Fotovoltaico: produrre il suo pannello solare!

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/11/10, 09:41

Regismu:

guardare i tedeschi e belgi


No, si tratta di un sacco di soldi e di cattiva storia di governo (Belgio) Inoltre, la finitura premium della Regione vallona, ​​non vi è più che il credito d'imposta e dei certificati verdi.

Con contro, come si può installare Lampadina riportato in un ambiente più competitivo, è più economico.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
louya090
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 03/07/15, 08:51




da louya090 » 03/07/15, 08:58

Ciao, si tratta di un'iniziativa interessante.
0 x
rirto
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 29/09/14, 17:07

re




da rirto » 06/10/15, 22:22

Un pannello solare può essere fotovoltaico (semiconduttori) o di calore.
La prima produce direttamente energia elettrica con un'efficienza di circa 15% per bene.
Il secondo, associato ad una macchina termodinamica provocando una macchina elettrica può produrre energia elettrica con efficienza idea simile (se ben progettata).

Il primo utilizza elementi di dimensioni dell'atomo, la seconda implementa elementi che possono essere lavorate sull'angolo tavolo o quasi.

Il primo attua pertanto processi in esecuzione in (dieci) milioni, il secondo possono essere raggiunti da un buon negozio meccanico.

Lo spettacolo, infatti, non ci interessa un po ', questo è il costo dei conteggi watt installato.

Oh, e se vi piace un motore a vapore al posto di Stirling, è anche possibile ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 07/10/15, 10:58

record di circa dissotterrare solo per inserire un link :cipiglio:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Fotovoltaico: produrre il suo pannello solare!




da izentrop » 08/03/16, 09:37

Buongiorno,
Ho preso questo argomento è quello che voglio fare, ma in realtà non parlo (ammetto di non aver letto le pagine 14 : Oops: ).

Ho in programma di acquistare le celle solari e fare i miei pannelli. Questo è molto più conveniente rispetto all'acquisto di loro ready-made.
Spero di trovare qui le esperienze di éconologues che hanno già effettuato questo tipo di progetto.

Già avere buoni indirizzi per le cellule. Ebay, ci ha una proposta per le cellule Bosch che rientrano 0.2 € Watt, presumibilmente realizzati in Germania, ma il riferimento abbiamo avvistato una produzione cinese. Ho dei dubbi sulla qualità.
O anche trovare i pannelli di supporto e plexiglass. L'alluminio non è dato.

Come tutorial, ho trovato questo: https://www.econologie.info/share/partag ... EI0XMr.pdf
http://www.rhaaa.fr/diy-faire-son-panne ... ire-maison
E altre informazioni interessanti qui http://www.eco-energie.ch/cms2/index.ph ... ue?start=4
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Fotovoltaico: produrre il suo pannello solare!




da chatelot16 » 16/04/17, 10:33

questo è ciò che mi spaventa di comprare cellulare su eBay ... Ho paura che vendono rottami la cui qualità non è buona per ottenere sulle tavole ... tuttofare che cavalcarli loro pannello nemmeno avere i mezzi per lamentarsi se la durata è troppo bassa

perfetta pulizia è essenziale per una buona vita, meno inquinamento provoca ritardo interruzione ... il produttore del pannello vero e proprio sta montando in camere bianche

Un altro problema: ordinare le seguenti prestazioni quando la cella va in serie ... altrimenti la cella è il rendimento più basso che rende le prestazioni dell'intero pannello e le migliori prestazioni di altri è completamente inutile

l'aumento della cella o addirittura interesse può essere quello di rendere accessibili collegamento di modificazione cablaggio in caso di guasto o di default di una cella
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Re: Fotovoltaico: produrre il suo pannello solare!




da lilian07 » 16/04/17, 21:03

Quanto durante il montaggio di un pannello o dispari?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Fotovoltaico: produrre il suo pannello solare!




da chatelot16 » 17/04/17, 11:00

per uno che segue il libro fornito nel messaggio precedente non v'è più da perdere ha vinto!
https://www.econologie.info/share/partag ... EI0XMr.pdf

hanno completamente dimenticare che abbiamo bisogno di un materiale trasparente tra il vetro e la cellula! altrimenti c'è perdita 3 di luce per riflessione anziché

Pannello normale: una sola perdita per riflessione entrando al vetro ... nessuna perdita o uscendo vetro entrare nella cella grazie alla resina trasparente avente un coefficiente di rifrazione vicino al vetro e silicio

Un altro vantaggio della resina trasparente: un buon contatto termico con il vetro evita così l'effetto serra ed evita il surriscaldamento

con la cella sotto il vetro senza resina può aspettarsi il peggio, in particolare con il compensato Arrier che non fa freddo: l'échauffement sarà tale che non sarà una goccia di prestazioni, ma una riduzione vita

Un altro grosso errore! usare il silicone senza specificare che il silicone più comune cancella l'asciugatura acido acetico: che cosa è un massacro per l'elettronica: corrosione ovunque ... è necessario utilizzare il Silcone privo di acido speciale: esiste è certo più costoso, ma si deve sapere

Un altro inconveniente di questo libro: non aumentare il numero di cellule per 12 v senza diodo di protezione

se una cella è in ombra rifiuta di passare la corrente di un altro, pred il 12v prodotta da altri griglia istantaneamente e quindi dobbiamo condividere un gruppo di pannelli 12 2v con diodo bypass: se una cella è in ombra, non si oppone alla tensione di tutto il pannello, ma solo il suo gruppo, e il pannello supporta in modo sicuro a una cella in ombra

per 24 pannello v visto 4 gruppo 4 diodo

può essere LED ordinarie: no schotky bisogno, dal momento che questi diodi sono inutili durante il normale funzionamento

Un altro vantaggio di questi diodi: Se ombra è una cellula perde il potere di un gruppo invece di perdere la potenza totale

per una produzione amatoriale potevano permettersi il lusso di un diodo per cella: come un'ombra su una singola cella farebbe una perdita di potenza inferiore con un gruppo diodo

e io non so tutto di produzione della cella, ma soprattutto so come fare chiunque senza conoscenza sarà sprecato
0 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Re: Fotovoltaico: produrre il suo pannello solare!




da ENERC » 17/04/17, 17:24

Ho avuto pannelli solari lì a pochi anni e sono tutti morti: infiltrazioni di umidità che corrode le connessioni, di dilatazione termica (crepe), resistenza alla grandine, etc, etc ..
L'unica cosa che funziona è per uso interno. giocosità Rest.
A 160 € il pannello da 260W, perché non comprarlo?
Dobbiamo cercare di riorganizzarsi a causa delle piccole quantità di trasporto è costoso in proporzione.

Quando sarà pannelli in negozi di bricolage? Nel carrello della spesa e Hop!
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Re: Fotovoltaico: produrre il suo pannello solare!




da lilian07 » 18/04/17, 08:13

Data la qualità di costruzione per realizzarla è certamente meglio astenersi.
Se anche il guadagno non è significativo, è più per l'aspetto "divertente".
Ho trovato alcuni PV molto a buon mercato e nuova che sembra essere l'opzione migliore.
210W = 68 euro (policristallino), ma c'è qualcosa per tutti.

https://www.leboncoin.fr/bricolage/1110 ... htm?ca=2_s

Da questo prezzo PV rivaleggia con il calore per il calore ....
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 196