Isolamento del mio sito cantina: ITI, calcolo del prezzo, foto ..

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Isolamento del mio sito cantina: ITI, calcolo del prezzo, foto ..




da Christophe » 26/11/12, 12:35

Ecco un argomento per seguire il mio attuale lavoro di isolamento delle pareti della mia cantina dall'interno. L'ITI è stato difficile da fare a causa di un rivestimento esterno in pietre naturali. Quindi ho optato per l'isolamento interno. Colgo l'occasione per realizzare anche i soffitti (in lastre di cemento = ponti termici) ...

Condizioni del sito:

- umidità abbastanza elevata (presenza di un "grande" tampone solare termico: https://www.econologie.com/forums/tampon-the ... t4517.html ) come in molte cantine ma soprattutto variabile (molto di più in estate)
- la cantina su Crawlspace (non ventilato ...)
- spessore di isolamento limitato per non perdere troppo spazio interno
- Alta desiderata R termica
- Cantina destinata a diventare un locale "sport"

Per fare un esempio delle condizioni "difficili" di questa cantina: lo scorso inverno il muro interno si è congelato ... brrrr ...

Comunque, avevo bisogno di un materiale per lambda debole e insensibile all'umidità.

Sui materiali eco la scelta si è subito vista ... poco "sostenibile" in queste condizioni (il muro esistente in silicato calcareo, blocchi di brezza e pietra locale, non respira o molto poco) oa prezzi di pazzo (penso che il tappo avrebbe potuto essere adatto ma a 40 € / m2 e più spesso)

Così ho iniziato con le citazioni in materiali classici e dopo alcune citazioni, mi sono imbattuto in Il poliisocianurato PIR che è un'evoluzione della schiuma di poliuretano con una lambda di 0.023 waaaw è buono come l'aria!

Ho realizzato un foglio di calcolo comparativo delle diverse possibili soluzioni di cui qui è una cattura per coloro che vorrebbero fare lo stesso:

Immagine

Il valore più interessante è ovviamente il valore in rosso = prezzo del sito in € / m². Secondo i materiali o il fornitore potrei superare i 10 ... questi sono € TTC ma ovviamente escludono l'installazione (dal momento che mi pongo ...)

La Unilin Utherm Wall è stata la più competitiva (promo -15% al ​​momento), ecco la sua scheda tecnica: http://www.unilininsulation.com/be/be_f ... MWALL.aspx
È languido scanalato e con 2 facce in alluminio, che può solo fare del bene (facile assemblaggio, protezione e vedi teoria del sottile isolamento con lo spazio aereo)

Per quanto riguarda le prestazioni, ho iniziato con l'82mm che offre 3.55 di R + 2 cm di spazio aereo (obbligatorio perché non interno normale) + muro esistente = sentiremo il 5 in R ... non male per un muro. ..

Deve essere un livello di energia grigio sporco ma buono quando non hai scelta.

1a foto e per farti aspettare un po 'con l'episodio 2: consegna in giardino ...

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 26/11/12, 12:50

Vai perché sei tu, ti ho messo altre 2 foto : Cheesy:

1) La scheda tecnica per l'isolamento delle pareti Unilin UTherm (equivalente a ACERMI):

Immagine

2) I muri esistenti ... non in alto eh ...

Immagine
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 26/11/12, 14:05

> Deve essere un'energia grigia di livello schifoso ma buono quando non hai scelta.

Circa 1000 kWh / m3 di energia grigia in schiuma PIR.
Hai 4.1 m3 quindi 4.1 MWh, che equivalgono a 400l di benzina o olio combustibile.

Se un ecologista senza cervello urla di morte accusando il tuo muschio di aver ucciso cuccioli di foca, puoi facilmente umiliarlo ricordandogli che consuma così tanto in aereo durante le sue ultime "vacanze umanitarie" da toccarsi l'ombelico. Terzo Mondo, o in una mezza stagione di riscaldamento (olio combustibile collettivo) del suo squallido T3 HLM degli anni '70, o addirittura, per i casi più gravi, indagare sul consumo dei suoi 205 su 300000 terminali quale è usato tutti i giorni per andare al lavoro ... (tutto testato e approvato nello stesso momento in cui mi è stato fatto notare che ero uno stronzo a lasciare le luci accese per l'ora terrena) ...

Con contro questa schiuma brucia bene e emette gas mortali, quindi pianifica di conseguenza (ad esempio rilevatori di fumo, elettricità ordinata e / o non incorporata, ecc.).

A proposito, come può congelare la tua cantina?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Sito di isolamento della mia cantina: ITI, prezzo, calcolo, fot




da Obamot » 26/11/12, 14:28

Christophe ha scritto:L'ITI è stato difficile da fare a causa di un rivestimento esterno in pietre naturali.

... rhôoooo 'Tooooooophe, che ti importa! Questo soprattutto perché è molto facile imitare la pietra naturale! :shock:

Non pensi che te ne pentirai e che stai perdendo una grande opportunità per convalidare un ITE degno di questo nome? : Cry: Un po 'un peccato.

- "M'enfin" direbbe Gaston : Cheesy: : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 26/11/12, 14:34

L'ITE era impossibile Obamot ... già perché il resto (= non la cantina) della casa è già isolato ... quindi come possiamo isolare solo il seminterrato senza sbagliare con una battuta d'arresto? Quindi a causa dei risvolti che sarebbe stato un peccato rimuovere ...

BobFuck ha scritto:A proposito, come può congelare la tua cantina?


Ho dimenticato di specificare: si tratta di una cantina semi-sepolta (terreno in pendenza) ... altrimenti ovviamente non è necessario un tale isolamento ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 26/11/12, 14:42

Christophe ha scritto:la casa è già isolata ...

ITE?

Non capisco
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 26/11/12, 17:47

No, il resto (tranne la cantina quindi) è in Ytong, cemento cellulare ... Non avrei sputato su un complemento totale in ITE ma poiché i 2 timpani sono rivestiti in ardesia ... potrebbe essere molto costoso il sito (nient'altro che la rimozione e l'installazione di liste devono essere lì per 10 a 15 € ...) ....
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 26/11/12, 18:17

Prossime foto: il tornio interno.

Doghe utilizzate: 32 x 19 mm acquistate trattate. Prezzo: circa 0.5 € / lineare m. Tra asse: circa 30 cm o meno (ridotto a livello del pavimento e del soffitto)

Immagine

Immagine

Test di installazione:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 26/11/12, 19:32

Carino ! :D

Impressionante angolo di vista, che prospettiva! (Ok capisco.)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 26/11/12, 22:08

Sì, era per mostrare la "ruvidità" del muro :D

Ho appena comprato la Sony HX20 (la migliore compatta del momento) per il paramotore ... ma siccome non posso volare bene lo sfrutto altrimenti lol ...

È vero che fa belle foto!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 304