Parere solo su un'installazione di inserti di caldaie

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Loki91
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 25/11/09, 23:57

Parere solo su un'installazione di inserti di caldaie




da Loki91 » 02/01/10, 14:10

Bonjour à tous.

Vengo da te perché il dubbio mi assale !: |
Je m'explique:

Ho una nuova casa di 180m2 dotata di aria condizionata reversibile. Se il sistema funziona perfettamente, il rumore delle spaccature nelle stanze non è zero o addirittura abbastanza spiacevole.

Avendo una stufa, ho programmato di sostituirlo con un inserto caldaia Kratki e installare i radiatori nelle 5 camere da letto.
L'integrazione dell'inserto rimane particolarmente semplice grazie all'uso di tubi multistrato, l'integrazione della rete per il riscaldamento centrale sarebbe un po 'più lunga ma passerei nello spessore delle partizioni (placostyle). Nota che volevo passare attraverso un serbatoio di accumulo idrico da 1000 litri.

Ho iniziato con una palla in testa su questa soluzione, ma diverse opinioni mi avvertono che un tale sistema

- non può essere utilizzato come fonte singola per il riscaldamento centralizzato

- richiede una manutenzione significativa (per quanto riguarda la durata di vita di questo tipo di installazione sapendo che è incastrata molto)


La conoscenza mi orienta piuttosto verso il riscaldamento elettrico con inerzia fluida o asciuga con filo pilota (che è tutt'altro che dato !!) sapendo che lo useremmo solo di notte nelle camere da letto e la sera in soggiorno / soggiorno / cucina (60 m2) nella stagione fredda. Il resto del tempo, è l'aria condizionata reversibile che funzionerebbe e in particolare al ritorno dal lavoro in cui la sua enorme velocità di riscaldamento ci consente di raggiungere i 19-20 ° C molto rapidamente. Nota che la nostra stufa ha una potenza di 15 kW e adoriamo fare un incendio la sera.

Cosa ne pensi ? Altre persone avrebbero avuto lo stesso dilemma?

Merci pour vos réponses
Dernière édition par Loki91 il 02 / 01 / 10, 22: 44, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 02/01/10, 22:13

Buona sera Loki,

Ti suggerisco di visitare il seguente sito che presenta diverse installazioni di inserti di caldaie (tra gli altri).
Dovresti trovare risposte, o almeno prima, feedback:

http://energies-libres.net/

che un tale sistema

- non può essere utilizzato come fonte singola per il riscaldamento centralizzato


Tutto dipende dall'autonomia che ti porteranno i 1000 litri di stock e se puoi fare uno scoppio ogni giorno.

suppone un'importante manutenzione (che dire della durata di questo tipo di installazione sapendo che ci arrabbiamo molto)


Gli inserti in lamiera d'acciaio sono saldabili, quindi una durata quasi illimitata. Per il resto, spazzare regolarmente, svasatura libera e un ciclo di riciclaggio garantiranno prestazioni accettabili. In ogni caso non ci sono foto con l'uso di un inserto convenzionale (surriscaldamento e nessun accumulo)

A+
0 x
Loki91
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 25/11/09, 23:57




da Loki91 » 02/01/10, 23:21

Tutto dipende dall'autonomia che ti porteranno i 1000 litri di stock e se puoi fare uno scoppio ogni giorno.


Un Kratki da 19kW (4 in aria, 15 in acqua), mi chiedo quanto tempo di combustione posso sperare di tenere con un normale carico di legna.
Per quanto riguarda l'autonomia dei miei 1000 litri (60 kW immagazzinati per un dT di 50 ° C), data la normale occupazione degli ambienti e le potenze necessarie, penso di poter durare almeno 12 ore.

Un focolaio ogni giorno? È più un piacere che un vincolo.
A questo proposito, l'unico vero sconosciuto è il consumo annuo di legno che tutto ciò implica perché a circa 50-60 € al metro cubo va rapidamente ...
Se qualcuno ha un'opinione, sono interessato.


Gli inserti in lamiera d'acciaio sono saldabili, quindi una durata quasi illimitata. Per il resto, spazzare regolarmente, svasatura libera e un ciclo di riciclaggio garantiranno prestazioni accettabili. In ogni caso non ci sono foto con l'uso di un inserto convenzionale (surriscaldamento e nessun accumulo)


:P Mi rassicura!

Molte grazie per la risposta!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 314