Bonnecabane!

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Bonnecabane
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 31/07/19, 12:02
x 6

Bonnecabane!




da Bonnecabane » 31/07/19, 12:28

Buongiorno !
Felice e orgoglioso di annunciare il lancio del nostro Bonnecabane!
Lo volevamo semplice, sobrio ed efficiente. Consegnato completamente pronto per l'uso, offre un volume a tetto chiuso di oltre 8 m2 e una produzione di energia fotovoltaica dedicata per l'autoconsumo.
Poiché la transizione energetica è troppo spesso sinonimo di vincoli, tasse e regolamenti, scommettiamo 3D, lo sviluppo sostenibile desiderabile, con un nuovo spazio da conquistare nel giardino.
Recensioni e commenti benvenuti!
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Bonnecabane!




da GuyGadebois » 31/07/19, 14:17

Bonnecabane ha scritto:Buongiorno !
Felice e orgoglioso di annunciare il lancio del nostro Bonnecabane!
Lo volevamo semplice, sobrio ed efficiente. Consegnato completamente pronto per l'uso, offre un volume a tetto chiuso di oltre 8 m2 e una produzione di energia fotovoltaica dedicata per l'autoconsumo.
Poiché la transizione energetica è troppo spesso sinonimo di vincoli, tasse e regolamenti, scommettiamo 3D, lo sviluppo sostenibile desiderabile, con un nuovo spazio da conquistare nel giardino.
Recensioni e commenti benvenuti!

Buongiorno,
Vorrei sapere il suo prezzo.
Merci.
Un'osservazione, tuttavia: "Pino marittimo trattato contro termiti, fungicidi, insetticidi".
Non molto ecologico, vero?
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Bonnecabane
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 31/07/19, 12:02
x 6

Ri: Bonnecabane!




da Bonnecabane » 31/07/19, 14:58

Buongiorno,

Per il legno, è abete o pino marittimo, e attualmente siamo in abete.
Il dilemma è il seguente: non esistono specie di legno francese in grado di far fronte agli usi esterni senza trattamento, tranne larice e acacia, ma non si prestano, per ragioni meccaniche e costi , nella fabbricazione di CLT.
Non vogliamo utilizzare legni esotici che siano naturalmente resistenti alla putrefazione, per favorire legni certificati FSC e PEFC di origine francese.
Il trattamento mediante semplice immersione è essenziale, perché se il legno non è a diretto contatto con il terreno, è parzialmente esposto alle intemperie e richiede protezione.

Per il prezzo, dobbiamo considerare tutti, ovvero un volume a tetto chiuso e sicuro superiore a 8 m2 e una produzione di energia rinnovabile. Quindi, la produzione di elettricità per autoconsumo ridurrà la bolletta del FES per alcuni decenni, il che renderà l'investimento redditizio, tanto più rapidamente quanto le tariffe del FES continueranno ad aumentare.

Combinando i prezzi di mercato per una casetta da giardino di dimensioni simili e un impianto fotovoltaico dello stesso ordine, si arriva all'incirca agli stessi prezzi, ovvero 16 € IVA inclusa (500 € IVA esclusa). Con la grande differenza che la nostra Bonnecabane viene consegnata completamente equipaggiata e pronta per l'uso. Non è un kit fai da te, spesso senza pavimento, né elettricità, e con una durata limitata. Non si tratta neanche di fare un buco nel tetto per installare il fotovoltaico, con i problemi di tenuta che possono presentarsi. Si tratta di un semplice "complemento d'arredo" collocato in giardino, subito operativo e produttivo.
Ecco, voilà!
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Bonnecabane!




da GuyGadebois » 31/07/19, 17:53

Bonnecabane ha scritto:Cumulando i prezzi di mercato per un capanno da giardino di dimensioni simili e un impianto fotovoltaico dello stesso ordine, si arriva a sostanzialmente gli stessi prezzi, ovvero 16 500 € TTC (13 750 € HT).

Grazie, ma non è nei miei mezzi. Quindi resto su questo:
http://www.zima.fr/kota-grill/231-kota-chambre-92m.html
A cui aggiungerò un piccolo pannello solare e alcuni LED, che tratterò con prodotti innocui e che salirò come un lego sul mio uliveto.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Bonnecabane
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 31/07/19, 12:02
x 6

Ri: Bonnecabane!




da Bonnecabane » 31/07/19, 19:07

Schermata 2019-07-31 per 12.14.47.png
Bonnecabane
Catturare 2019-07 31 schermo 12.14.47.png (769.11 KB) visto volte 10265
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: Bonnecabane!




da Forhorse » 31/07/19, 22:27

Sei davvero cattivo con Photoshop, devi assumere un vero graphic designer ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15989
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187

Ri: Bonnecabane!




da Remundo » 31/07/19, 23:12

e qual è il prezzo di questa meravigliosa e positiva capanna energetica? :Rotolo:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Bonnecabane!




da GuyGadebois » 01/08/19, 00:11

Remundo ha scritto:e qual è il prezzo di questa meravigliosa e positiva capanna energetica? :Rotolo:

È scritto sopra. 16 500 € TTC consegnato, montato.
1 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15989
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187

Ri: Bonnecabane!




da Remundo » 01/08/19, 00:40

consegnato non lo so 8)

Bene, ognuno ha un'idea.
0 x
Immagine
Bonnecabane
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 31/07/19, 12:02
x 6

Ri: Bonnecabane!




da Bonnecabane » 01/08/19, 08:23

Buongiorno,
"Meraviglioso". Grazie !
Foto garantita non ritoccata. Sarebbe necessario?
Il prezzo è quello di un modulo interamente fabbricato e pronto per l'uso, officina di partenza.
Il costo del trasporto dipende dalla distanza.
2 x

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 106