Consulenza per la realizzazione di un ampliamento della mia casa

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Coati84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 03/07/09, 10:02
Località: PERTUIS (84)
x 1

Consulenza per la realizzazione di un ampliamento della mia casa




da Coati84 » 20/01/13, 21:43

Buongiorno,

Entro la fine del 2013 presenterò un permesso di costruzione per la realizzazione di una prolunga orizzontale nella cornice di legno della mia casa costruita nel 1962 a Pertuis (Vaucluse) e realizzata con blocchi di cemento. Questo progetto seguirà il lavoro di progettazione che attualmente sta iniziando con un architetto regionale.

Il mio progetto dovrebbe essere il seguente:
- creazione di una lastra di cemento di 35 m² situata tra la facciata nord della casa e il garage,
- realizzazione di un'estensione parallelepipedica su questa lastra realizzata con telaio in legno, isolamento in ovatta di cellulosa o lana di roccia HD e rivestimento esterno in legno,
- sistemazione di 2 camere da letto per bambini, un bagno (doccia, WC, doppio lavandino), un patio e una porta d'ingresso principale,
- modifica e riqualificazione della rete di evacuazione delle acque reflue di casa mia a seguito dell'installazione della lastra di cemento necessaria per l'estensione del legno.

La ragione di questo progetto è che ho 4 bambini divisi in 2 camere da letto, che le pareti "a nord" della mia attuale casa, senza isolamento, sono fredde e umide e che sono attratto dal legno.

È interessante realizzare questo tipo di prolunga nel telaio di legno? Corro il rischio di costruire un'estensione del bosco in Provenza con un clima caldo in estate e che può essere freddo in inverno? Ci sono particolarità regionali da rispettare? Mi sto imbarcando in questo campo e vorrei ricevere consigli sui tipi di strutture in legno, i tipi di isolamento delle pareti, il tetto piano nel pavimento in legno, i costi complessivi per m² in base ai livelli di finitura fuori dall'acqua, fuori aria ...? Raccomandi un mercato di assemblaggio o mercati separati da operazioni? Hai qualche consiglio da darmi quando mi imbarco in questo tipo di avventura?

Grazie in anticipo per i tuoi consigli sempre ricchi.
0 x
Coati84 - realizzazione di un ampliamento in legno di 40 mq della mia casa: 2 ° semestre 2021
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 21/01/13, 02:50

Ben fatto per aver posto queste domande prima dell'inizio dei lavori : Lol:

Non ho idea dei problemi del legno, non è il mio campo, ma se c'è un punto da tenere in considerazione è l'effetto di espansione / retrazione del legno delle travi principali, che se non c'è non fare attenzione, creerà sicuramente un'ammaccatura sulla facciata della casa e / o del garage (principalmente a causa della variazione dell'umidità del legno, devi vedere che con il falegname, se dice "niente paura "attenzione, posso produrre foto di questo noto fenomeno ...)

Un altro punto da tenere in considerazione è sapere se TUTTA la facciata sarà coperta da questa estensione, perché in caso contrario, sarebbe meglio fornire un ITE sulle aree non coperte ...

Sarebbe meglio, ovviamente, non dimenticare di pianificare e allagare tutti i cavi elettrici, rete e tubazioni internet, condotti di ventilazione o quant'altro presenti nel solaio, posti su un vuoto tecnico ... Anche se, per i tubi, il posto con un sistema di portello accessibile, permette di intervenire in seguito in caso senza rompere tutto! Finché lo faccio, fornirei anche un tubo "in attesa" per il garage!

A questa estensione, alla fine metterei grandi vetrate per dare una bella apertura verso l'esterno (il che consentirebbe non solo di risparmiare elettricità con luce abbondante, ma una possibilità di estensione del spazio vitale delle stanze durante l'estate, anche per includere fin dall'inizio un concetto di veranda che può essere chiuso in seguito (forse più economico di un patio?), quindi una lastra che trabocca da entrambi i lati, questo che eviterebbe che troppa umidità penetri sotto casa ...). Quindi gronda di conseguenza. il tetto può essere montato successivamente con pannelli solari.
http://fr.wikipedia.org/wiki/Véranda

Tutto dipende dal budget, ma finché chiedo un'autorizzazione e creo uno spazio di scansione, preferirei creare un seminterrato ... Con lo sviluppo di una tale famiglia, troverà sicuramente il suo uso in seguito!

Solo i miei due centesimi.
0 x
Coati84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 03/07/09, 10:02
Località: PERTUIS (84)
x 1




da Coati84 » 21/01/13, 23:37

Grazie Obamot per queste idee chiare e tutto il buon senso. Ho notato tutto e rivisto l'architetto per firmare il contratto di studio entro 2 settimane ... tutti questi saranno analizzati.

Non appena viene realizzato un primo schizzo, lo posterò così come i piani della casa attuale. Penso che questo argomento possa interessare molte persone.

Sono previsti altri suggerimenti o REX.

Bonne soirée.
0 x
Coati84 - realizzazione di un ampliamento in legno di 40 mq della mia casa: 2 ° semestre 2021
Avatar de l'utilisateur
loopyng84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 114
iscrizione: 12/01/13, 07:38
Località: 84




da loopyng84 » 22/01/13, 05:50

ciao coati84, grande avventura in vista, solo un piccolo consiglio se lo accetti presta attenzione alla fonte del tuo legno, questo tipo di costruzione è alla moda al momento alcuni professionisti non esitano a tagliare gli angoli sulla qualità e soprattutto sull'asciugatura, non esitate a chiedere loro di vedere i loro risultati e, se possibile, di visitarli !!!!!!! Sono in questo campo e vedo aziende di questo tipo ogni giorno !!!!!!!!! Controllo il tuo post, se necessario non esitare. loopyng84
0 x
"non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli" St Exupéry
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 22/01/13, 06:57

Se siete interessati, conosco 2 segherie con legno discreto nella zona. Melèze douglas ... Mandami un PM
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 22/01/13, 08:10

Dato che sei di Pertuis potresti unirti a noi, il 25 gennaio alle 18 terremo un incontro del nostro gruppo "Pertuis in transizione" sull'eco-habitat.

http://pertuisentransition.overblog.com ... n-provence


http://pertuisentransition.overblog.com/
0 x
Coati84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 03/07/09, 10:02
Località: PERTUIS (84)
x 1




da Coati84 » 24/01/13, 23:13

Grazie per l'invito alla conferenza sulla eco-habitat, ma mi sono preso in questa nicchia.

In attesa di ulteriore revisione ... fino a quando vi posto la prima Crobar realizzato dall'architetto.

A più tardi.
0 x
Coati84 - realizzazione di un ampliamento in legno di 40 mq della mia casa: 2 ° semestre 2021
Avatar de l'utilisateur
loopyng84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 114
iscrizione: 12/01/13, 07:38
Località: 84




da loopyng84 » 25/01/13, 08:27

ciao coati84, qualche tempo fa mi sono imbattuto in un interessante articolo sulla termo-oliatura o l'oleotermia che mirava a recuperare i boschi di tempesta, trovo che questo processo sembri interessante (purché sia ​​davvero verde) loopyng84
0 x
"non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli" St Exupéry
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 25/01/13, 11:34

> Corro dei rischi per costruire un'estensione in legno in Provenza
> con un clima caldo d'estate e forse freddo d'inverno? Ci sono particolarità
> regionale da rispettare?

Nessun problema per l'inverno se fatto bene.

Contro l'estate, potrebbe essere un forno. Per evitarlo, puoi leggere il libro bioclimatico di JP Oliva, che riassumo in 3 righe:

- estate, il sole non deve entrare dalle finestre
- l'inverno è necessario
- il sole che batte sul tetto in estate, fa caldo

Quindi guarda le ombre discendenti, ecc. C'è un albero che fornisce ombra, per esempio?
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 26/01/13, 12:57

Slut,

Vorrei fare due esempi, uno dei paesi nordici :) e due canada :) ....

Per quanto riguarda le osservazioni di obamo, confermo, la scarsa lavorazione del legno può davvero causare molti danni ...
Non bisogna però dimenticare che il lavoro generato da un legno dipende enormemente dalla sua specie (ma non che per la stessa specie a seconda del luogo di crescita le strutture non siano le stesse ...), quindi fondamentalmente quercia o tutto il legno denso avrà molta più "forza" di un cosiddetto legno tenero come i legni teneri in generale ...

Quindi in sintesi il lavoro è fatto, come si diceva secondo l'igrometria precoce del legno, il che significa che lo standard del 18% 20% di umidità del legno se è rispettato, e della ventilazione del legno che non sarà soggetta ad al ristagno di acqua vera sono i volumi rimangono pressoché costanti, quindi pochissimo sforzo.

In un OSB, il legno è nascosto dietro il vento dalla pioggia ventilata per consentire l'essiccazione del legno, se gli assemblaggi vengono eseguiti correttamente, i livelli di umidità rispettati, ecc. Ecc., Il tuo osb vivrà molto più a lungo del blocco della brezza. ..

Nella mia piccola città la più antica casa in legno non è lontana dai 200 anni, alcuni sono contorti a piacimento e tuttavia è molto buono, ecco un esempio;) ...

http://www.ccimmobilier.fr/images/lanni ... annion.jpg

e di nuovo ci sono angoli del muro molto più magri di così, se metti il ​​blocco di cemento in questa posizione non ci vorrebbe molto a far atterrare tutto sul terreno, altrimenti richiederebbe una struttura di cemento incrinata nel muro murato ...

In breve, avvicinati a una cooperativa di artigiani edili

http://www.abcrorcab.com/index2.php5?me ... 5&ssMenu=2

guardati intorno nell'elenco ...

Nella gabbia il legno viene venduto con un'umidità relativa rispettando gli standard, e il principio è meglio penso ...

A parte auto_construction .... in breve, non esitare a misurare il contenuto di umidità del legname ...

Ma in ogni caso un osb ben fatto, e integrato con massa termica per la conservazione delle calorie, aperture ben organizzate come un gioco di bob con i contributi del sole, e soprattutto un isolamento denso che consente di non avere un forno in casa in estate ...

quindi non preoccuparti quando le cose vanno bene (ma questo è necessario per qualsiasi tipo di costruzione, blocco di cemento incluso ...)

più
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 258