemente quindi lo faccio dalle 3h alle 5h la mattina 55 °.
Abbiamo fusioni e radiatori in alluminio.
Ho una sonda ambiente in un corridoio non direttamente riscaldato. 19 ° mi dà chiesto 20-21 nel salone.
Ecco le ultime parametri

richiesta TP 19 °
P202 / 80 76 ° °
P4-7 / 65 63 ° °
P5-8 / 9 12 ° °
P263 68 °
Curva / 1,2 1,6
piede / 30 40 ° °
comp - / 0 / 3

la caldaia era in 15kw (tappi 4) ho speso 13kw con tappi 4 place.car i miei tempi di avvio sono 18mm (mai) così cerco il 13kw e la regolazione della DID.

Il mio esperto mi ha detto che sarebbe stato meglio farlo.
--P202 80
- P-4 7 60
- P263 sinistra 70
Non so ... cosa fare.

grazie per la lettura e mi interessa le luci ...

Continua qui: https://www.econologie.com/forums/reglage-re ... 13776.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 26/02/15, 19:40

Hi Jean Jacques e il benvenuto qui! Penso che si bussato alla porta giusta :)

Con contro Vi suggerisco di creare un nuovo argomento di maggiore visibilità del messaggio ... su questo essere più di risposte 1600 ...

Dopo di che siamo in grado di mettere un link al tuo argomento qui.
0 x
Jean-Jacques
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 26/02/15, 19:00




da Jean-Jacques » 26/02/15, 20:26

0 x
beduino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 124
iscrizione: 21/10/09, 22:38
Località: High-Savoie
x 2

torna dopo 9 anni di servizio okofen 15kw a condensazione




da beduino » 28/10/15, 21:50

Buonasera,

Un piccolo ritorno dell'Alta Savoia 700m dopo 9 anni di funzionamento di un condensa ÖkoFEN 15KW fissato al 12 KW (due molle + param.).
Casa 220 m2 abitato da 5 6 a persone. + ACS bollitore solare. Casa della stessa età in legno ben isolata.

- Nb. delle operazioni della caldaia 18814x
- Tempo totale di funzionamento 14984h
- 47m ciclo medio
- Consumo medio 3T / anno

normale e manutenzione:
- Cambiato una volta la regolazione TEM grigia perché a priori troppo V3V relè di comando (il Regul è stata sostenuta da ÖkoFEN, veri professionisti !! Io hi di passaggio)
- Cambiato il tasto ON / OFF della caldaia come rotto, ancora poco utilizzato.
- Il pulsante per accendere il display della caldaia sinistra chiedendo ciò che costruisce abbastanza forte sopra (polvere ??).
In caso contrario, guardare RAS vero svizzero questa caldaia.

Bene, dopo tutto quello che è intorno funziona abbastanza bene.
Ho appena cambiato il motore del piano notte V3V da HS. Il primo ha aperto in 120 sec. Ho comprato un nuovo compliant si apre in 240 sec. per cercare di lottare contro gli effetti di inizio oscillazione installazione di ogni mattina.
Devo cambiare presto, l'altro giorno V3V piano perché comincia anche a fallire ... così prendo lo stesso 240sec o no?
0 x
La Carovana passa ...
taam
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 187
iscrizione: 26/09/16, 21:57
x 10

Re: Seguire il tempo di funzionamento della caldaia ÖkoFEN




da taam » 03/10/16, 19:30

Buongiorno,
I clienti abituali di FS mi avranno riconosciuto con una "a" accanto al mio soprannome. Per gli altri utilizzo un PEB 12 da 4 anni. La sua prima stagione mi ha deluso con un ciclo medio di 30 min su PCBT, senza buffer, con produzione di ACS.

Convinti che non era un problema di sovradimensionamento ho iniziato nell'ottimizzazione del numero di cicli. Per facilitare il mio controllo del carico del bruciatore ho scelto di sostituire il controllo bianco (per comporre!) Da un piccolo regolatore Crouzet.

Alla fine della quarta stagione, la caldaia p114 è in aumento poiché appare 80 min (tempo di ciclo medio per l'installazione).

Per quanto riguarda gli errori, RAS fino ad oggi. La garanzia di 2 anni passati, la garanzia 5 anni sarà completato entro un anno, probabilmente non è un problema. Questa caldaia sembra costruito per durare, però, io conto di questo notevole riduzione del numero di avviamenti per aiutare la sua età migliore : Cheesy:
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Re: Seguire il tempo di funzionamento della caldaia ÖkoFEN




da dirk pitt » 03/10/16, 22:20

approccio interessante, l'idea di sostituire il Regul da un controllore.
ma è un sacco di lavoro.
hai fatto un programma di clima Regul?
ci puoi dare un diagramma di flusso (Grafcet) del vostro programma? Sono curioso di come sei riuscito la valvola circolatore e 3 vie.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
taam
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 187
iscrizione: 26/09/16, 21:57
x 10

Re: Seguire il tempo di funzionamento della caldaia ÖkoFEN




da taam » 04/10/16, 17:48

Effettivamente molto lavoro ma non partivo da zero perché prima del pellet usavo già questo regolatore per sostituire la scheda HS della mia caldaia a gasolio ... Questi PLC Crouzet "per pubblico generico" sono facilmente programmabili in linguaggio FBD e hanno di tutti i blocchi funzionali necessari alla regolazione del clima e anche di più.

Una riguarda difficoltà efficacemente guidare la v3v soprattutto con un bruciatore a pellet che crolla rapidamente sotto il carico e lascia con una forte inerzia. Il controllo v3v deve anticipare questa reazione sotto pena di oscillazione e / o alla fine prematuramente ciclo. Ho ottenuto buoni risultati con una correzione proporzionale + derivativo.

Il controllo del circolatore non rappresenta un problema: un semplice isteresi di controllo che inizia quando la caldaia è abbastanza caldo e tagliare prima si condensa.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 341