Stufa a legna di cogenerazione

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Autonostove
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 22/11/19, 20:55

Stufa a legna di cogenerazione




da Autonostove » 22/11/19, 20:57

Bonjour à tous,


Siamo giovani imprenditori con il progetto di produrre una stufa a pellet in grado di generare elettricità. Il nostro modulo, oltre a riscaldare la tua casa, può anche essere un complemento elettrico per collegare ad esempio il dispositivo per raclette ;-).


Stiamo venendo da te per ricevere aiuto da persone che sono attualmente interessate alle stufe. Abbiamo creato un questionario che non richiede più di 2 minuti per rispondere, se vuoi aiutarci o saperne di più.


https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... sp=sf_link


Grazie di cuore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Co-generazione Woodstove




da GuyGadebois » 22/11/19, 21:25

"Connect the raclette machine", che ottimo esempio! :D
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9831
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2672

Ri: Co-generazione Woodstove




da sicetaitsimple » 22/11/19, 21:42

Autonostove ha scritto:Siamo giovani imprenditori con il progetto di produrre una stufa a pellet in grado di generare elettricità. Il nostro modulo, oltre a riscaldare la tua casa, può anche essere un complemento elettrico per collegare ad esempio il dispositivo per raclette ;-).


A parte l'aspetto "raclette", mi sembra più che fumoso quando si tratta di un fornello!

Un piccolo diagramma termodinamico, installazione, dimensioni, alcune valutazioni delle prestazioni?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Co-generazione Woodstove




da GuyGadebois » 22/11/19, 22:05

Se la macchina per raclette è disponibile, compro. Da quando vai io salto
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Ri: Co-generazione Woodstove




da thibr » 23/11/19, 09:05

così
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13713
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Co-generazione Woodstove




da izentrop » 23/11/19, 10:15

Comprendiamo l'interesse
Per Benoît Sicre, le recenti misure adottate in Francia sono un incoraggiamento allo sviluppo di questa tecnologia: credito d'imposta sulle attrezzature in legno, evoluzione della politica dei prezzi per il riacquisto dell'elettricità prodotta da piccoli siti. https://conseils.xpair.com/recherche_de ... ration.htm

La cogenerazione durante il periodo di riscaldamento può essere proficua sulla scala di più abitazioni, ma individualmente?
Il processo è interessante se si tratta di recuperare il calore residuo.
Immagine
1 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Ri: Co-generazione Woodstove




da thibr » 23/11/19, 10:21

una macchina da raclette un po 'meno di 1000W : Wink:
Qual è la potenza elettrica di Autonostove?
è indipendente dalla rete o in iniezione di rete?
1 x
Autonostove
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 22/11/19, 20:55

Ri: Co-generazione Woodstove




da Autonostove » 23/11/19, 14:53

Per il momento, siamo solo nella fase di studio del marketing per sapere se è interessante avviare la nostra startup. Quindi non abbiamo ancora un prototipo, ma tecnologicamente è fattibile. Quindi, riteniamo di avere una rete secondaria per evitare i vincoli collegati alla rete EDF. Finalmente per la potenza nominale, sappiamo che è possibile raggiungere la potenza dell'ordine di kW. Ti invito ad andare a vedere il lavoro di GenoaStirling.

Ringraziandoti per le risposte molto costruttive.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9831
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2672

Ri: Co-generazione Woodstove




da sicetaitsimple » 23/11/19, 15:01

Autonostove ha scritto:Per il momento, siamo solo nella fase di studio del marketing per sapere se è interessante avviare la nostra startup.

Generalmente (ma sono un vecchio idiota), iniziamo prima sviluppando un po 'il prodotto prima di iniziare il marketing. Solo una storia per avere alcuni risultati da presentare.
Quindi sì, è fattibile, ma quasi tutto è fattibile ...
1 x
Autonostove
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 22/11/19, 20:55

Ri: Co-generazione Woodstove




da Autonostove » 23/11/19, 15:11

Sono d'accordo con te, ma sfortunatamente nelle scuole di ingegneria preferiscono ridurre al minimo i rischi. Grazie a dati / cifre rassicura gli investitori. Quindi ci sono due punti di vista, per noi come utenti vorremmo avere un prototipo qualcosa di tangibile per capire meglio come funziona focalizzato molto sulla techno, che io sono da parte mia. Al contrario, ci sono investitori che non conoscono la tecnica e per i quali l'unica cosa che conta è se è redditizia. Quindi, come imprenditore, vorremmo sporcarci le mani, ma purtroppo abbiamo bisogno di finanziamenti, e per questo dobbiamo rassicurare le persone che hanno i soldi.
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 438