caldaia a legna Recensioni Deom Turbo / DeomTurbo?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 30/05/07, 13:47

Ok Targola :)

Ecco 2 articoli interessanti sulla storia di Deom! Il fondatore è un ragazzo del posto :)

http://rocles03.free.fr/deom/pag_pressdeom.htm
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 02/10/07, 18:52

Bene dopo alcuni giorni di utilizzo: in realtà questo brucia bene, molto bene anche ... ma mi chiedo le emissioni di NOx dalle caldaie e dalle stufe Deom ...

Anzi: la temperatura di combustione essendo molto alta per il principio stesso del "turbo" penso che questo tipo di caldaia respinga un grappolo ...

Ho chiacchierato molto con un tecnico del riscaldamento che odia Deom (nessuna regolamentazione) e li trova troppo costosi rispetto a quello che è ... non possiamo dare tutto sbagliato ...

Altrimenti "cablerò" la caldaia prima dell'inverno: dettagli qui https://www.econologie.com/forums/installati ... t3494.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 08/11/07, 01:55

DEOM Turbo è collegato al circuito di riscaldamento a pavimento? sei soddisfatto delle prestazioni? quanto legno riempie al giorno? quale quantità? quale prezzo comprare?

Come si conserva l'acqua calda? va direttamente nel terreno se la temperatura è troppo alta (massimo 30 ° C per una bassa temperatura del suolo, altrimenti problemi di circolazione nelle gambe se il suolo è troppo caldo).

Hai collegato anche i tuoi collettori solari?

Sto rivedendo la mia caldaia a gas a parete che ha 2 anni domani, vedrò quanto consumerò questo inverno, quindi aspetto le misurazioni a Borloo per prezzi interessanti spero, per andare ai collettori solari (mirare a sotto -vuoto) e una caldaia a legna (Deom TURBO MI PIACE BENE) se il gas aumenta troppo ..... Per il momento è molto ragionevole con il mio isolamento e ... la casa che si sta svuotando: più della mia ultima ragazza al liceo e l'anno prossimo al college. Quindi ho 3 stanze non riscaldate per la maggior parte del tempo.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 08/11/07, 09:04

jean63 ha scritto:DEOM Turbo è collegato al circuito di riscaldamento a pavimento? sei soddisfatto delle prestazioni? quanto legno riempie al giorno? quale quantità? quale prezzo comprare?


Non ancora, ma i piani sono fatti ...

jean63 ha scritto:Come si conserva l'acqua calda? va direttamente nel terreno se la temperatura è troppo alta (massimo 30 ° C per una bassa temperatura del suolo, altrimenti problemi di circolazione nelle gambe se il suolo è troppo caldo).


No, alimenterà la valvola a 4 vie. Non ho ancora rilasciato il piano definitivo perché potrebbe non essere "definitivo" con precisione ma è tutto lì:
https://www.econologie.com/forums/installati ... t3494.html
e là:
https://www.econologie.com/forums/poele-a-gr ... t4241.html

jean63 ha scritto:Hai collegato anche i tuoi collettori solari?


Certo! Beh, non sono stato già fatto!

jean63 ha scritto:Sto rivedendo la mia caldaia a gas a parete che ha 2 anni domani, vedrò quanto consumerò questo inverno, quindi aspetto le misurazioni a Borloo per prezzi interessanti spero, per andare ai collettori solari (mirare a sotto vuoto) e una caldaia a legna (DEOM TURBO MI PIACE BENE) se il gas aumenta troppo .....



Ehi non perso :(

Non contare su sovvenzioni per aiutarti ad acquistare un DEOM! I sussidi riguardano solo gli attrezzi più costosi... e installato da un professionista ... che alla fine ti costa più della "media" gamma autoinstallata ...

Per il solare è esattamente lo stesso caso (sebbene l'80% dei pannelli sia ora "approvato")

Dai un'occhiata a questo post: https://www.econologie.com/forums/poele-a-bo ... 57-20.html

€ 3600 (€ 4400?) Per una stufa da 11 kW ... ma può permetterselo perché HE è sovvenzionato!
0 x
Jeeper di
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 05/01/08, 22:51




da Jeeper di » 05/01/08, 23:01

Buongiorno,
i migliori auguri a tutti,
Scopro questo sito, lo navigo e scopro questo post parlando del Deon che non conoscevo.
e lì resto dalla mia parte.
vengono realizzati i collegamenti sanitari e qual è il risultato in vista di questi inverni reali quest'anno? consumo, regolazione della temperatura, è davvero la soluzione miracolosa a un prezzo ragionevole?
grazie in anticipo

Jeeper di
0 x
Non guido su una 4x4 ma su un motore diesel Jeep Willys e giro in olio per friggere e tu! ???
Jeeper di
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 05/01/08, 22:51




da Jeeper di » 05/01/08, 23:31

scusate, continuando a camminare sul forum, Ho appena trovato parte della risposta su https://www.econologie.com/forums/chaudiere- ... t4572.html
mi infastidisce un po 'il legno che esce, d'altra parte, se funziona anche con le forchette tagliate (trucioli e rami schiacciati) ben deve vedere ...
0 x
Non guido su una 4x4 ma su un motore diesel Jeep Willys e giro in olio per friggere e tu! ???
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 06/01/08, 00:28

1) Non hai visto affatto, ecco la notizia che sintetizza l'assemblea finita alla fine di novembre ma che dovrò cambiare a causa di rischio di corrosione dello scambiatore (beh, è ​​così quando proviamo un montaggio innovativo).

Presentazione e foto di un'installazione di una stufa a legna seguendo i link saprai TUTTO ...

Il consumo è indicato sull'argomento che hai appena citato.

Ti assicuro che se il pareggio è alto non si spegne ...

2) È semplicemente di notte quando abbassiamo il set point della bozza (60 ° anziché 80 °) che alcuni tronchi escono (non è sistematico)

ps: è deoM non deon;)
0 x
Jeeper di
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 05/01/08, 22:51




da Jeeper di » 06/01/08, 01:03

: Cheesy: grazie, in realtà l'ho trovato 10 minuti fa e lo sto leggendo 8)
è pazzesco quanto sia grande il tuo sito! come potrei non trovarlo prima ???
scusa per Déom per colpa : Cry: : Lol:
0 x
Non guido su una 4x4 ma su un motore diesel Jeep Willys e giro in olio per friggere e tu! ???
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 06/01/08, 01:05

È troppo onore! Bene, questo è il nostro sito prima di essere mio (almeno la parte forums) ...

Non hai dovuto digitare le parole chiave giuste per non rientrarci? Come l'hai incontrato?
0 x
Jeeper di
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 05/01/08, 22:51




da Jeeper di » 06/01/08, 01:55

Sto cercando di riqualificarmi il 100% di legno.
Sono in procinto di sgombrare appezzamenti per accedere ai "ciuffi" di quercia (non conosco la scritta) per fare legna per il focolare chiuso e visti i m3 di sottobosco (spine nere, arbusti) mi sono detto che 'una caldaia a cippato, scarti di legno ecc. Non sarebbe male, ho iniziato a navigare in rete per scoprirlo (ma ciao prezzi !!!) e da qui mi sono imbattuto in un argomento, poi un link su un altro ecc. in effetti è il Déom che mi ha fatto restare lì (non sapevo) leggo tutto e "link" e re "link" em .... sono passate più di tre ore che sono lì , Vado a fare una pausa.
buonanotte
@+
Jeeper di
0 x
Non guido su una 4x4 ma su un motore diesel Jeep Willys e giro in olio per friggere e tu! ???

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 462