Recensioni Calorglass: è la vetratura riscaldata efficace?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976

Recensioni Calorglass: è la vetratura riscaldata efficace?




da Christophe » 04/05/15, 17:40

Ho appena riscoperto i vetri riscaldati tramite questo prodotto: http://www.calorglass.com/comment-ca-marche.html

Immagine

Immagine

Ovviamente sembra molto simile quadri elettrici radianti (vedi anche https://www.econologie.com/forums/choix-entr ... 10208.html )

Tuttavia, mi chiedo l'aspetto economico di questa tecnologia, è saggio posizionare il riscaldamento sulle superfici dove c'è più perdita di calore?
0 x
ingannevole
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 24/06/13, 13:59
Località: 82




da ingannevole » 05/05/15, 19:25

per me il radiante è quello che porta meno il comfort.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 05/05/15, 19:52

Oh bene? È stato proprio l'unico vantaggio che ho riscontrato nel riscaldamento elettrico radiante: la sensazione di benessere sulla pelle, come se fossimo dietro una finestra al sole ...

Puoi discutere un po '? :?:
0 x
ingannevole
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 24/06/13, 13:59
Località: 82




da ingannevole » 05/05/15, 20:10

scusa per questo breve post. Ho pensato di tornare sull'argomento più tardi dopo aver studiato il prodotto.

Sono stato raggiante per 3 anni a noleggio ed è stata una sensazione di freddo nonostante i riscaldamenti a fondo. Obbligato a passare alla stufa a petrolio nel secondo inverno.
Il problema con il calore radiante è che riscalda gli "oggetti" invece di riscaldare l'ambiente. Se siamo proprio di fronte, va bene. Ma ci muoviamo sentiamo l'aria fredda. Il radiante è efficace solo se l'isolamento è superiore e non vi è alcun tiraggio. Preferisco di gran lunga il riscaldamento di massa come un refrigerante o una pietra in cui riscaldiamo solo l'aria e improvvisamente la massa.

Per tornare al prodotto, volevo vedere se, a lungo termine, i vetri non fossero scoloriti dai raggi UV. E se non si forma condensa.
Nelle altre modalità di riscaldamento, la differenza di temperatura (in inverno) tra vetro esterno e interno non supera i 10 ° C.
Se devi riscaldare a 20 ° C quando fuori fa -5 ° C, chiedo di vedere. Questo potrebbe essere il motivo del triplo vetro usato se ho capito il diagramma.
0 x
Link
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 26/09/14, 13:57




da Link » 15/05/15, 11:05

Il problema deriva dall'isolamento, se le pareti periferiche sono scarsamente isolate, avrai sempre la sensazione di una parete fredda che produrrà una radiazione spiacevole e ti spingerà ad aumentare la temperatura impostata e quindi a consumare eccessivamente.
La sensazione di disagio verrà dal fatto che avrai una differenza di temperatura tra la zona di riscaldamento del tuo radiante e il resto della stanza.

Il mio vecchio appartamento era recente con un isolamento abbastanza buono, posso dirti che senza parlare di consumo eccessivo, livello di comfort era giorno e notte con quello precedente che era scarsamente isolato.

Per vetri:
- Costo molto elevato
- Frangibile con il vetro
- Area di riscaldamento molto limitata, ad esempio: in inverno in una grande sala da pranzo a -10 ° C, ma con un bel sole, avrai tutti i contributi nello stesso posto quelli del sole vicino alle vetrate + quelli del vetro del riscaldamento.
- Come detto sopra "posizionare la stufa sulle superfici dove c'è la maggior dispersione di calore non è troppo saggio"
0 x
Emmanuel AF2M
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 21/04/16, 09:01

Ri: Opinione su Calorglass: i vetri riscaldati sono efficaci?




da Emmanuel AF2M » 21/04/16, 12:19

Buongiorno,

Siamo installatori autorizzati di vetri riscaldati sull'Ile de France. Saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere riguardo a questa nuova tecnologia ....
0 x
LOGIC12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 28/01/08, 05:41
Località: dodici in punto Pirenei
x 5

Ri: Opinione su Calorglass: i vetri riscaldati sono efficaci?




da LOGIC12 » 29/04/16, 21:09

ciao, all'inizio sembra attraente, ma penso che sia abbastanza vicino al gadget. E ci deve essere calore che si perde. Inoltre, il prezzo deve essere un fattore dissuasivo. Va detto che di notte chiudiamo le persiane che mettono le finestre nel rifugio, e quando c'è il sole che dà sulla finestra, questo riscaldamento non è utile. Quindi vieni a pensarci.

Non puoi contare su quello per riscaldare, data la potenza, a meno che tu non abbia un super super super isolamento.

Quando hai il radiatore sotto la finestra, lo è anche in gran parte, si sta riscaldando e taglia il freddo della finestra.

E poi deve essere costoso e se smette di funzionare duramente durante la risoluzione dei problemi, è necessario sostituire il vetro e sarà molto costoso.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 325