Commercializzazione di pannelli di perovskite in Europa a 170w / m2

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

Commercializzazione di pannelli di perovskite in Europa a 170w / m2




da jean.caissepas » 26/10/20, 09:20

Un'azienda polacca offre di adattare le sue celle a diversi supporti (lamelle orizzontali per frangisole, ecc.) Sotto forma di licenza:



https://www.enerzine.com/saule-technolo ... 11-2020-10

Nessuna info su prezzo e disponibilità purtroppo ...
0 x
abitudini passato deve cambiare,
perché il futuro non deve morire.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Oggetto: Commercializzazione di pannelli di perovskite in Europa a 170w / m2




da Christophe » 26/10/20, 09:30

Uh solo una piccola osservazione: 170W / m² non c'è niente di eccezionale ... Il mio di 285 W è 1.64 m² o 174 W / m² ... e ce ne sono più di 300W per la stessa superficie. .
0 x
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

Oggetto: Commercializzazione di pannelli di perovskite in Europa a 170w / m2




da jean.caissepas » 26/10/20, 11:36

Christophe ha scritto:Uh solo una piccola osservazione: 170W / m² non c'è niente di eccezionale ... Il mio di 285 W è 1.64 m² o 174 W / m² ... e ce ne sono più di 300W per la stessa superficie. .


A quanto pare, sono pura perovskite quindi senza silicio!

Vantaggi:
- Leggerezza (possono essere fissati a lamelle leggere orientabili verticalmente)
- Flessibilità (lamelle irregolari, ...)
- Prezzo ? (nessuna informazione su quello ...)
0 x
abitudini passato deve cambiare,

perché il futuro non deve morire.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Oggetto: Commercializzazione di pannelli di perovskite in Europa a 170w / m2




da Christophe » 26/10/20, 11:41

Il vantaggio più interessante delle celle di perovskite è secondo me e se leggo correttamente (velocemente), una migliore "cattura" della luce ... a quanto pare non devi essere normale al sole per ottenere buone prestazioni.

Sarebbe quindi interessante sapere a quale angolo / irraggiamento (in W / m2) otteniamo i 170 W / m² che pubblicizzate ... se è a 500 W / m² o con un angolo di 60 ° sì lo è eccezionale rispetto all'esistente.

Se è a 1000 W / m² e con un angolo di 20 ° o meno non è molto ...


Le celle al silicio sono già leggere, flessibili ed economiche ...

Ciò che li rende rigidi e pesanti è il trattamento superficiale applicato su di loro ...
0 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Oggetto: Commercializzazione di pannelli di perovskite in Europa a 170w / m2




da ENERC » 26/10/20, 16:56

Christophe ha scritto:Il vantaggio più interessante delle celle di perovskite è secondo me e se leggo correttamente (velocemente), una migliore "cattura" della luce ... a quanto pare non devi essere normale al sole per ottenere buone prestazioni.

Sarebbe quindi interessante sapere a quale angolo / irraggiamento (in W / m2) otteniamo i 170 W / m² che pubblicizzate ... se è a 500 W / m² o con un angolo di 60 ° sì lo è eccezionale rispetto all'esistente.

Se è a 1000 W / m² e con un angolo di 20 ° o meno non è molto ...


Le celle al silicio sono già leggere, flessibili ed economiche ...

Ciò che li rende rigidi e pesanti è il trattamento superficiale applicato su di loro ...

La perovskite o il silicio raccolgono la radiazione diffusa. Ciò che conta è che il vetro protettivo non sia riflettente. Questo è il caso di tutti i moduli. per Christophe, se guardi attentamente il modulo, vedrai che la superficie non sembra perfettamente liscia. È catturare la luce in tutte le direzioni. La cialda di silicio è anche ruvida per non essere uno specchio.

Non vedo il punto di Perovskite, poiché in più contiene piombo ad eccezione di sensori molto piccoli (ad esempio per gli IOT per evitare di doverli collegare a una presa)

Altrimenti appena metti il ​​bouzin all'esterno ti serve una buona finestra in vetro temperato, altrimenti emetterà la prima grandinata
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 144