Stringhe solari 1 o 2?

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: 1 o 2 stringhe solari?




da Christophe » 18/09/19, 19:43

sicetaitsimple ha scritto:E Linky è bidirezionale dall'inizio.


E anche controllato a distanza: così ENEDIS potrebbe autorizzare o vietare l'iniezione "come vuole" ... che scherzo!

Quindi, se viene iniettato troppo GW solare: il luppolo taglia tutto e il male per la redditività delle persone ... : Cheesy:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: 1 o 2 stringhe solari?




da sicetaitsimple » 18/09/19, 20:22

Christophe ha scritto:Non impedisce la mia installazione nell'installazione automatica 1 / 2 che non avrei mai potuto fare in Francia perché:
a) Avrei dovuto aggiungere 25% in più per il doppio contatore ...
b) sicuramente 50% in più per l'integrazione obbligatoria con il tetto ...
c) tutti con una redditività 2 volte inferiore con un kWh a 15 centesimi ...
In breve, avrei avuto un ROI, nella migliore delle ipotesi, degli anni 10-12 (VS meno degli anni 4 ...) e questo come tutti i francesi ...


Il che dimostra che con il "contatore che funziona all'indietro", il sistema così come esiste in Belgio nasconde solo la polvere sotto il tappeto, perché è improbabile che il fotovoltaico in Belgio sia intrinsecamente più "redditizio" (nel senso della comunità) che in Francia o Germania. In Germania il supplemento EEG (sostegno alle energie rinnovabili) è di circa 65 € / MWh consumato.

In breve, c'è qualcuno che paga per il tuo spazio di archiviazione virtuale pari a 400kWh oggi secondo quanto ci hai detto.

E in particolare c'è qualcuno che paga per l'esistenza e l'uso della rete, che speri di aver ridotto a zero i tuoi costi personali quando lo usi 24h / 24, che inietti o che ritiri.

Beh, è ​​così in Belgio, sbaglieresti a non godertelo, è un modello sostenibile, sembra meno sicuro.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: 1 o 2 stringhe solari?




da Christophe » 18/09/19, 20:28

Per tornare all'inverter Solax: ha appena interrotto 2-3 minuti fa e la tensione solare era 122V DC appena prima del taglio ... quindi né 100 né 150 V CC : Cheesy:

Stava ancora iniettando ... un po 'di 4W ... : Cheesy:

Oggi il Sole è ufficialmente andato a 19h46.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: 1 o 2 stringhe solari?




da sicetaitsimple » 18/09/19, 20:42

Christophe ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:E Linky è bidirezionale dall'inizio.


E anche controllato a distanza: così ENEDIS potrebbe autorizzare o vietare l'iniezione "come vuole" ... che scherzo!

Quindi, se viene iniettato troppo GW solare: il luppolo taglia tutto e il male per la redditività delle persone ... : Cheesy:


Per quanto ne so, non è possibile "tagliare" l'iniezione da soli. È possibile tagliare tutto (iniezioni e ritiri), che è solo una misura profilattica in caso di black-out durante una ricostituzione della rete. In questo caso piuttosto estremo, la riconnessione incontrollata di mezzi casuali come il fotovoltaico o l'energia eolica non è da desiderare, deve essere controllata.
Ma alla fine, se hai esempi di installazioni fotovoltaiche tagliate volontariamente tramite Linky, sono interessato.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: 1 o 2 stringhe solari?




da Christophe » 18/09/19, 20:44

sicetaitsimple ha scritto:In breve, c'è qualcuno che paga per il tuo spazio di archiviazione virtuale pari a 400kWh oggi secondo quanto ci hai detto.

E in particolare c'è qualcuno che paga per l'esistenza e l'uso della rete, che speri di aver ridotto a zero i tuoi costi personali quando lo usi 24h / 24, che inietti o che ritiri.

Beh, è ​​così in Belgio, sbaglieresti a non godertelo, è un modello sostenibile, sembra meno sicuro.


Scusa ma penso che ti sblocchi completamente lì: tutti i sistemi solari del mondo collegati alla rete funzionano allo stesso modo, non è affatto specifico per il Belgio e il contatore si capovolge! Tutti usano il surplus prodotto nel buffering virtuale nella rete ... E allora?

In Francia alcuni (la maggior parte) piccoli impianti fotovoltaici sono ancora sovvenzionati a circa 650 € MWh (65 centesimi per kWh) !! Penso che sia leggermente più costoso rispetto all'utilizzo della rete ...

Quindi la rete è sicuramente deprezzata per alcuni decenni ... no? : Cheesy:

In breve, le strutture altamente sovvenzionate (come è stato fatto durante gli anni di 15) sia l'installazione che l'uso hanno ESATTAMENTE lo stesso problema dell'uso del buffer della rete! Ma peggio per il costo della comunità ...

Sembra che tu sia geloso del mio ROI? : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: 1 o 2 stringhe solari?




da Christophe » 18/09/19, 20:54

sicetaitsimple ha scritto:In questo caso un po 'estremo, la riconnessione incontrollata di mezzi casuali significa che PV o vento non sono desiderabili, ma devono essere controllati.


Un inverter FV non inietta fino a quando non ha un buon segnale sul "GIRD" (tensione / Hz) durante un intervallo di X secondi, quindi non penso che sia un gran problema ... Ma come dici tu è un caso estremo ...

sicetaitsimple ha scritto:Ma alla fine, se hai esempi di installazioni fotovoltaiche tagliate volontariamente tramite Linky, sono interessato.


No, ma è una possibilità che Enedis possa usare ... in caso di sovraccarico di rete EnR ...

Un contatore elettronico bidirezionale ha diversi circuiti fisici 2 altrimenti non può differenziare il conteggio della produzione e del consumo!

Quindi dovrebbe essere possibile interrompere l'iniezione del prelievo di rete in modo indipendente. Se non è così è perché è stato maledettamente progettato per un contatore "intelligente" ...
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: 1 o 2 stringhe solari?




da sicetaitsimple » 18/09/19, 20:59

Christophe ha scritto:Scusa ma penso che ti sblocchi completamente lì: tutti i sistemi solari del mondo collegati alla rete funzionano allo stesso modo, non è affatto specifico per il Belgio e il contatore si capovolge! Tutti usano il surplus prodotto nel buffering virtuale nella rete ... E allora?


Ti ho già risposto su questo punto un po 'più in alto: SÌ, tutti gli impianti solari hanno lo stesso impatto fisico sul funzionamento fisico di un determinato sistema elettrico. Non parliamo più?

La domanda è: chi sta finanziando lo stoccaggio di elettricità virtuale di Christophe, che ora è 400kWh, e chi finanzia il fatto che Christophe pensa di non poter pagare per un anno nulla alla rete, che utilizza comunque 24 / 24 ?

Ancora una volta questa non è una critica, il sistema belga è quello che è e tu lo adatti è legittimo. È sostenibile, io non la penso così. È questo un modello, anche meno.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: 1 o 2 stringhe solari?




da sicetaitsimple » 18/09/19, 21:15

Christophe ha scritto:No, ma è una possibilità che Enedis possa usare ... in caso di sovraccarico di rete EnR ...


Ah ma non ci sono dubbi! In caso di "sovraccarico", è necessario ridurre la produzione! Finché uno è un "clandestino" del sistema, in effetti non lo è. Il giorno in cui diventi un giocatore di maggioranza, devi andare avanti. Questo è già il caso in alcuni paesi per l'energia eolica, non ho un esempio per il fotovoltaico, ma è possibile che questo esista per ragioni puramente locali di un circuito di distribuzione sovraccarico.

PS: a mio avviso, ciò interesserà prima di tutto i grandi produttori, gli individui dovrebbero essere risparmiati. Dormi piano.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: 1 o 2 stringhe solari?




da Christophe » 18/09/19, 21:23

Per concludere (perché ritengo che siamo ancora d'accordo sulla sostanza)

a) Ciò che è doloroso, molto, nelle tue parole sono i termini "belga" e "Christophe" ... come se il mio caso fosse unico ...
Quindi lo faccio una questione personale: è il tuo obiettivo? :shock: :|

b) finanziariamente

Con un costo di kWh nucleari tra 2 e 3 centesimi rivenduti 15 centesimi a decine di milioni di abbonati (e quindi miliardi di dollari) penso che EdF / Enedis (e Co.) possano benissimo compensare questo costo di uso della loro rete che è francamente marginale per loro!

E penso che ci sia molto, molto, più grave per loro come un problema finanziario da iniziare con lo smantellamento nucleare ...

c) fisicamente

Gli 400 kWh che ho iniettato sono stati probabilmente consumati dai miei vicini sulla stessa linea diretta di me ... quindi era produzione centralizzata e meno per l'operatore ... quindi ho fatto un anticipo di kWh all'operatore che mi deve questi kWh ... (e che è in piena ora, vuoto, periodo di punta ... Non mi interessa!)
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: 1 o 2 stringhe solari?




da sicetaitsimple » 18/09/19, 21:42

Christophe ha scritto:a) Ciò che è doloroso, molto, nelle tue parole sono i termini "belga" e "Christophe" ... come se il mio caso fosse unico ...
Quindi lo faccio una questione personale: è il tuo obiettivo? :shock: :|


Certo che no, succede solo che il sistema di cui stai parlando è il sistema belga e Christophe, francese che vive in Belgio, si adatta ad esso, come potrei fare anche nelle stesse condizioni.
Tuttavia, l'adattamento a un sistema non deve necessariamente adottarlo e difenderlo, soprattutto quando i confronti con elementi comparabili si basano su informazioni false.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 180