Nuovo silo tessile Okofen strappato dopo il riempimento 2th

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
max 01
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 20/01/14, 14:20




da max 01 » 02/03/14, 18:28

Grazie Did67 per la tua analisi.

Vado a controllare l'umidità.

I pellet che utilizzo sono comunque certificati Din +, tuttavia appena posso proverò a maneggiarli con i pellet in sacchi.

Sai se ci sono indicazioni di T ° come quelle che mi indichi a Okofen?

.................................................. .................................................. ...

Per quanto riguarda il silo:

È un silo flexilo compatto da 9T che ho caricato per la prima volta a 1T4, mentre consumavo molto, mentre c'era solo 5T che ho fatto una nuova fornitura di 1T4, quindi il silo è stato caricato a 5T5 .
Ho notato alcuni giorni dopo che il silo era disteso in parallelo con la cucitura di rinforzo nella parte superiore del tessuto opposta al riempimento con rotture di diversi fili verticali e si estendeva solo nella parte anteriore verso la cerniera.

L'installatore è arrivato con la rappresentanza regionale (penso ..., è stato il tecnico Okofen ad aver avviato).

Questo tecnico ha notato e mi ha detto che stava segnalando il problema.

L'ho ricontattato telefonicamente, non aveva ricevuto risposta dall'Austria ...
Dato che voglio fare il pieno alla 9T alla fine della stagione di riscaldamento (metà aprile), gli ho chiesto che il cambio di tessuto dovesse essere fatto durante questo periodo.
Considerando l'eccessivo consumo che ho, vorrei "approfittare" dei migliori prezzi in offerta in questo periodo.

Dovrei avere la sua risposta verso metà marzo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 02/03/14, 19:21

max 01 ha scritto:
Sai se ci sono indicazioni di T ° come quelle che mi indichi a Okofen?



Intendi sulle caldaie di altre marche ????

Per quanto ne sappia no, le sonde termiche che si tuffano nel focolare non sono un'apparecchiatura generalizzata. Ma sono ben lungi dal conoscere tutte le caldaie nei minimi dettagli!

Ciò è collegato al software di gestione della combustione adottato da Okofen, senza sonda lambda ma con sonda di temperatura del focolare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 02/03/14, 19:24

max 01 ha scritto:
L'ho ricontattato telefonicamente, non aveva ricevuto risposta dall'Austria ...
Dato che voglio fare il pieno alla 9T alla fine della stagione di riscaldamento (metà aprile), gli ho chiesto che il cambio di tessuto dovesse essere fatto durante questo periodo.
Considerando l'eccessivo consumo che ho, vorrei "approfittare" dei migliori prezzi in offerta in questo periodo.

Dovrei avere la sua risposta verso metà marzo.



1) Un po 'strano che sia necessaria una risposta dall'Austria. Okofen France deve garantire la conformità.

2) Non affrettarti troppo. I prezzi più bassi sono generalmente intorno a maggio!
0 x
max 01
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 20/01/14, 14:20




da max 01 » 06/03/14, 11:56

Prima di incriminare i pellet, controllerò la loro umidità perché purtroppo ho grossi dubbi sulla qualità della messa in servizio della caldaia quando vedo che il T ° minimo della caldaia è stato programmato per 70 °.


Ho appena controllato il livello di umidità secondo il tuo metodo, è dell'8%!

Poiché i pellet sono Din +, dubito che siano quelli che causano una cattiva combustione.

Il tecnico Okofen arriverà la prossima settimana con una valigetta per analizzare la combustione.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot], Google [Bot] e gli ospiti 355