Qual è il diametro del tubo di alimentazione della stufa della caldaia: in PER?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
matt988
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 20/07/10, 13:18

Qual è il diametro del tubo di alimentazione della stufa della caldaia: in PER?




da matt988 » 15/11/11, 21:57

Bonjour à tous,

Sto cercando di scoprire quale dovrebbe essere il diametro del tubo di alimentazione di una stufa?

Possiamo usare PER?

PER BAO?

In caso contrario, che tipo di tubo?

Grazie per il vostro aiuto
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 21/11/11, 11:12

Per il diametro seguire le raccomandazioni ... delle istruzioni e idealmente fare una stima delle perdite di carico ...

PER 16mm è adatto nella maggior parte dei casi (la potenza idraulica è ancora limitata).

Sì, puoi alimentarlo con PER che tiene 120 ° C (mi sembra). Mettere magari qualche decina di cm di rame "per sicurezza" in caso di problema (mancanza di corrente) in modo da non avere un "allagamento" (resistere a T ° per conduzione del 1 ° collegamento PER che si surriscalderebbe?)

L'ho usato nel mio caso su una stufa a vapore, ecco il piano e le foto: https://www.econologie.com/forums/chaudiere- ... t4589.html

Immagine
0 x
matt988
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 20/07/10, 13:18




da matt988 » 21/11/11, 18:09

Merci pour ta réponse.

So che il normale PER è 80 ° C, quindi non abbastanza per una stufa della caldaia che in caso di mancanza di corrente può arrivare fino a 100 ° C !!!

Quanto può salire PER BAO?

grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 21/11/11, 18:49

Beh, mi fai dubitare ...

Sul mio che è BAO, ho appena controllato, ha segnato max 95 ° C, quindi mea culpa! 120 ° C è ciò che mi ha detto il mio idraulico che mi ha fornito il PER, dato che non dice cazzate, suppongo che 120 ° C sia valido in breve tempo ... e 95 ° C per lunghi periodi ...

Ecco cosa nota parola per parola (tra le altre figure incomprensibili):

max 95 ° C 5/10 bar,
sauerstoffdicht 70 ° C / 1 Mpa
PF-XD DIN 16892/93
16 x 2.2 mm


Presumo che questo tubo sia quindi garantito contro l'ossigeno barriera fino a 70 ° C / 1 Mpa = 10 bar ... ma non oltre ... da confermare?

A dire il vero, quindi, fare riferimento alla norma DIN citata.

Altrimenti ho fatto surriscaldare più volte la stufa perché mi sono dimenticato di avviare il regolatore (una volta bollito chiaramente nella stufa) e il PER tenuto senza problemi all'avvio del circolatore ...

L'unica volta che si è verificata un'interruzione di corrente quando la stufa era accesa, ho dovuto interrompere la combustione facendo un salto d'acqua su di essa ... nessuna scelta ...

Normalmente è necessario inserire un sensore di sicurezza termoidraulico. Ne ho uno a casa, vedi argomento sopra citato. Ma innesca il gruppo di sicurezza generale quando innesca un problema perché non ho drenaggio ... quindi non lo uso più ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 381