pellet Stufa esplosione. esplode Stufa!

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 03/07/11, 13:19

E 'successo anche su un inserto di registro, il ragazzo aveva pubblicato sul forum di sistema.
Il metodo è in realtà di trasformare il suo dispositivo in un gassificatore, attraverso una manipolazione impropria o un guasto all'apparecchiatura.
Come detto sopra, questo è facile con una stufa log, e può anche causare un pellet.
All'avvio, le stufe a pellet impropriamente regolati o mal progettato può anche saltare. Vediamo spesso Woum fare un piccolo inizio, Edilkamin soprattutto perché le loro impostazioni di fabbrica sono pellet troppo generosi in fase di avvio. Un'altra causa può essere troppo distanza tra il tubo della candela e il fuoco. Poi i pellet sono il fumo, ma non riescono a prendere. Quando l'ora di inizio è passato andiamo in modalità di errore, la stufa mette il fondo estrattore, prende fuoco e se la casa non ha avuto il tempo di essere sgombra da fumo, boom.
Una stufa a pellet dovrebbe iniziare presto, non quando il fuoco è quasi rotto, se c'è un problema e come rischio. L'installatore è o dovrebbe essere a conoscenza, ma i produttori preferiscono tacere, è di cattivo gusto.

Vecchio Wanders (monteggrappa) ha avuto anche valvole limitatrici di pressione, ed erano disponibili. MCZ ha una zona di deformazione sulla maniglia di apertura della porta, piuttosto che esplodere.

Detto questo, una padella pulita e inizia ben adattati in meno di 10mn e senza fumo riempire la casa. manutenzione annuale è necessaria o fortemente negativa, a seconda della marca, ma tutti emergono se non lo è. Il tecnico può vedere immediatamente se l'avvio è di pesce.

Le ventose sono proibiti a meno stufe speciali e connessione specifica. Ma questo non altera il rischio.
I progetti di naturale stufe a pellet sono in linea di principio anche ad accensione manuale.
Ah, c'è ancora un'altra causa è l'uso di concentrica tipo sistemi IGP di Poujoulat senza controllo suoi effetti sulla circolazione e il funzionamento della padella.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 03/07/11, 18:59

Did67 ha scritto:Christophe, è possibile tornare alle informazioni di partenza? Da dove? Quale marca?


Io non so quello che è stato detto, era il pub un multi vendor (può essere uno dei video di youtube ??) ... ovviamente ora arrivo a mettere le mani su, probabilmente già superato carta straccia!

Dovrebbe essere trovato sotto "google il nostro amico" ...
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 04/07/11, 09:43

Philippe Schutt ha scritto:Le ventose sono proibiti a meno stufe speciali e connessione specifica.


Secondo quali documenti è una ventosa vietato per una stufa a pellet?

Questo non è vietato, ma sembra che sia riservato a stufe "ermetiche", per evitare qualsiasi interazione con un VMC che modifica le pressioni d'aria e che rischierebbe di invertire il "tiraggio" nonostante la ventilazione.
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 04/07/11, 13:14

il gioco è fatto. La stufa deve essere sigillato e deve, insieme con il sistema di scarico dei fumi, avere un parere tecnico.
Queste stufe sono ancora rari abbastanza.
Ho detto vietata perché il DTU vietato (uscita 40cm cresta sopra la obbligatorio), e la procedura per parere tecnico è un eccezione alla regola.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 04/07/11, 14:19

Dato il numero di case e appartamenti senza camini, stufe e caldaie piccola ventosa, con solo un buco per l'installazione, sono la soluzione di riscaldamento più economico e attraente per molte persone.
Così il sigillo è ovvia necessità e la sicurezza, per assicurarsi che i fumi nocivi non si trovano all'interno.

Anche con un camino, VMC troppo potente, o di altra disgrazia, vento, inversione, può essere molto pericoloso.

Logicamente una presa d'aria esterna per la combustione e la partenza di fumo verso l'esterno mi sembra stretto importante con o senza canna fumaria.

In caso contrario, non capisco che accensione non è più sicuro doppia accensione, separando le funzioni, il tappo di base o il riscaldatore che riscalda il pellet e genera gas e l'accensione, differente, sopra che accende il gas emesso, con rilevamento della mancata combustione del gas produttore (diodo rilevare la combustione di luce), per accelerare l'emozione della candela presa in giro. ??
Si potrebbe anche dopo l'accensione, eccita i gas provocante candela (scintille) una volta al minuto, perché l'energia spesa è quindi trascurabile, rispetto a quella riscaldata all'accensione, e anche rispetto a quella della pompa di circolazione l'aria, per la sicurezza totale, non dover mai gas produttore che si accumulano lungo senza bruciare.

Credo che non ci sarebbe il rischio di esplosione, poi, con un sistema che è semplice (e spina diodo scintilla più).
0 x
roy1361
x 17




da roy1361 » 04/07/11, 21:12

dedeleco ha scritto:Si potrebbe anche dopo l'accensione, eccita i gas provocante candela (scintille) una volta al minuto, perché l'energia spesa è quindi trascurabile, rispetto a quella riscaldata all'accensione, e anche rispetto a quella della pompa di circolazione l'aria, per la sicurezza totale, non dover mai gas produttore che si accumulano lungo senza bruciare.


E 'una buona idea, Dedé. Semplice e probabilmente efficace.

Non ha parlato male di questa discussione esplosione altamente improbabile di problemi per i nostri caldaie. Ho plussoie quello che dice, ma per curiosità ho aperto il manuale di mio utente della mia P2.

Nelle avvertenze, c'è scritto 2 cose:

1) influenze esterne, come l'aria di combustione insufficiente o norme sui carburanti impropri possono causare gravi difetto di combustione (p. Es. Gas accensione spontanea di lenta distillazione / deflagrazione) e, successivamente, la causa incidenti gravi.

e:

2) Rischio di gravi lesioni e danni se il sistema di evacuazione fumi è difettoso.
Le influenze negative del sistema di evacuazione dei fumi, come p. es. incrostazioni del tiraggio della canna fumaria o insufficiente, può causare bruciore grave difetto (p. es. accensione spontanea di distillazione gas lento / deflagrazione).

E lì, stiamo parlando di caldaie, e per di più "top ten" ...

Buona serata...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 05/07/11, 08:17

Gli apparati di combustione, in particolare quelli solidi, presentano un rischio se la manutenzione non viene eseguita o se l'apparecchio è difettoso o se la sua installazione / messa in funzione è scarsa.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 05/07/11, 08:37

Oggi, le più avanzate caldaie granuli sono in grado di misurare in tempo reale il flusso d'aria, livelli di temperatura e di ossigeno respinto: possono accettare qualsiasi tipo di granuli, compresi fabbricati localmente da rifiuti biomassa compostaggio prima perché si inseriscono i parametri di combustione in tempo reale.

E sono anche protetti da qualsiasi tipo di esplosione, come se l'aria non circola, rilevano esso.

I sensori necessari costano ancora un po 'costoso per le stufe, ma la tecnologia arriva da 2 o 3 anni. Con efficienze di destinazione di 96% in qualsiasi schema :-)
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 05/07/11, 08:49

roy1361 ha scritto:
Non ha parlato male di questa discussione esplosione altamente improbabile di problemi per i nostri caldaie. Ho plussoie quello che dice, ma per curiosità ho aperto il manuale di mio utente della mia P2. ...


Ben, ho pensato che il rilevatore di depressione, di estrazione dei fumi, ventilazione forzata, ecc ... reso improbabile (impossibile?) La situazione in cui il progetto è insufficiente, non ventilato a gas (anche se pigra 's ej ... fuori di sapere che cosa motivi), quindi la situazione potenzialmente esplosiva ...

Idem per la fase di accensione. Sul mio Okofen sono presenti comandi in cascata: apertura della valvola Bélimo solo al raggiungimento di una temperatura minima, quindi funzionamento in modalità "accelerata" senza introduzione di pellet, quindi passaggio alla modalità normale, con arrivo del pellet, modulazione del fan ...

Ma ehi, "pensavo ..." ... sto diventando più attento ora (anche se guido anche a GPL nonostante qualche "esplosione" segnalata qua e là).

Non ho avuto il tempo di leggere il mio doc.

E non so se dedéléco abbia trovato, nelle sue ricerche, informazioni sull '"esplosione" delle caldaie a pellet ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 05/07/11, 21:14

bernardd ha scritto:Oggi, le più avanzate caldaie granuli sono in grado di misurare in tempo reale il flusso d'aria, livelli di temperatura e di ossigeno respinto: possono accettare qualsiasi tipo di granuli, compresi fabbricati localmente da rifiuti biomassa compostaggio prima perché si inseriscono i parametri di combustione in tempo reale.

E sono anche protetti da qualsiasi tipo di esplosione, come se l'aria non circola, rilevano esso.

I sensori necessari costano ancora un po 'costoso per le stufe, ma la tecnologia arriva da 2 o 3 anni. Con efficienze di destinazione di 96% in qualsiasi schema :-)


tranne per la misura di ossigeno questi sensori sono in realtà già un sacco di stufe, ma avere conoscenza di un caso che non si è fermata.

Il rischio di esplosione è molto bassa, si prevede l'aggiunta di fattori. Se ho seguito c'è stata una mancanza di 1 ° pan, 2 ° installatore incompetente o molto negligente, 3 ° una temporizzazione che ha fatto la stufa è in errore un po 'prima incendiarsi, o nel momento peggiore.

L'indagine annuale è legalmente obbligatorio per una caldaia, il rischio è ancora più basso. D'altra parte, se è atterrato un po 'stufe comunque non ancora anni 3-4 non è più il caso ora.
Tuttavia, in ogni momento le persone hanno fatto nulla, ho visto anche un insegnante che è stato ostruito da sacchetti di plastica uno scaldabagno a gas di scarico fumi, perché ha pensato che fosse una presa d'aria freddo. uno che non pulire la stufa in modo che la luce della fiamma non gli impedisce di dormire, o un'altra che aggiunge blocchi pallet di legno o mattonelle di carta rifiuti come una stufa a pellet. E tutte queste buone persone sono arrabbiati con il loro dispositivo quando non funziona più correttamente, e, naturalmente, non ammettono che possa venire delle loro fantasie.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 367