Lento caldaia Pellematic Ökofen

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
MOREA 49
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 27/11/10, 09:36




da MOREA 49 » 12/12/10, 21:33

Did67 ha scritto:
Tempo medio: il display sarà la media dall'avvio. Quindi all'inizio non si muoverà molto. Se si desidera misurare l'impatto della modifica, è necessario annotare il tempo operativo e il numero di avviamenti registrati al momento della modifica, quindi ad esempio 5 giorni dopo, fare la differenza e dividere ...
Grazie per la spiegazione. Ma avevo calcolato di vedere se "il case" della mia caldaia è migliorato con una media di 12 min dall'inizio, sull'ultimo periodo persiste a 11min.
Per la sonda vedrò con il mio installatore cosa si può fare.
E il nostro camino Polyflam rimane lo stivale segreto ... funziona senza elettricità (che può essere pratico ...) e fornirà un supplemento se necessario ...
Buona settimana a tutti
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/12/10, 12:25

MOREA 49 ha scritto:
Avevo calcolato di vedere se "il case" della mia caldaia è migliorato con una media di 12 min dall'inizio, nell'ultimo periodo persiste a 11 min.



La tua situazione illustra il fatto che "controllo del calore" (e "autoregolazione" della caldaia) e "controllo del riscaldamento" (buon uso del calore) sono due cose separate.

Ovviamente, hai notevolmente migliorato l'uso pertinente delle calorie prodotte: un comfort molto migliore a parità di spesa.

Ma a livello della caldaia non è successo molto. Ed è normale.

Da qui il fatto che all'inizio, forse senza che lei lo capisse, ho insistito per "classificare" i problemi e non attaccare da tutte le parti contemporaneamente ... [che è un po ' la tentazione su questi fili dove si intersecano più discussioni ...]. Prima la curva riscaldamento, poi la programmazione oraria e ora solo i cicli della caldaia ...

Per rassicurarvi: il rendimento tra una "caldaia piena" e una "caldaia alla minima potenza" varia solo del 3 o 4%. I cicli brevi giocano soprattutto usura prematura e non necessaria di alcune parti (accenditore, valvola "antincendio" = valvola Belimo, ecc ...), più sul reale risparmio (legato principalmente ad una buona regolazione (quindi un buon "utilizzo" delle calorie). perso molto nel frattempo! E per quanto riguarda l'usura sappiate che tutto è previsto per poche decine di migliaia di accensioni e stop ...
0 x
zefred72
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 52
iscrizione: 12/11/10, 22:09
Località: Sarthe




da zefred72 » 13/12/10, 22:22

Una manet42
Torno a quello che hai detto
manet42 ha scritto:Conclusione:
- Raddoppia le istruzioni di rilascio, vuoi ridurre 2 °, passare da 19 a 17, chiedere una riduzione di 4 ° o 15 °.
-Non chiedere una caduta troppo importante per evitare un lungo aumento di T °
- Nessun breve periodo di comfort.
- se hai una sonda int forza la compensazione su 7 / 8 e aumenta l'anticipazione (160-180) con radiatori e forte inerzia.


Perché nessun breve periodo di comfort?

Le mie gamme di programmazione "comfort" sono le seguenti
Lun - Mar 7: 00-8: 30/18: 00-22: 00
Mer 7:00 a 22:00
Gio - Ven 7:00 - 8:30 / 18:00 - 22:00
Sab - Dom 9: 00-22: 00

Sarebbe meglio portare via la spiaggia la mattina dalle 7:00 alle 8:30?
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 14/12/10, 20:03

Ben visto, stai bene! Ho fatto un errore ... brevi periodi di ridotto. Avremmo dovuto scrivere.
La mia osservazione riguardava principalmente i risparmi realizzati in un breve periodo.
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/12/10, 22:07

Ma a seconda dell'inerzia, alzare la temperatura per un breve periodo di comfort può rappresentare anche molte calorie ...

Quindi viene posta la domanda.
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 15/12/10, 11:14

Assolutamente sì. Con la mia "macchina" evito il più possibile brevi periodi di riduzione o comfort.

Quando ha effetto, diventa appena percettibile (sensazione)
Serdecznie.

JC.
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
MOREA 49
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 27/11/10, 09:36




da MOREA 49 » 15/12/10, 17:53

Ritorno con un programma invariato e un periodo di comfort di 16:22 / 18:5 (a 15 ° 5 ridotto a XNUMX ° XNUMX)
Lunedì e Martedì mattina (7h ridotto T ° 18 ° 3) oggi 18 ° 5 tutto il giorno ridotto e anche 19 ° 3 questo pomeriggio con il sole.
L'altro fine settimana, quando abbiamo controllato il T °, ​​tutti i radiatori si aprono; il T ° era approssimativamente in linea con le richieste di comfort 18 ° 5 in quanto ridotto 17 ° 5 per 15 ° 5 richiesto.

Questo non è più il caso all'inizio di questa settimana. Trovo quello che ho visto lo scorso inverno: poca differenza tra comfort e riduzione. Ieri e oggi eravamo a casa: 18 ° 3 al mattino, non è calato durante il giorno, e nemmeno 19 ° 1 al pomeriggio con il sole. (Con un basso T °: - 2 ° al mattino e un massimo di circa 3 °)
Il fatto di aver chiuso alcuni termosifoni (stanze non occupate) e di abbassarne altri con i termostati potrebbe avere un legame?
Per la riduzione di potenza della caldaia dovrò lottare, il mio installatore vuole "prima di ridurre modificare alcune impostazioni (non so quali) e vedere cosa dà". Non ho un appuntamento perché è sopraffatto.
Imparerò i tuoi argomenti prima del suo arrivo .... e non mi arrenderò ...
0 x
zefred72
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 52
iscrizione: 12/11/10, 22:09
Località: Sarthe




da zefred72 » 15/12/10, 18:06

Potrebbe non essere necessario concentrarsi troppo sulla temperatura ambiente che non diminuisce come desiderato in modalità ridotta: se sei un po 'più caldo del previsto, non è peggio in questi periodi di gelo :D (io stesso per 14 ° di temperatura ridotta, riesco a malapena a scendere sotto i 17 °).
L'importante è che la caldaia tenga conto della tua richiesta e che la temperatura di mandata scenda di conseguenza: non è vero?
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 15/12/10, 18:35

Secondo i messaggi precedenti, la temperatura iniziale si abbassa, forse non abbastanza, in questo caso una richiesta più bassa.
Nessuna sonda interna. e una casa sensibile ai contributi (velux, bovindi), un inserto, presenza umana (1 persona = 1 radiatore 50W), una grande inerzia, normale che l'atmosfera non diminuisca, la caldaia "non sa" che è 19 °, continua a mandare acqua ad avere 17 ° 5 ..... :il male:
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
zefred72
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 52
iscrizione: 12/11/10, 22:09
Località: Sarthe




da zefred72 » 15/12/10, 19:12

manet42 ha scritto:Secondo i messaggi precedenti, la temperatura iniziale si abbassa, forse non abbastanza, in questo caso una richiesta più bassa.
Nessuna sonda interna. e una casa sensibile ai contributi (velux, bovindi), un inserto, presenza umana (1 persona = 1 radiatore 50W), una grande inerzia, normale che l'atmosfera non diminuisca, la caldaia "non sa" che è 19 °, continua a mandare acqua ad avere 17 ° 5 ..... :il male:


In effetti la caldaia continua a inviare acqua ad 15,5 ° (temperatura di riduzione richiesta) ma l'atmosfera è a 17,5 ° (ingressi, inerzia ...)
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e gli ospiti 177