stufa a olio (o altro)

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12

stufa a olio (o altro)




da il boulle » 07/03/13, 15:01

come promesso, creo questa discussione per questa famosa stufa, attenzione, questa non è la caldaia.

il principio è semplice in uno spesso serbatoio d'acciaio, viene versato un carburante.

il serbatoio viene riscaldato ad alta temperatura, l'olio si vaporizza.

nell'asse di questo serbatoio, c'è un tubo che soffia aria verso i bordi del serbatoio.

la pressione dell'aria è molto bassa, direi più flusso qui ...

per l'aria ho ottenuto un soffiatore da una pistola per verniciatura a bassa pressione, quindi ho adattato un dimmer (per la luce) per regolare la fornitura d'aria.

tutto viene recuperato, una vecchia stufa a legna (buona buccia sporca)

Ho messo l'attrezzatura intorno alla stufa per il forum altrimenti è nascosto dietro il muro, Debarra.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
foro per passare il ventilatore e il contenitore sull'altro lato della partizione (senza carico)

Immagine

Immagine

Immagine

piccolo ritmo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: stufa a petrolio (o altro)




da Gaston » 07/03/13, 15:11

Bellissimo risultato :D

il Boulle scrisse:il principio è semplice in uno spesso serbatoio d'acciaio, viene versato un carburante.

il serbatoio viene riscaldato ad alta temperatura, l'olio si vaporizza
Come iniziare: preriscaldare il serbatoio o altrimenti accendere il carburante :?:

il Boulle scrisse:nell'asse di questo serbatoio, c'è un tubo che soffia aria verso i bordi del serbatoio.
Ho difficoltà a visualizzare, non avresti una foto che spiega l'assemblaggio del serbatoio rispetto alla presa d'aria?
0 x
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 07/03/13, 15:44

:P

per avviare la stufa sono necessari 3 minuti:

1 ° mettere un combustibile leggero con una carta traspirante, accendere la carta e chiudere la padella.

2 ° avviare la ventilazione

3 ° aprire la valvola dell'olio in corrispondenza dei segni riportati nei test precedenti.

4 ° riscaldamento looool

È tutto.

per me il futuro miglioramento sarà una pompa a portata variabile per la fornitura di olio e una piccola scatola di controllo (o caso o)

ma pfff funziona :P

è meglio posizionare il serbatoio dell'olio in un luogo dove la temperatura è abbastanza costante, soprattutto non come le foto eh !!!

per il tubo dell'asse cerco un video da pubblicare.
0 x
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 07/03/13, 15:53

http://www.youtube.com/watch?v=adhFNTen-XM

buon drenaggio dell'olio ma vediamo il principio,

sì, la sua turbina fischia, ma ha dimensioni risonabili, fa poco rumore, dopo che pulsiamo completamente con un grande flusso !!! Ho fatto la mia padella !! in breve
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/03/13, 16:10

per me il futuro miglioramento sarà una pompa a portata variabile per la fornitura di petrolio e una piccola scatola di controllo (dove

Mi chiedevo se una pompa dell'olio per motoseghe avrebbe funzionato. (accoppiato con un motore elettrico a velocità variabile ...)
Ma non so come siano queste pompe ...
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 07/03/13, 16:23

ciao ^^ !!

o una pompa del bruciatore a gasolio simile,

Penso che la migliore sarebbe una pompa dell'olio per auto, come se le persone che bruciano olio caricato non fossero infastidite.
0 x
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 07/03/13, 16:24

ma in un certo senso complica questo semplice sistema telleman ...
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 07/03/13, 16:49

Ciao La Boulle!


Un bacione a tua moglie e ai tuoi figli!

Finalmente una stufa a petrolio come questa farebbe il trucco pur essendo approvata:

http://www.petrole.qc.ca/annexes_systemes.htm


Ha già una ventilazione variabile e tutto ciò che ne deriva!
: Mrgreen:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112




da oli 80 » 07/03/13, 19:47

il Boulle scrisse:ma in un certo senso complica questo semplice sistema telleman ...


Buonasera, per regolare il flusso di olio possiamo usare un carburatore per stufa a petrolio, ma è bello vedere se è adatto per questa installazione http://www.piecesplomberie.com/chauffag ... chees.html

ci sono molti pezzi di ricambio per stufe a petrolio
può essere utile nella tua realizzazione, è vero che è costoso
ma hey facciamo molte scoperte il giorno prima di raccogliere oggetti voluminosi
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 08/03/13, 01:19

Ciao Boulle, grazie per questo argomento :) , bella stufa;), sei persino riuscito a sciogliere molto il deflettore;) ....

fa una specie di scultura;) ... hai provato a mettere un pezzo di mattone refrattario invece per esempio la storia di avere un pezzo montato in rosso che finirebbe per bruciare l'ipotetico non bruciato (basta guardare la parte piano cottura e le condizioni dell'involucro per scoprire se ce ne sono;)) ...

Poi vedo una bella fessura sopra la porta, quindi una non tenuta, se ci sono incombusti può essere pericoloso, ma ehi immagino che la tua produzione sia temporanea, giusto?

se non un colpo di stucco refrattario potrebbe non essere male, vedi un giunto in fibra di mastice più, solo la storia di essere su ...;)

Mi piace molto il lato folle :) ... sono un fan di Mad Max Lol Lol

Piccoli dettagli guardando i video, personalmente avrei fatto una rotazione dell'aria nel serbatoio, quindi un serbatoio sulla base di un tubo di 150 mm di diametro, ad esempio, oltre a Mad Max mi piacciono molto i vortici ;) ...

Questo non toglie nulla al tuo risultato che funziona bene, quindi ben fatto, in ogni caso ...

Penso che mi restituirai il virus, ho un mio collega che è tentato dal riscaldamento di un'officina e ho diversi fornitori di olio di palma (grasso ??) che nessuno vuole :) ... mmmm
Sento che torno indietro nel tempo :) è intelligente :) :) ;) ...

Clap clap clap
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 409