Nuovo silo tessile Okofen strappato dopo il riempimento 2th

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
max 01
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 20/01/14, 14:20

Nuovo silo tessile Okofen strappato dopo il riempimento 2th




da max 01 » 20/01/14, 14:36

Buongiorno. Sono nuovo sul sito e forse questo argomento è già stato trattato anche se non l'ho visto.
Ho una caldaia a pellet di legno Okofen dall'ottobre 2013 e la alimento attraverso un silo tessile Okofen da 9 tonnellate situato in una stanza accanto alla caldaia.
Avevo consegnato 4,5 tonnellate di pellet in ottobre e dato che ne restavano solo 1 t, il 4,5 gennaio ne ho consegnato di nuovo 15 tonnellate.
Il silo ha quindi un carico di 5,5 tonnellate per un carico ammissibile di 9 tonnellate e il tessuto si strappa sotto una cucitura che percorre l'intera lunghezza del silo.Il silo tessile è HS dopo il 2 ° riempimento quando il carico ammissibile non è mai stato raggiunto !!
Quando la qualità è davvero elogiata da e per Okofen?
Qualcuno ha riscontrato questo problema ??? grazie
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 20/01/14, 15:47

Penso che tu abbia un problema specifico per il tuo silo. forse il posizionamento del tessuto non è corretto: le forze non sono distribuite correttamente.
poiché l'apparecchiatura è nuova, deve essere presa in garanzia?

altrimenti, inoltre, 3.5T consumato tra ottobre e gennaio ???? o hai una grande casa in montagna o hai un problema con la caldaia.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
max 01
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 20/01/14, 14:20




da max 01 » 20/01/14, 16:44

Grazie per la tua opinione
Okofen viene a vedere questo problema questo fine settimana.
Anche per me, infatti, questo deve essere preso in piena garanzia, compreso tutto il MO necessario per svuotare il silos e ricaricarlo.

Per il consumatore: è bello che questo punto abbia attirato la tua attenzione perché riguarda anche me.
Ho 2 circuiti di riscaldamento per radiatori in acciaio, su ogni circuito c'è un contatore di calorie per distribuire il costo perché uno dei circuiti riguarda un noleggio.
La produzione di calorie (nei circuiti di riscaldamento) è in totale 9600kw per un consumo di 3T570 di pellet che secondo i miei calcoli da "termista in erba" darebbe 1T per 2690KW (invece di 1T / 3700kw) la resa sarebbe quindi 59%, lontano dall'80% annunciato.
D'altra parte, il peso delle ceneri è di 0,60 g / KW, ovvero 3 volte superiore al normale.
Ho segnalato questo al mio tecnico del riscaldamento che verrà con Okofen indipendentemente dal problema del silo.
Prendo la tua opinione .... Grazie
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 20/01/14, 17:20

è ancora di più perché i pellet hanno un'energia intrinseca media di 4.8 kwh / kg (kWh che è un'energia e non kW che è una potenza)
ufficialmente, l'energia è data tra 4.7 e 5.4.
Prendo 4.8
quindi per 9600kWh prodotti in acqua calda, con una resa teorica complessiva del 100% sarebbe solo 2T
se esiste il 75% del rendimento totale (focolare + intermittente + condotte di perdite, ecc.) sarebbe necessario al massimo 2T6
0 x
Immagine

Clicca mia firma
max 01
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 20/01/14, 14:20




da max 01 » 20/01/14, 18:04

Ho un altro approccio che è certamente più empirico perché meno teorico, tiene conto della precedente modalità di riscaldamento di cui ho conservato i dati.
Prima di avere una caldaia a combustibile che mi dava 7,06 kW per litro, per 9600 kW avrei consumato 1360 litri di carburante.
1000 litri di carburante = 2,140 T di pellet quindi per 1360 litri avrei dovuto consumare 2,9 tonnellate di pellet mentre consumo 3,570 tonnellate.
Con questi mezzi empirici, a 300 kg di pellet pronti arriviamo alla stessa conclusione, c'è un consumo eccessivo: la regolazione della caldaia deve essere controllata.
Ho un PELLEMATIC PE (S) 25 (tocco pelletronico).
Il suo potere potrebbe essere troppo forte, il tecnico del riscaldamento mi ha detto che avrebbe potuto ridurlo, se necessario meccanicamente, inserendo le spine ma ... Ho appena letto il forum che il 25 non poteva essere abbassato meccanicamente ma ridotto a 22 elettronicamente.
*** per te che sembra dominare l'argomento: è vero?
Il mio tecnico del riscaldamento dovrà comunque regolare al meglio tutti i parametri della caldaia ...
Mi puoi consigliare qualcosa? grazie
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 21/01/14, 08:34

sì, i tuoi valori sono più conservativi dei miei ma la conclusione è la stessa, devi consumare troppo.
la prima cosa da fare è controllare se ci sono pellet nelle ceneri.
il secondo è verificare il valore del tempo medio di ciclo sull'automa della caldaia (ruotando il quadrante sotto il coperchio anteriore).
quindi osservare il suo comportamento durante i cicli di accensione / spegnimento.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/01/14, 12:19

Preferisco usare 10 kWh / litro di carburante ... Quindi 1 l di carburante = circa 360 kwh.

E, in effetti, 5 kwh / kg per pellet resinosi puri con umidità inferiore all'8%.

I tuoi calorimetri sono calibrati correttamente ??? [?] Tariffe
0 x
max 01
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 20/01/14, 14:20




da max 01 » 21/01/14, 17:47

Questi calorimetri sono stati installati nel 2007 e li ho usati da allora per distribuire il riscaldamento con il noleggio.
Con contro non so se sono ben calibrati. Ecco qualcosa a cui non avevo pensato ......
Come posso controllare questa calibrazione ?????
Dovremmo usare attrezzature sofisticate ???
Grazie Did67 se puoi informarmi.

.................................................. .................................................. ......

Per Dirk Pitt
Grazie per la tua risposta e le tue osservazioni, ho fatto ricerche in questa direzione, ecco i risultati:

Per quanto riguarda le ceneri: non ci sono pellet incombusti e le ceneri sono piuttosto fini.

Per i tempi di ciclo: accensione 2142, tempo di accensione del bruciatore 778h, tempo di spegnimento del bruciatore 1248h
o un tempo di funzionamento medio di 22 'e un tempo di arresto medio di 35' per la regolazione con riduzione notturna dalle 21:7 alle XNUMX:XNUMX

Ho una media di 3 giorni (è certamente un po 'breve) con un comfort ridotto (abbassamento notturno), quindi più di altri 3 giorni senza un comfort ridotto, quindi in un comfort continuo con condizioni climatiche identiche in questi 2 periodi di 3 giorni.
Ecco i risultati:
** in riscaldamento "comfort ridotto" durante il periodo "comfort" i tempi medi sono 35 'accesi per 20' spenti.
** in riscaldamento "comfort ridotto" nel periodo "ridotto" i tempi medi sono 38 'accesi per 158' spenti.
** in riscaldamento "comfort" continuo il tempo medio di funzionamento è di 42 'per 30' di spegnimento.

Penso che questo ti permetterà di avere un'opinione ... d'altra parte cosa dovrei osservare come comportamento durante i cicli di accensione / spegnimento ???

Merci de ton aiutante
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/01/14, 10:47

max 01 ha scritto:
Come posso controllare questa calibrazione ?????
Dovremmo usare attrezzature sofisticate ???
Grazie Did67 se puoi informarmi.


No, ahimè, non lo so!

Ma il divario è così importante! Anche una caldaia a pellet che farebbe lo "yoyo" (camminare / fermarsi incessantemente), non so se il suo rendimento possa scendere così in basso, senza che fumi come una locomotiva, si sporchi, ecc ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
tomgey
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 13/10/10, 23:06
Località: a nord
x 2




da tomgey » 23/01/14, 22:50

Per quanto riguarda il problema della resa, potrebbe anche essere causato da un pellet di scarsa qualità se i calorimetri non vengono messi in discussione.
Con cosa hai alimentato la tua caldaia (produttore? DinPlus? Fornitore)?
I pellet sono stati in grado di assorbire l'umidità?
0 x
Se non funziona, prendi un grosso martello ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 367