stufa a olio (o altro)

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
yannouk
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 16/10/13, 22:30




da yannouk » 19/10/14, 00:37

salut
mi scusi per aver impiegato così tanto tempo a rispondere, va detto che con l'estate indiana non ho ancora iniziato a progettare il sistema di riscaldamento.

Ho uno spesso tubo di acciaio inossidabile, di diametro 100. È troppo o può fare il trucco per la pentola?
L'arrivo dell'olio, deve uscire centrato sul fondo della pentola o posso farlo lateralmente a 30 mm dal fondo?

Grazie mille per la precisione delle tue risposte precedenti.
Yannick
0 x
yannouk
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 16/10/13, 22:30




da yannouk » 29/10/14, 17:45

è ancora una domanda che mi passa per la testa;)
Non possiamo semplicemente ottenere l'olio per gravità posizionando il serbatoio sopra il fondo della pentola, piuttosto che usando una pompa ?!
0 x
yannouk
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 16/10/13, 22:30




da yannouk » 29/10/14, 20:40

Inoltre, ho difficoltà a capire quali sono i vantaggi / svantaggi del tuo sistema, rispetto a quello che trovo su molti siti americani:

Immagine
0 x
yannouk
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 16/10/13, 22:30




da yannouk » 06/11/14, 00:34

Bene, finalmente, mi sono reso conto che quest'ultimo sistema ha il vantaggio di lavorare senza aggiungere aria. Questa è la scelta che ho fatto alla fine. Quasi finito, ti metto qualche foto!
0 x
yannouk
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 16/10/13, 22:30




da yannouk » 12/11/14, 12:00

qui, è fatto e funziona abbastanza bene!
Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 345