Perdita di fumo sulla stufa Pellet. Trova la perdita di un camino (con bushel di terracotta)?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Perdita di fumo sulla stufa Pellet. Trova la perdita di un camino (con bushel di terracotta)?




da Christophe » 13/12/17, 21:04

sicetaitsimple ha scritto:Puoi spalmare malta o gesso per passare la stagione del riscaldamento, è certamente anche quello che farei.

Ma poi, mi sembra prudente che tutto questo sia rivisto da un vigile del fuoco, uno vero, non io! Non scherzare con quel genere di cose.


Non credo che nessun uomo di fuoco possa ripararlo a un prezzo ragionevole ... l'edificio è fatto in uno spazio reclinabile 40 cm ...

Altrimenti ho pensato che eravamo dei professionisti qui! : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Va bene, vado là ... sera mortaio refrattario ... Fantastico : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Perdita di fumo sulla stufa Pellet. Trova la perdita di un camino (con bushel di terracotta)?




da Christophe » 14/12/17, 00:47

Christophe ha scritto:Va bene, vado là ... sera mortaio refrattario ... Fantastico : Cheesy:


Pffffuuuuuuuuuuuuuuuuu mi ci è voluto più di 2h ... sdraiato nella sporcizia ... l'intervento è stato peggio di quanto pensassi ... ho dovuto smontare tutto bene perché era traballante! Ho dovuto riparare ai non vedenti mentre toccavo ...

Piccolo reportage fotografico! : Cheesy:

La parte giusta si è mossa molto, ho deciso di girare tutto per iniziare su una base più sana ... Non avevo bisogno di uno strumento per rimuovere i blocchi ... è per dire che aveva paura! Quindi ci sono state perdite su questo livello all'improvviso!

Al livello di accesso, i mattoni refrattari sono spessi 60 mm, per poter individuare le dimensioni ...

droite_a_demonter.jpg
right_a_demonter.jpg (471.68 Kio) Visualizzato 4279 volte


Vediamo che non l'ho fatto bene in quel momento, manca di malta!

droite_demontée.jpg


Dato che il camino era "aperto", questo mi ha permesso di scattare una foto della canalizzazione zincata del condotto (cieco per favore), avrei cercato di rimuovere lo sporco dalla riparazione dallo spazzacamino più tardi. .

Tubage_galva.jpg


Ne approfitto anche perché è stato smontato per scattare una foto del condotto (in basso a destra è l'accesso del portello che spazza):

droite_demontée_conduit.jpg
droit_demontée_conduit.jpg (442.18 Kio) Accesso ai tempi 4279


Risultato dopo quasi 2h sul lato destro (per armeggiare con la mano al buio ... Non dico che non mi piace brancolare nel buio ma non con il mortaio pieno di dita : Mrgreen: ):

droite_fini.jpg


La parte sinistra era più facile, alcune articolazioni da rafforzare solo:

gauche_fini.jpg
left_fini.jpg (485.68 KIO) Visualizzato 4279 volte


Prima dell'operazione e soprattutto quando la canna fumaria era "aperta", sentivo forte il tiraggio (c'è un forte vento questa sera), una volta chiuso molto meno ... è un buon segno!

ps: per Ahmed quello che credevi fosse "intonaco" non lo è, non è colla per cemento cellulare (siporex) o ho provato a rimuoverlo con un martello, lo è un classico cemento con ghiaia molto dura, sicuramente il massetto dell'ultimo piano che ha sbavato? Lo vediamo sulla foto a destra finito ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Perdita di fumo sulla stufa Pellet. Trova la perdita di un camino (con bushel di terracotta)?




da Christophe » 15/12/17, 11:45

Buon bin Ho iniziato la stufa di questa mattina e non v'è ancora una perdita, è quasi come se non avessi fatto niente Mercoledì sera, allora io sono sul culo !!

Il camino è in depressione alla partenza, non capisco bene ...

Temo che una stufa a pellet sia incompatibile con un camino in muratura ???

È un fenomeno di risonanza d'onda che lo fa "pulsare"?

Non sarò mai (per l'accesso a destra) per rendere 100% impermeabile vecchio bu ... meglio che posso calafatare circa (ed un professionista non potrà mai farlo e certamente consigliare la soluzione involucro incombente ... sempre di più ...)

Qualche suggerimento? :?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Perdita di fumo sulla stufa Pellet. Trova la perdita di un camino (con bushel di terracotta)?




da Christophe » 23/12/17, 04:52

Bene, ho deciso di prendere il toro per le corna: mettere un involucro ... e ho visto lo stato dei bushel era l'unica cosa da fare!

In effeti; tutte le articolazioni erano rotte e annerite e un bushel aveva persino spostato 2 cm ...

In breve, ho distrutto tutto :) alcuni bushel potrei romperli senza attrezzi! Ecco le foto alla rinfusa!

DSC_0677.JPG


DSC_0674.JPG


DSC_0681.JPG


DSC_0682.JPG


DSC_0684.JPG


DSC_0685.JPG


E miracolo che non funzioni più !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 314