Fotovoltaico redditizio?

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Fotovoltaico redditizio?




da lejustemilieu » 25/08/07, 09:39

Buongiorno,
È chiaro, ci sono già forums che parlano di fotovoltaico.
Ma poi ....,
Al lavoro, sono un po 'considerato come "Mr. energia", grazie a te, del sito di econologia ... 8) E anche per questa palla bruciatore.
Si tratta di una grande responsabilità ...
Quindi ecco qua, mi chiede un collega ... "Alain, è redditizia l'energia solare?"
Direttamente, ho detto di no .... il capo del mio collega ... : Cry:
Tornato a casa ,, il gusto di un buon lavoro, posso controllare su internet ... e vedo che in un primo momento, mi sono sbagliato, le cose sono cambiate ...
http://www.ecoconso.be/spip.php?article456
Certo, dobbiamo investire, ma è redditizio nel breve periodo, a quanto pare ...
7 o anni 10, e pareggio, con una vita di 25, anni 30 per vedere cosa di più?
Parlo del Belgio, con l'assistenza finanziaria in relazione alle imposte
Ci deve essere anche aiuto in Francia.
BonJe sbagliato, sì o no?
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/08/07, 10:28

salut
Nel mio caso, credo che il rendimento di corrente di pannelli solari fotovoltaici (15%) non è interressante.
Ma ho appena saputo che sono stati sviluppati i nuovi pannelli solari che possiedono un'efficienza 45%.
Quando questi pannelli saranno disponibili ad un prezzo ragionevole si comincia a diventare noioso.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 25/08/07, 10:51

PITMIX ha scritto:salut
Nel mio caso, credo che il rendimento di corrente di pannelli solari fotovoltaici (15%) non è interressante.
Ma ho appena saputo che sono stati sviluppati i nuovi pannelli solari che possiedono un'efficienza 45%.
Quando questi pannelli saranno disponibili ad un prezzo ragionevole si comincia a diventare noioso.

Così mi dis..ta prima risposta è corretta, l'elettricità solare, non è redditizia, e l'indirizzo Internet che io do dice bugie ....
Non so cosa pensare ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/08/07, 11:48

Sei estrema. Non ho detto che il vostro rapporto è una menzogna.
Io do la mia opinione personale.
Io preferisco aspettare che la tecnologia fotovoltaica si sviluppa prima di investire.
E penso che, perché penso che le superfici di registrazioni sono troppo grandi rispetto alla energia recuperata.
Sono disposto a coprire il tetto della mia casa a collettori solari, ma solo se mi coprire una parte molto grande della mia conso elettrica.
Non per poche centinaia di watt.
Idem per l'energia eolica.
Installare un vento di alta 10m in giardino è grande, ma se si tratta di vincere 2kW è ancora debole.
Ho fiducia nel futuro, quindi preferisco aspettare un po '.
Per ora ho investito nel solare termico, sarà già risparmiare denaro e quando il watt fotovoltaico sarà più redditizio per il rapporto / m² io investire nuovamente.
Faccio questo in altre zone, quando si tratta di investire.
Mi aspetto che la tecnologia raggiunge un livello che mi soddisfa prima di acquistare.
Questo livello varia da individuo a individuo.
In generale ho comprato per il lungo termine, quindi se sono deluso dopo pochi mesi non è cool.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 86
iscrizione: 17/08/06, 19:33
Località: Nancy e Metz




da Polo » 25/08/07, 11:55

Avevo anche letto che dura anni 20 pannello e rentabe dopo 10 ... il prezzo di acquisto è troppo costoso perché non è redditizio, un giorno! Con questo investimento il cliente vuole un risolta, anche il più verde dei clienti! Infine, questo è quello che penso ...
0 x
"Non ho paura di nulla, spero in niente, sono libero" Nikos kazansakis
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 25/08/07, 12:07

Sempre lo stesso dibattito calcolo della redditività di parte (così MERDA !!!!) ... :il male:

Redditizia grazie alle sovvenzioni (per modo di tasse o peggio ai combustibili nucleari e fossili) è un calcolo imparziale! Tuttavia è il caso di Megaéoliennes attuali ...

Eppure sarebbe sufficiente applicare la prossima cosa da renderlo redditizio tutte le FER e sostenibile:

Prendere in considerazione i veri costi di energia diretta e indiretta fossili e ne sentiamo parlare !!

Che le vittime puzzolenti (passate e future) del riscaldamento tramite una maggiore intensità dei disastri naturali? Questo è il prezzo di una specie minacciata dal riscaldamento globale? Basta chiedere finanziaria in modo da essere più di ...

Ci scusiamo per questa reazione zacéenne ma comincia a nutrire me i calcoli banchiere che prenent conto che li soddisfa bene ... Proprio come il PIL di solo ciò che è in forma e dimenticare quello che dovrebbe essere ... :il male:

Ora, come questa reazione è normale: in un sistema capitalista il prodotto migliore non è uno che è più economico o il più costoso, ma è quello con cui facciamo il miglior margine di .... Olio adempie perfettamente a questo criterio, controlla l'economia mondiale, quindi, che entrambi avevano abbastanza, il cambiamento pkoi?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 25/08/07, 12:54

Christophe ha scritto:Sempre lo stesso dibattito calcolo della redditività di parte (così MERDA !!!!) ... :il male:


***************************************
Per rispondere, ho fatto molta fatica, carj'ai la risposta di tre persone diverse, e mi piace 3.
ma mi è stato anche scelto Christophe, perché l'obiettivo finale è quello di inquinare Moin, non importa il prezzo ... la sopravvivenza della terra è in gioco ...
All'inizio della conversazione, ho dato un collegamento internet e questo legame, dicono che alla fine, l'efficienza energetica è costo-efficace rispetto ad investimenti nel settore energetico, per procedere a tale sistema.
Per me è il più important.Non?
Mai, mai i miei commenti non sono destinati a ferire una persona, sto solo cercando di trovare la verità in questo mondo della finanza ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 25/08/07, 13:26

Ouaaaais I gagnaaaaaaaay! : Mrgreen:

lejustemilieu ha scritto:All'inizio della conversazione, ho dato un collegamento internet e questo legame, dicono che alla fine, l'efficienza energetica è costo-efficace rispetto ad investimenti nel settore energetico, per procedere a tale sistema.

Per me è il più important.Non?


Sì, è la più importante! Tuttavia dicono che va bene, dimostrare che è meglio: infatti, Non ho mai trovato una cifra esatta sull'impatto ambientale (produzione e riciclaggio) di pannelli fotovoltaici ... e non può essere una coincidenza, purtroppo, se i produttori non trasmettono queste cifre ...

Per calmare il gioco, la mia reazione e soprattutto per far avanzare il dibattito propongo di inizia a cercare quei numeri.

Ho anche creato récement un argomento di questo, ma senza successo:
https://www.econologie.com/forums/solaire-ph ... t3861.html

L'articolo che ho scritto il vescovo, ma non di più:
https://www.econologie.com/energie-elect ... -3135.html

Il fotovoltaico è quindi molto buono dove non c'è altra possibilità che una produzione "industriale" con la tecnologia attuale, ne dubito fortemente ... Inoltre, i tedeschi che si stanno imbarcando in mega Il progetto, tuttavia, non riduce le loro emissioni di CO2 per kWh elettrico prodotto ...

In compenso ho una buona confidenza con i pannelli con concentrazione soprattutto i "gonfiabili":
https://www.econologie.com/forums/cellules-s ... t3873.html
E download 2:
https://www.econologie.com/cellules-phot ... -3419.html
https://www.econologie.com/cellules-phot ... -3437.html
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 25/08/07, 16:05

Christophe ha scritto:Ouaaaais I gagnaaaaaaaay! : Mrgreen:

************************************************
Infine, le donne sono meno complicate dell'ecologia : Lol:
Questo è Alain vi dice
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 27/08/07, 01:17

:D Parliamo di investimenti, vogliamo lusingarci, dirci "diventate uomini d'affari dell'ecologia ...
gli investitori reali rifiutano investimenti i cui rendimenti sono superiori 5 anni. Il fotovoltaico è raramente redditizio prima 10 anni ...

Infine le prestazioni del fotovoltaico (15% ora) squalifica fatto.
Solare termico (hub) su un motore Stirling che alimenta un generatore permette rese più elevate 40%.

Le tecnologie che lavorano non sono disponibili sul mercato ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166