Isolamento attico perso con ovatta di cellulosa

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
436937
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 27/07/09, 14:37
Località: LYON

Isolamento attico perso con ovatta di cellulosa




da 436937 » 27/07/09, 14:46

Ciao a tutti.

Vivo in una casa 1989 che ho appena acquistato e voglio migliorare l'isolamento. Comincio con l'attico (non accettabile) su 90 m2.
C'è già un po 'di lana di roccia su 20 cm. (Quindi ha 20 anni e sembra che ci siano molti ponti termici!)

Ho passato molto tempo a leggere diversi post sull'isolamento, e ci sono anche molte recensioni interessanti. È una vera miniera d'oro e permette di avere più opinioni. La mia scelta sarà per ovatta di cellulosa alla rinfusa.

Per quanto mi riguarda, ho portato una Pro che mi ha consigliato di lasciare la lana di roccia esistente e di mettere l'ovatta. su 25 cm con una densità di 25 / 30 kg m3.

Non ho ancora ricevuto la sua citazione, ma dovrebbe essere di circa 2200 / 2500 di euro (deve essere che si guadagna da vivere).

Ho pensato di farlo da solo (sono un bel tuttofare) Quindi ho trovato un rivenditore di cotone. Mi offre l'ovatta prodotta in Francia (Bellouate, lambda 0,039) confezionata in sacchetto 13 kg. Ha valutato l'ammontare di chili 675, che mi faranno un totale di euro 911 tasse incluse. Non sconta il prezzo ma mi offre il prestito gratuito del carder in un fine settimana, ed è pronto a riprendermi le borse in eccesso se ce n'è troppo.

Questa proposta mi sembra interessante e mi chiedo se il prezzo del prodotto mi sembra onesto e se la qualità non sembra il primo prezzo del materiale isolante.

Vorrei quindi alcune opinioni illuminate su questo argomento.

Quindi, secondo alcune opinioni è meglio mettere un freno a vapore, altri no. Penso di posizionare, ma solo su stanze bagnate (toilette, cucina bagno)

Ci sono opinioni informate sull'argomento per esprimere un giudizio sulle mie riflessioni?

Je vous remercie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Re: solai isolanti persi con ovatta di cellulosa.




da taglialegna » 05/08/09, 21:54

436937 ha scritto:[...] Nel mio caso ho portato una Pro che mi ha consigliato di lasciare la lana di roccia esistente e di chiedere l'ovatta. su 25 cm con una densità di 25 / 30 kg m3.

Non ho ancora ricevuto la sua citazione, ma dovrebbe essere di circa 2200 / 2500 di euro (deve essere che si guadagna da vivere).
Personalmente, non lascio MAI un vecchio isolamento minerale prima di consegnare un nuovo impianto, per vari motivi, il principale è che non invecchiano affatto allo stesso modo, e anche che il loro comportamento di fronte a l'acqua non è affatto la stessa ...

Per il prezzo, è un po 'costoso ... Per questo spessore, il materiale fornito non deve superare 2000 € TTC. Deve ora vedere i punti particolari (tratteggio, led fire, ecc ...)
Inoltre, hai un credito d'imposta 25% su di esso, che porterà il tuo conto a circa 1500 € TTC

436937 ha scritto:[...] Ho pensato di farlo da solo (sono un bel tuttofare) Quindi ho trovato un rivenditore di ovatta. Mi offre l'ovatta prodotta in Francia (Bellouate, lambda 0,039) confezionata in sacchetto 13 kg. Ha valutato l'ammontare di chili 675, che mi faranno un totale di euro 911 tasse incluse. Non sconta il prezzo ma mi offre il prestito gratuito del carder in un fine settimana, ed è pronto a riprendermi le borse in eccesso se ce n'era troppo. [...]
Per la densità, è preferibile andare su 30 kg / m3 e aggiungere 10% di spessore per l'insediamento.
Otteniamo così 756 kg per 90 m². Questo ti farebbe 1020 € TTC.

Per il prezzo pubblicizzato (1.35 € / kg TTC) è abbastanza competitivo, ma nel mezzo, tutti sanno che Belloy (il capo di Bellouate) tira su i prezzi per ottenere un posto al sole ...

Ho provato il suo cotone idrofilo e non mi piace troppo perché è molto, molto carico di sali di boro (18% !!!) e improvvisamente, c'è molta polvere e piquet al naso ...


436937 ha scritto:[...] Quindi, secondo alcune opinioni è meglio mettere un freno a vapore, altri no. Penso di posizionare, ma solo su stanze bagnate (toilette, cucina bagno)

Ci sono opinioni informate sull'argomento per esprimere un giudizio sulle mie riflessioni?

Je vous remercie.
Quando installi 30 cm di ovatta, puoi fare a meno di una barriera al vapore, anche sopra le parti bagnate.

Sotto, la riflessione merita di essere affrontata, ma comunque, se non rimuovi il tuo LdR, penso che sia inutile.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
lelenedenantes
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 24/11/08, 18:39




da lelenedenantes » 07/08/09, 09:58

secondo un artigiano visto ieri, attenzione con il cotone idrofilo molto "di moda" in questo momento

non usare nelle zone umide

prodotto molto chimico, volatile e non ecologico ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 07/08/09, 15:12

lelenedenantes ha scritto:secondo un artigiano visto ieri, attenzione con il cotone idrofilo molto "di moda" in questo momento

non usare nelle zone umide

prodotto molto chimico, volatile e non ecologico ...
Cos'è questa pila di cazzate? :shock:

Il tuo artigiano in questione, depone la lana minerale? :cipiglio:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
lelenedenantes
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 24/11/08, 18:39




da lelenedenantes » 08/08/09, 09:26

depone anche lana, lana minerale ... :|
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 08/08/09, 13:37

Buongiorno,
è vero quando si guarda su wikipedia e si cercano informazioni sul sale di boro.
Quindi l'idea di tornare al chevenotte è di nuovo al galoppo.
Perché è vero quando si impacchetta tra il BC e il parpenage coperto dal chévenotte, forse succederà, ma nell'attico si perde soprattutto che è volatile.
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/08/09, 13:42

lelenedenantes ha scritto:depone anche lana, lana minerale ... :|
Hai letto il mio commento sul tuo altro post?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/08/09, 13:46

clasou ha scritto:[...] ma in soffitta ha perso soprattutto dal momento che è volatile.
a + claude
Cos'è volatile?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 08/08/09, 14:27

Buongiorno,
l'ovatta, ho aperto un pacco, visto che ne ho acquistati tre, infatti li ho messi all'inizio del ripieno.
Che ho coperto dal chevenotte.
E sembra fresco come la lana di vetro. respirare naturalmente.
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/08/09, 15:43

Non ha nulla di "volatile" ... Volatile è la proprietà di un corpo di trasformarsi in vapore ...

D'altra parte, quando lo si beve molto, si crea una polvere di fibre vegetali, che è davvero necessario non respirare troppo. Gli applicatori di cotone indossano maschere.
Per niente dello stesso livello di pericolo delle fibre minerali, d'altra parte ...

Inoltre, tutte le ovatte non sono della stessa qualità (polvere, gonfiore, livelli di sale).

Ti ho già spiegato più volte le differenze tra ovatta e chenevotte ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166