stufa a pellet, varie questioni. riscaldamento insufficiente

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
steph87
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 10/01/10, 12:44

stufa a pellet, varie questioni. riscaldamento insufficiente




da steph87 » 10/01/10, 14:08

Ciao a tutti
Di recente mi sono sistemato in una casa all'inizio del XX secolo, è stato correttamente riscritto, ben isolato (doppi vetri, ecc.)
d'altra parte, un'estensione aperta nella stalla adiacente probabilmente crea una perdita di calore che sto usando per collegare ...
il riscaldamento è fornito da un inserto e da due accumulatori elettrici (mattoni refrattari)
tuttavia, il riscaldamento (la produzione di calore) è molto, molto limitato, nonostante i tronchi secchi e di qualità !!!!
Non riesco a trovare il riscaldamento che ho ottenuto nella mia vecchia casa con un inserto sicuramente di dimensioni superiori !! :il male: :il male:
improvvisamente, guardo la seguente opzione:
conservazione dell'inserto (ho il legno personale) e installazione di una stufa a pellet (maggiore autonomia e riscaldamento anche quando sono al lavoro)

domande:
_ è possibile utilizzare la canna fumaria esistente montando l'involucro della stufa in parallelo inserire il tubo? (2 risposte ascoltate: no da alcuni, o sì poiché è lo stesso carburante ???)

_il rivenditore locale offre la stufa harman, conosci questo marchio? vantaggi e svantaggi?

_ esiste a priori la possibilità di montare questo tipo di stufa con una ventosa (che eviterà la canna fumaria) conosci questo tipo di montaggio, quali sono le regole da osservare? (altezza, prossimità di finestre ecc ...)

_ in caso di vento, il monossido di carbonio può rientrare nella stufa?

_ Finalmente qualcuno ha un'idea dei prezzi, non li ho trovati? e quale modello consigliare?

grazie in anticipo per le tue risposte
cordialement
Steph
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 10/01/10, 19:13

ciao

Posso risponderti sull'installazione in ventosa, perché questa settimana sono stata appena installata nella stufa a pellet.

Quindi, per questo tipo di installazione, è molto semplice, devi solo praticare un foro e passare questa famosa ventosa che assomiglia a questo.

Immagine

I regolamenti impongono un'altezza minima all'esterno.

Non penso che il monossido, finalmente, possa passare attraverso la ventosa. Comunque, finora non ho riscontrato problemi di combustione
0 x
steph87
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 10/01/10, 12:44




da steph87 » 10/01/10, 20:43

grazie per questa risposta
Steph
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 10/01/10, 21:21

per la tua storia di 2 involucri, nello stesso condotto, penso che sia tecnicamente fattibile, ma che potrebbe non essere semplicemente legale, in vista della legge, ma potrebbe anche essere a livello assicurativo. .
0 x
steph87
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 10/01/10, 12:44




da steph87 » 11/01/10, 20:30

buonasera
sì, in realtà, penso che sia un problema di legalità, ma qual è la versione giusta ???
qualcuno ha un'idea?
grazie
Steph
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 11/01/10, 22:35

Non ho letto che è proibito. Se segui le normali regole del case altrove, apparentemente non c'è nulla che possa impedirlo. Inoltre, ci sono molti doppi caminetti.
c'è in particolare che l'involucro non deve toccare le pareti, è necessario un vuoto di 2 cm, perché si rischia di danneggiare l'involucro se tocca. Nella stessa idea suppongo che i 2 tubi non debbano toccarsi neanche.
0 x
steph87
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 10/01/10, 12:44




da steph87 » 12/01/10, 15:48

grazie per questa risposta
anche io non ho trovato alcun testo che lo vieti .... ma un editore mi ha detto "è vietato"
l'altro "è consentito con carburante identico"
ora prendo qualsiasi informazione, anche sul modello di stufa che mi interessa
cordialement
Steph
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 12/01/10, 18:24

è vietato nello stesso tubo. penso che siano confusi
0 x
steph87
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 10/01/10, 12:44




da steph87 » 12/01/10, 19:03

buonasera
vuoi dire che hanno confuso "stessa canna fumaria" con "stesso involucro" di evacuazione fumi ??? (non è molto chiaro, la mia spiegazione :| :| )
nella mia idea, non desidero mettere il fumo duex nello stesso involucro, ma fare un secondo involucro parallelo al primo nello stesso camino ...
Steph
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 199