Stringhe solari 1 o 2?

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9837
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: 1 o 2 stringhe solari?




da sicetaitsimple » 18/09/19, 21:57

Christophe ha scritto:b) finanziariamente
Con un costo di kWh nucleari tra 2 e 3 centesimi rivenduti 15 centesimi a decine di milioni di abbonati (e quindi miliardi di dollari) penso che EdF / Enedis (e Co.) possano benissimo compensare questo costo di uso della loro rete che è francamente marginale per loro!
E penso che ci sia molto, molto, più grave per loro come un problema finanziario da iniziare con lo smantellamento nucleare ...


2 a 3 centesimi rivenduti 15? Penso che dovresti essere interessato un po 'di più alla struttura dei prezzi dell'elettricità per il consumatore finale in Francia, il sito della CRE è abbastanza ben fornito da questo punto di vista.
Di conseguenza, spiegherai perché i prezzi sono un po 'meno del doppio in Belgio, circa il doppio in Germania.
Dernière édition par sicetaitsimple il 18 / 09 / 19, 22: 01, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: 1 o 2 stringhe solari?




da Christophe » 18/09/19, 22:01

Non sono d'accordo da quando X messaggi insisti sul fatto che uso (rais) gratuitamente una batteria virtuale di 400 kWh (e solo per infastidirti ho intenzione di cavalcarlo un po 'ahhaha) ...Oro TUTTI i sistemi fotovoltaici al mondo lo fanno! E non li abbiamo mai incolpati!

Il fatto che il link sia bidirezionale è l'unico errore che ho scritto sopra (e ho fatto un errore ... verificherò!) E non cambia assolutamente NULLA!

Il migliore sarebbe collegarsi completamente in rete senza ... e non piacerà a molti, ma non è così irrealistico ora ... Parliamo di nuovo quando avrei trascorso il primo inverno (ardennais ...)
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9837
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: 1 o 2 stringhe solari?




da sicetaitsimple » 18/09/19, 22:06

Christophe ha scritto:Non sono d'accordo da quando X messaggi insisti sul fatto che uso (rais) gratuitamente una batteria virtuale di 400 kWh (e solo per infastidirti ho intenzione di cavalcarlo un po 'di più ahhaha) ...]


Non vi è alcun dubbio al riguardo nel sistema elettrico belga. Se non è gratuito, comunicaci quanto hai pagato per archiviare 400kWh su 18 / 09?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: 1 o 2 stringhe solari?




da Christophe » 18/09/19, 22:10

sicetaitsimple ha scritto:2 a 3 centesimi rivenduti 15? Penso che dovresti essere interessato un po 'di più alla struttura dei prezzi dell'elettricità per il consumatore finale in Francia, il sito della CRE è abbastanza ben fornito da questo punto di vista.
Di conseguenza, spiegherai perché i prezzi sono un po 'meno del doppio in Belgio, circa il doppio in Germania.


2 a 3 centesimi di prezzo di costo, è il prezzo avanzato dagli opuscoli e dagli studi EDF degli anni 2000 che avvolgono il nucleare ... (certamente nell'ambito del programma di vendita dell'EPR ... mouhahaha si vede il risultato oggi)

15 cento (150 € / MWh) è il prezzo tutto compreso medio per il piccolo consumatore francese ...

L'ordine di grandezza dei margini di EdF è lì ... questo potrebbe spiegare perché la loro EC ha 1 miliardi di € di resort e che i loro dirigenti possono acquistare seconde case di castello o 3 ... Ah sì, ma con il delusione dell'EPR la festa è finita ... È stupido ... Bin inizia liquidando EDF CE! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Per 2 altre domande, non possiamo rispondere facilmente ma mi attengo ad esso:

In Germania è probabilmente dovuto all'abbandono dell'energia nucleare, al sostegno alle energie rinnovabili e alla storica privatizzazione degli operatori

In Belgio è probabilmente perché le politiche completamente inconsce hanno venduto un settore strategico per il loro paese a un paese straniero (Francia) ... hey Electrabel è Suez ...

E un prezzo doppio è molto buono: consente un ROI "naturale" delle apparecchiature a energia rinnovabile e il riscaldamento elettrico è estremamente raro qui!

Zut qui non ragiono più che per i soldi (ben promesso che farò sforzi ... di nuovo) : Cheesy:
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: 1 o 2 stringhe solari?




da Christophe » 18/09/19, 22:15

sicetaitsimple ha scritto:
Christophe ha scritto:Non sono d'accordo da quando X messaggi insisti sul fatto che uso (rais) gratuitamente una batteria virtuale di 400 kWh (e solo per infastidirti ho intenzione di cavalcarlo un po 'di più ahhaha) ...]


Non vi è alcun dubbio al riguardo nel sistema elettrico belga. Se non è gratuito, comunicaci quanto hai pagato per archiviare 400kWh su 18 / 09?


Vedi che continui ... Lo uso COME TUTTA L'ALTRA INSTALLAZIONE SOLARE CONNESSA alla rete del mondo, quindi niente di specifico per il mio caso! È pazzo essere così testardo!

Altrimenti sì, pago ancora un ABBONAMENTO !! Anche se consumo 1 kWh all'anno, pagherò comunque questo abbonamento!

Ciò che renderà un prezzo reale di questo kWh sicuramente il più costoso di tutti i tempi (tranne i kWh nella ricerca) : Mrgreen:

Ne parleremo tra qualche mese!

Quindi mi hai motivato a provare a memorizzare il MWh! Ah ah ah
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9837
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: 1 o 2 stringhe solari?




da sicetaitsimple » 18/09/19, 22:22

Christophe ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:2 a 3 centesimi di prezzo di costo, è il prezzo avanzato dagli opuscoli e dagli studi EDF degli anni 2000 che avvolgono il nucleare ... (certamente nell'ambito del programma di vendita dell'EPR ... mouhahaha si vede il risultato oggi)
15 cento (150 € / MWh) è il prezzo tutto compreso medio per il piccolo consumatore francese ...
L'ordine di grandezza dei margini di EdF è qui


Non siamo più in 2000, presto in 2020 ..... E come in Belgio (immagino?) L'elettricità è tassata. In breve, "L'ordine di grandezza dei margini di EdF è lì"È solo una grande cazzata!
Estintore per me.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: 1 o 2 stringhe solari?




da Christophe » 18/09/19, 22:41

Tasse o no: EdF rende 3 a 4 di coef. commerciale su kWh venduto a privati ​​(molto meno su industrie) ..

Se abbiamo così tanti problemi a chiudere il reattore nucleare è che paga ... e non briciole!

E i grandi progetti fotovoltaici ora hanno un costo inferiore rispetto al nucleare ... ah, ma non dobbiamo contare il buffering di rete! : Mrgreen:
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13716
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Ri: 1 o 2 stringhe solari?




da izentrop » 18/09/19, 23:40

Christophe ha scritto:Il fatto che il link sia bidirezionale è l'unico errore che ho scritto sopra (e ho fatto un errore ... verificherò!)
Sì, ma nella maggior parte dei casi sono installati i misuratori 2, ad eccezione della rivendita di eccedenze https://www.enedis.fr/sites/default/fil ... 36_kVA.pdf

Raccorder_son_installation_de_production_inf36_kVA.pdf
(1.96 milioni) volte Scaricato 1054


Non ho capito tutto, ma in 2019 c'è un premio per la rivendita di eccedenze, ma una tariffa di feed-in a 0.1 €? http://les-energies-renouvelables.eu/co ... voltaique/
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13716
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Ri: 1 o 2 stringhe solari?




da izentrop » 19/09/19, 08:35

Christophe ha scritto:Altrimenti sì, pago ancora un ABBONAMENTO !! Anche se consumo 1 kWh all'anno, pagherò comunque questo abbonamento!
Ciò che renderà un prezzo reale di questo kWh sicuramente il più costoso di tutti i tempi (tranne i kWh nella ricerca)

Hai anche il solare termico, se i miei ricordi sono buoni.

Più del doppio in Francia. :shock: :

Tariffa EDF blu 2019 EDF Francia 9 kVA € TTC:
ABNt / anno 162.12, giorno 0.1710, notte 0.1320

Belgio Engie Electrabel (uno dei più costosi) prezzo fisso:
Abnt / anno 48.34, giorno 0.0819, notte 0.0589

L'iniezione incontrollata potrebbe distorcere la previsione del gestore della rete, ma suppongo che sia stata presa in considerazione a livello di headend?

La tariffa di immissione solare 2019
Autoconsumo con vendita in eccedenza : il cliente acquista un generatore fotovoltaico per autoconsumo, consuma la sua produzione e vende l'eccedenza a EDF se la sua produzione supera il suo consumo. Questo decreto prevede un premio di investimento e l'acquisto dell'eccedenza per i generatori di autoconsumo.
Questo premio è decrescente trimestralmente in base ai volumi delle richieste di connessione e viene pagato al produttore su 5 anni. È fissato a:

390 € / kWp per un impianto <o uguale a 3kWp
290 € / kWp per installazione tra 3 e 9 kWc
190 € / kWp per installazione tra 9 e 36 kWc
90 € / kWp per installazione tra 36 e 100 kWc
L'elettricità che non verrà consumata all'istante verrà venduta all'obbligo di acquisto EDF fino a 10cts € / kWh per installazioni inferiori o uguali a 9kWc e 6cts € / kWh per installazioni fino a 100kWc.

FYI
Il premio per l'integrazione degli edifici non esiste più da 30 a settembre 2018.
Va notato che l'eccedenza delle operazioni collettive di autoconsumo non sarà in grado di beneficiare di questi meccanismi di sostegno.
A partire dal 1er 2017 di ottobre, l'installatore deve dimostrare una certificazione o una qualifica professionale (RGE: Recognized Garant Environment),

TARIFFE PER LA VENDITA DI ELETTRICITÀ FOTOVOLTAICA IN TUTTO IL LUGLIO DA 1 A 30 SETTEMBRE 2019
In sostanza:
≤ 3 kwc 18,66 €
≤ 9 kwc 15,86 €
≤ 36 kwc 12,07 €
≤ 100 kwc 10,94 €
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: 1 o 2 stringhe solari?




da Christophe » 19/09/19, 09:51

izentrop ha scritto:
Christophe ha scritto:Il fatto che il link sia bidirezionale è l'unico errore che ho scritto sopra (e ho fatto un errore ... verificherò!)
Sì, ma nella maggior parte dei casi sono installati i misuratori 2, ad eccezione della rivendita di eccedenze https://www.enedis.fr/sites/default/fil ... 36_kVA.pdf


Nella maggior parte dei casi i misuratori 2 sono installati perché il prezzo di riacquisto è superiore al prezzo di mercato ... il motivo è solo finanziario.

E questo documento di Enedis mostra che è permesso avere solo un metro in caso di rivendita di eccedenze ... è esattamente la mia connessione! Non sapevo che questa connessione fosse possibile in Francia ...

Ma non so chi lo faccia ... gli altruisti? Deve essere estremamente raro ... il ROI è sigillato.

Tranne forse per i grandi poteri di abbonamento che possono passare a poteri di abbonamento inferiori ?? E quando nevica?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 185