Time Tracking operazione su caldaia ÖkoFEN

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 01/04/12, 13:33

Infatti, ogni primo del mese, leggo i contatori, svuoto il posacenere per stimare i consumi. Quindi niente più sorprese e niente bisogno del "calendario sul frigo" :P
In effetti il ​​passaggio da 3,7 a 3,5 è dovuto al clima di quest'anno, incluso questo mese soleggiato di marzo (prodotti 469 kWh).
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
garania
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 75
iscrizione: 25/09/11, 11:02




da garania » 04/04/12, 13:06

essendo nel mio secondo inverno posso ancora confrontare, surotut che a casa scaldo fino a maggio ...
Nel complesso 6,5T per l'inverno 1er, può essere 5,5T per questo.
Frenerò 12kw il prima possibile.
Piccola domanda: voglio fermare completamente il riscaldamento sul mio secondo circuito (radiatori) di giorno e di notte, diciamo tra 8h e 17h e tra 22h e 5h. Se gioco con la riduzione avrò sempre una circolazione d'acqua, quindi il raffreddamento della mia caldaia. Qual è la soluzione migliore? per ora si ferma perché il mio limite è ridotto a 5 ° e al giorno I +, ma come farlo indipendentemente dalla temperatura esterna?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/04/12, 14:03

Purtroppo, credo, nonostante la moltitudine di possibili impostazioni, che stanno già confondendo la gente comune, non conosco alcuna risposta.

Da parte mia:

a) termostato ambiente in soggiorno: se il tempo è favorevole, al mattino “scendo” (17 ° invece di 20 °); Risultato, molto rapidamente non appena il sole riscalda la casa, di fatto, la caldaia si accende quasi in stop

b) "ridotto in modalità comfort" abbassato a 18 °; se durante il giorno la temperatura esterna sale sopra i 18 °, tutto si ferma (caldaia e circolatori)

c) e appunto, la "modalità ridotta abbassata": posta a 5 ° nel periodo intermedio; non appena la temperatura notturna si mantiene al di sopra di 5, la caldaia ed i ciruclatori vengono spenti.

Di fatto, con il bel tempo, finalmente ho un po 'di pulizia dei miei piani la mattina da 4 h a 9 ho 10 h, quindi è un) che entra in gioco. La sera, da 18 h, è la c) che si ferma tutto fino a 4 h del tappetino. A meno che non faccia molto freddo di notte.

È questo "imperfettamente" quello che vuoi? Non ho trovato di meglio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 04/04/12, 18:36

Per me,
- isteresi a 0,5 °
-T ° ambiente 19 ° 5, limite di comfort 18 °.
-T ° riduce 18 ° 3, limite ridotto 12 °.
-Riscaldatore 8h (ci alziamo tardi + anticipazione) a 17H.
Spiegazioni: 17h i miei collettori solari non funzionano più, ma fa caldo in casa (19 ° 5 + 0,5 prima del circolatore di ritaglio) a volte più se il sole forte e nel pallone 80 ° (riserva per il giorno successivo).
La casa ha una forte inerzia, si spera senza riscaldamento di notte né circolatori (precisione, aggiungendo 5 aprile).
Al mattino, riscaldando dal pallone il cui T ° scende (bene per il solare), a 9h; 9h15 i sensori danno, improvvisamente la caldaia non si avvia.
È ideale come 3 nelle ultime settimane di marzo :P
Non è tutti i giorni

:il male:
Dernière édition par manet42 il 05 / 04 / 12, 08: 58, 2 modificato una volta.
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/04/12, 18:42

manet42 ha scritto:
limite ridotto 12 °.

La casa ha una forte inerzia, si spera senza riscaldamento di notte.
Al mattino, riscaldando dal pallone il cui T ° scende (bene per il solare), a 9h; 9h15 i sensori danno, improvvisamente la caldaia non si avvia.




Ti invito a provare un limite di riscaldamento ridotto inferiore: oltre a non avere la caldaia che si spezza, i circolatori si fermeranno ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 04/04/12, 19:10

Sì, ci ho provato ma la mattina gla gla ....
Con la mia impostazione, i circolatori vengono arrestati a meno che l'ambiente notturno non scenda al di sotto di 18 ° 3- 0 ° 5 = 17 ° 8.
A questa temperatura, quando viene ripreso il riscaldamento, quando è attivo, è adatto.
Sono arrivato a questo limite 12 ° con prove successive .. ..vedi il mio motto shadock


: Mrgreen:
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
christina86
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 22/12/11, 02:19
Località: limitare Poitou / Centro / Limousin
x 1




da christina86 » 05/04/12, 00:15

manet42 ha scritto:Sì, ci ho provato ma la mattina gla gla ....


Proprio come Manet, ho avuto la stessa esperienza (sul circuito di casa) - se metto il limite troppo basso, perde troppo (mancanza di isolamento) e si sposta per salire (inerzia) ... nel frattempo, glagla ...

[per Garania, ho pensato che la modalità automatica del circolatore (ho un siriux) fosse proprio lì per quello - tagliare il circolatore ridotto - ma non sono tutto compreso ...]
0 x
Avatar de l'utilisateur
garania
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 75
iscrizione: 25/09/11, 11:02




da garania » 10/04/12, 21:38

è divertente ma è come mi giro ... Non sono abbastanza soddisfatto perché in questo momento le notti stanno cadendo sotto 5 ° e quindi gira, mentre i giorni sono abbastanza caldi per mantenere la casa caldo per tutta la notte, quindi devo giocare sul mio limite di riduzione a seconda del tempo.

Christina, non so cosa sia un siriux, ma il mio circolatore viene tagliato solo al di sotto del mio limite di temperatura fisso, non è lo stesso a seconda dell'andamento della stagione.

Un'altra domanda, lascio 2 settimane in vacanza, ti consiglio di trascorrere tutto in modalità vacanza con protezione antigelo 8 ° o di estinguere il coimpletement e inviare qualcuno a riaccendere 1 il giorno prima del mio ritorno?
Durante la mia ultima vacanza la caldaia girò da sola e si raffreddò senza circolazione.

Infine, essendo in questo momento sempre sui miei limiti e comfort ridotti, i miei circolatori si fermano, la temperatura dell'acqua scende quindi 2 volte al giorno approssimativamente sotto 55 ° (circa 52 °).
Parliamo del rischio di condensa.
Dove? qual è l'impatto? dovrei riscaldare +?

Grazie ancora amici, un giorno sarei anche shadock!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/04/12, 09:55

garania ha scritto:è divertente ma è come mi giro ... Non sono abbastanza soddisfatto perché in questo momento le notti stanno cadendo sotto 5 ° e quindi gira, mentre i giorni sono abbastanza caldi per mantenere la casa caldo per tutta la notte, quindi devo giocare sul mio limite di riduzione a seconda del tempo.



Un'altra domanda, lascio 2 settimane in vacanza, ti consiglio di trascorrere tutto in modalità vacanza con protezione antigelo 8 ° o di estinguere il coimpletement e inviare qualcuno a riaccendere 1 il giorno prima del mio ritorno?
Durante la mia ultima vacanza la caldaia girò da sola e si raffreddò senza circolazione.

Infine, essendo in questo momento sempre sui miei limiti e comfort ridotti, i miei circolatori si fermano, la temperatura dell'acqua scende quindi 2 volte al giorno approssimativamente sotto 55 ° (circa 52 °).
Parliamo del rischio di condensa.
Dove? qual è l'impatto? dovrei riscaldare +?

Grazie ancora amici, un giorno sarei anche shadock!


1) Sì, purtroppo gli automatismi sono "stupidi" e quindi hanno i loro limiti: puoi configurare solo il minimo cattivo compromesso.

Se il tempo è molto bello, abbastanza calore immagazzinato, non c'è bisogno di riscaldamento di notte, ma se il tempo è bello durante il giorno, la notte sarà serena, quindi raffreddando di conseguenza all'esterno, quindi rischiamo di andare sotto il "limite di riscaldatore "... Il riscaldatore si accende quando non serve ...

Ma se lo abbassi troppo, tempo grigio durante il giorno, poche calorie immagazzinate, raffreddamento limitato di notte, rimaniamo al di sopra del "limite di riscaldamento" e fa freddo al mattino ... Il riscaldamento non funziona allora che avremmo bisogno di un po '...

Detto questo, non ricordo la memoria come funziona, ma c'è un secondo limite che gioca: la differenza tra la temperatura interna misurata e la temperatura iniziale calcolata ...

2) In questo momento, in assenza di rischio di congelamento in casaAvrei completamente tagliato.

3) Non appena si arresta la caldaia (o si arresta) si passa a breve periodo condensa durante il riavvio. È inevitabile Ma dura solo un tempo molto breve. La temperatura aumenta molto rapidamente nella chauidère e si asciuga.

Questo condensa negli scambiatori e all'interno del corpo scaldante.


Non ha nulla a che vedere con il funzionamento continuo con ritorni a freddo, quando non è presente un sistema di "back up" (esterno - come Ladomat - o integrato - sulla maggior parte delle prime dieci macchine). In questo caso, durante l'intera giornata, la caldaia si condenserebbe. Questo è ciò che deve essere evitato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/04/12, 09:56

garania ha scritto:
Grazie ancora amici, un giorno sarei anche shadock!


È manet che li distribuisce. Non so se ha una scorta sufficiente, ma puoi sempre chiederglielo!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 229