L'aria condizionata interna su ruote all'esterno si riscalda?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
kae
x 17

L'aria condizionata interna su ruote all'esterno si riscalda?




da kae » 07/10/12, 15:27

Buongiorno,

Ho un sistema di riscaldamento a olio combustibile e una casa di recente isolamento con pareti e spazi sul tetto. Per risparmiare qualche litro di carburante, mi chiedevo se l'uso di un climatizzatore NON REVERSIBILE al contrario avrebbe prodotto calore con un COP potabile.

L'aria condizionata che ho è un 1500W su ruote tutto ciò che è più comune. Non conosco il COP freddo ma immagino che sia circa 3 o 4.

Quindi, se metto questa aria condizionata sulla terrazza con i tubi di scarico (così aria calda) all'interno, riscalderebbe la mia casa a quale altezza?

Grazie in anticipo per le risposte intelligenti a questa stupida domanda. : Cheesy:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/10/12, 15:54

Come me, raccogli legna libera che indugia ovunque nei vicini che accendono fuochi all'aperto (ho molto più di quello che posso bruciare, !!!!) e riscaldati con una stufa o un inserto a doppia combustione. È davvero gratuito con un po 'di ginnastica sana.

Altrimenti la vostra aria condizionata montata capovolta si riscalderà con un calore da 2 a 3 volte superiore a quella elettrica, soprattutto se c'è poca differenza di T tra esterno e interno, con un grande flusso d'aria rumoroso all'interno, come quando funziona al di fuori.

Puoi provare e misurare, isolando bene il tubo dell'aria sul gruppo caldo, una presa d'aria proveniente dall'interno della casa e non dall'aria esterna, perché altrimenti le prestazioni saranno deplorevoli, per riscaldare l'aria fredda esterna, come con un CMV sopraffatto che soffia nel casa.

Ma se fuori fa freddo avrai problemi con il ghiaccio che blocca l'aria condizionata e la morte per l'aria condizionata al contrario.
Nella regione PACA, questo è raro.

Inoltre, questo tipo di aria condizionata progettata per funzionare solo con brevi ondate di calore, rischia di rompersi rapidamente.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 07/10/12, 15:55

Non sono convinto delle prestazioni di un dispositivo come questo (che è molto variabile a seconda del prezzo e del design) ma se si mette il dispositivo all'esterno non si recupererà il calore emesso dal compressore stesso!


Un pannello solare-aria ti darà sicuramente prestazioni molto migliori solo per il consumo di una piccola ventola in modo che pochi watt.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
kae
x 17




da kae » 07/10/12, 16:05

Merci pour vos réponses.

Dedeleco, ho capito le tue osservazioni (neanche troppo gel qui nel Gard) tranne questa parte:
"sull'unità calda, una presa d'aria proveniente dall'interno della casa e nessuna aria esterna, perché altrimenti le prestazioni saranno deplorevoli, per riscaldare l'aria fredda esterna, come con un VMC sovralimentato che soffia in la casa. "

Se intendi mettere l'aria condizionata all'interno, sarà inutile (almeno a parte le perdite di joule del sistema, potresti anche avere un termoconvettore). Puoi solo prendere le calorie fuori, non importa quale. Ma sollevi un punto, questo materiale non è fatto per quello, deve aumentare la temperatura di 10 ° max. Quindi da 5 fuori fa un respiro a 15 ° nella lieta lounge. Non superiore per il riscaldamento.

Per quanto riguarda il rischio di rottura, confermo che è plausibile.

Alain G: Sì, lo so che non avrei recuperato il calore dal compressore, ma non lo recuperiamo nemmeno sulle pompe di calore aria / aria, credo. Il compressore è fuori.


Mi offri due soluzioni per ridurre il mio conto:
- la stufa a legna, ho qualche tronco in giardino ma per il momento solo un camino aperto, quindi non molto utile per il riscaldamento. Anche la palestra è buona : Mrgreen:
- Il pannello solare dell'aria è interessante, ho prese d'aria obbligatorie sui bovindi che potrebbero essere utilizzate per portare aria preriscaldata. Ma purché sia ​​soleggiato e più di 12 ° o giù di lì, non è spesso in inverno comunque, giusto? Con qualche informazione da darmi?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/10/12, 16:29

Un pannello solare ad aria corretto, rivolto verso il sole, anche in inverno, riscalda circa il 30-50% di efficienza e quindi fornisce almeno 300 W per m2 al momento del sole riscaldando a più di 20 ° C.

L'aria condizionata deve avere l'aria esterna fredda completamente separata dall'aria calda, riciclata all'interno, riscaldata da 20 ° C a 25 ° C e non dal freddo esterno da 5 ° C a 25 ° C !!
Se non è praticabile con partizioni isolanti, non riscalda nulla.

Il camino aperto deve avere un inserto chiuso (efficienza che va dal 15 al 20% al 70-80%).

Lo è certamente il miglior investimento per fare un inserto di base, molto meglio, di aver acquistato un climatizzatore per le ondate di calore, in una casa con isolamento estivo progettata, nonostante il buon senso certamente, con un isolamento, anche spesso, che porta il calore dal tetto a tutta velocità.

Trovo legna libera ovunque, legna bruciata o gettata dai miei vicini, all'aria aperta o in discarica, abbandonata per anni a marcire nei boschi circostanti (tempeste), siepi e alberi, anche che ho potato gratuitamente. i grandi alberi dei vicini che hanno bloccato la mia vista, un vantaggio, risparmiando € 800 in potatura pro, per loro, che hanno paura di salire su una scala, poiché un vicino è morto su una scala che è scivolata male posato e lui troppo pesante a soli 2m5 da terra !!

Il metodo scientifico evita incidenti.
0 x
kae
x 17




da kae » 07/10/12, 16:48

Per il pannello solare ad aria: ok per i 300 W / m2 al sole. Quindi, con 10m2 che posso mettere sulla mia parete esposta a sud, posso sperare di dire 3000W, 2 ore al giorno in media in inverno. È un po 'basso rispetto al prezzo che deve costare giusto?

Ok per la tua storia sull'isolamento delle sorgenti calde e fredde, ovviamente sono d'accordo. L'aria condizionata recuperata non c'entra con la casa comunque era solo una questione di curiosità, se "poteva funzionare". Non ho caldo a casa mia d'estate.

Ho un "bel" caminetto. Possiamo adattarlo come inserto o è meglio acquistare una sorta di stufa da mettere davanti al camino (danno estetico)?

Cosa intendi per "Il metodo scientifico aiuta a prevenire gli incidenti". : Prepara la scala, aggiustala bene e pensa a dove cade il ramo per 2 minuti?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 07/10/12, 16:55

quando fai una domanda su una pompa di calore rispondi alla domanda!

ci sono alcuni che non hanno niente di meglio come riscaldamento ausiliario di un radiatore elettrico: qualsiasi pompa di calore può fare solo meglio di un radiatore elettrico

qualsiasi pompa di calore ha sempre un COP maggiore di uno

il problema è il prezzo e la durata della vita! una pompa di calore economica che avrebbe un COP reale di 5 sarebbe ottima

un condizionatore mobile può avere un poliziotto malandato e una durata di vita molto breve: non fatti per essere montati all'esterno e sottoposti alle intemperie ...

un altro problema più grave: l'aria condizionata all'esterno soffierà aria calda in casa, quindi forzare l'aria all'interno della casa ad uscire attraverso tutte le perdite: quindi aumentare la perdita di calore dalla casa: è possibile che queste perdite siano maggiori del profitto dovuto al COP di questa pompa di calore: risultato quindi peggiore di un semplice radiatore elettrico
0 x
kae
x 17




da kae » 07/10/12, 16:57

Sì, ho appena pensato a questo problema di sovrapressione. Ma ... una pompa di calore aria-aria commerciale convenzionale fa la stessa cosa?

Eppure funziona. Potrebbe venire dal fatto che non soffiano "forte"?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 07/10/12, 16:59

Una "vera" pompa di calore non porta l'aria all'esterno, ma riscalda quella interna, come un normale termosifone.
0 x
kae
x 17




da kae » 07/10/12, 17:02

Ah sì, questo è un altro modo di spiegare un punto molto importante che mi sarei perso se gli altri me lo avessero spiegato, scusa!

Dal momento che la mia aria condizionata interna è esterna, ha senso. Grazie Forhorse è più chiaro. Il "mio" sistema riscalda l'aria dall'esterno, mentre una vera pompa di calore riscalda l'aria dall'interno, senza "aggiungere aria" alla casa.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 379