Cumulus riscaldata con energia solare?

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
leozoe
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 29/12/08, 17:58

Cumulus riscaldata con energia solare?




da leozoe » 29/12/08, 18:17

Questo sarà adornare solo essere Bizard ma non riesce a trovare una risposta concreta alla mia ricerca qui ho solo cominciando a capire come funziona il solare e tuttavia ho ancora una domanda che possiedo pannelli fotovoltaici 4 20wc 12v circa 80w / h per superficie su 8m2 la mia domanda è semplice voglio produrre energia sufficiente per alimentare una resistenza 2600w per riscaldare l'acqua in un cumulo di me come faudrais t ha batteria e questo calcolo il numero necessario di batteria
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 29/12/08, 18:28

Si potrebbe fare uno sforzo con l'ortografia per favore?

I vostri dati sono incoerenti. 8m² a 4 * 20Wc è nulla.

Fare caldo con l'elettricità è una stronzata come ecologico ed economico ... e ancora di più quando si tratta di energia elettrica fotovoltaica ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 29/12/08, 22:17

8) Go finiremo l'anno nel zen. :D

produzione fotovoltaica è stimata in circa 120W al m² (gamma bassa), in modo 8m² deve produrre 960W, arrotondare fino a 1000W ...

l'm² fotovoltaico Si stima che ha chiesto € 1000 o 8000 €

Per quel prezzo (installazione completa posta da proffessionnel e sovvenzioni detrazioni fiscali) nel solare termico, voi 4m² (mini) pannelli che produrrà più 1000W per m² :shock: più di 4000W (circa 5kw)
Questo prezzo comprende di solito un palloncino isolato 300 litri di super permettendo diversi giorni di autonomia in assenza di luce solare.

Quindi, per riassumere;
Nel solare termico:
più 1000W per m² e circa 500 € / mq, tra cui palloncino
La resa è superiore 80%. 8)


In PV:
meno di 150W per m² e circa 1000 € / m², palloncino non incluso (circa 300 € per un intervallo medio). Il rendimento è inferiore al 15%


Spero che queste cifre si illuminano vostra lanterna. :?

Il sole ci fornisce il calore in modo naturale. La cattura e trasferirlo in un serbatoio di acqua calda saranno sempre più efficienti di conversione dell'energia solare in energia elettrica e di energia elettrica in calore ...

Fotovoltaico e la soluzione meno efficace per utilizzare l'energia solare perché converte la luce in energia ...
sensori termici accoppiati ad un motore Stirling che gestiscono un generatore elettrico già consentono doppie rese da quelle dei migliori pannelli fotovoltaici ...
:?
0 x
leozoe
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 29/12/08, 17:58

correzione




da leozoe » 30/12/08, 08:30

D In primo luogo grazie a Christopher e molto da me per una buona periodo dell'anno ancora torna in Francia ho potuto utilizzare una tastiera QWERTY
Correzione al mio dati che ho 4 0.19 pannello m2 quindi meno 120w .il problema è che abbiamo una casa in Italia e, naturalmente, il grande problema con l'elettricità quindi penso 4 utilizzare questi pannelli con un regolatore solare, inverter, batterie solare, ma non so quanta batteria dovrei avere per l'uso quotidiano sapendo che se non erro per la resistenza 2300w mi sarei circa 10A con batteria a due 5Ah dovrei m non si pensa o lascio cadute e io m investito in sensori termici? Buon anno e si e Citro grazie mille scuse, ma un inglese che piange il francese non è facile
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Re: Correzione




da dirk pitt » 30/12/08, 08:48

leozoe ha scritto:.il problema è che abbiamo una casa in Italia e, naturalmente, il grande problema con l'elettricità


Non vedo quali problemi ci sono in Italia con l'elettricità ??
ci sono tagli ??

con 4x20Wc non beucoup acqua calda quando si può ancora fornire alcune lampade a LED.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Re: Correzione




da I Citro » 30/12/08, 09:26

leozoe ha scritto:Correzione al mio dati che ho 4 0.19 pannello m2 quindi meno 120w .il problema è che abbiamo una casa in Italia e, naturalmente, il grande problema con l'elettricità quindi penso 4 utilizzare questi pannelli con un regolatore solare, inverter, batterie solare, ma non so quanta batteria dovrei avere per l'uso quotidiano sapendo che se non erro per la resistenza 2300w mi sarei circa 10A con batteria a due 5Ah dovrei m non si pensa o lascio cadute e io m investito in sensori termici? Buon anno e si e Citro grazie mille scuse, ma un inglese che piange il francese non è facile

:? Houla, è mescolare tutti, Ampere, Watt e Volt si dimentica ... (Watt = Volt x Amp)
I pannelli funzionano sicuramente in 12V, forse in 24V, dipende dal montaggio (serie o parallelo), dal modello del regolatore solare e dal convertitore.
Se voi batterie 2 12Ah 5V in parallelo, si ottiene il 12 Volt 10Ah sia 120W ... Sarà appena sufficiente a mantenere l'acqua dal congelamento, ma non farà caldo ... E la batteria sarà vuoto all'interno 30 minuti ...
Le batterie 5Ah questi sono batterie di sistema di allarme, giocattolo o in bicicletta elettrica a buon mercato. :?

Il vostro materiale è solo per le lampade LED a luce e una radio per una serata. :?
La vostra casa è quello che un cottage stand-alone. :?:
Se questo è il caso, si sta tostando può essere in legno, un recupero di calore nel camino o sulla stufa potrebbe essere una scelta più facile, economico ed efficace. :?

Il riscaldamento dell'acqua con i pannelli fotovoltaici è come tirare una roulotte con le biciclette ... ci vuole molto, è complicato e non va veloce ... Cambia idea. :? :|

Un mio amico costruito uno chalet in legno (occupato tutto l'anno), il suo vento (300W) ed il suo pannello 60W ricarica della batteria multipla 12V una capacità totale di circa 200Ah dandogli un paio di giorni di autonomia per la sua illuminazione e poco audiovisiva in 12V.
Il suo riscaldamento è il legno, la sua acqua calda con una bombola di gas (per ora).
0 x
leozoe
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 29/12/08, 17:58

grazie




da leozoe » 30/12/08, 19:18

dispiace per p = u * i Citro penso che terrò le indicazioni per alcuni LED in giardino e ho m pres interessato ha uno scaldabagno solare abbiamo 4 mille campo m2 Penso che li trovo così fino ai poteri del 10w ho potuto utilizzare almeno 10 te e mi dispiace ringrazio di non padroneggiare la materia ancora buona festa di fine anno a tutti
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 30/12/08, 19:50

: Arrowu: Non devi essere dispiaciuto leozoe. : Wink:

Non sapere non è un fallimento, imparo anche tutti i giorni, e più imparo, più mi rendo conto la mia ignoranza. :?

Se hai molto spazio, pensa che il fenomeno del thermosiphon sia un componente interessante di un sistema solare termico ... Se può evitare di montare un circolatore ... 8)
0 x
Olivier22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 06/11/08, 16:41
Località: 35 / 22
x 6




da Olivier22 » 30/12/08, 23:43

Buongiorno ! Oh là è una questione sollevata che mi preoccupa da qualche tempo!
Christophe ha scritto:Fare caldo con l'elettricità è una stronzata come ambientale ed economico

Leggo spesso che il discorso; ma potrebbe dirmi perché?
Voglio dire, economicamente capisco che può essere più conveniente per bruciare il legno per il calore, che per produrre la stessa potenza per effetto Joule.
Ma ecologicamente? Sì riscaldamento molta energia, ma se questa energia è pulita ... perché no? Preferirei riscaldarmi con un vento di 10 kW con una caldaia a gas o di olio dello stesso potere.

In caso contrario, che cosa consiglieresti ad un ragazzo che vuole respingere 0g CO2 (in uso) con il suo riscaldamento, l'acqua calda, illuminazione, ecc?

Considerando che il legno (per esempio) è OK rinnovabili, ma non v'è il valore aggiunto che inquina (trasporti, il taglio), e non necessariamente controllare il modo di funzionamento della sua foresta originaria (albero piantato 1 per 1 albero tagliato è buono, ma meno di albero piantato per 1 0 cut)

Così, in breve, perché tanto odio per l'energia elettrica per il riscaldamento e l'acqua calda? Certamente è grandi numeri sul disegno di legge, ma è lo stesso principio di riscaldamento che lo fa! Si mangia ...
Lasciando consumare molta energia, perché questa energia non potrebbe essere elettrica?
Grazie a illuminarmi (a dels : Mrgreen: )
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 31/12/08, 01:30

Olivier22 ha scritto:Così, in breve, perché tanto odio per l'energia elettrica per il riscaldamento e l'acqua calda? Certamente è grandi numeri sul disegno di legge, ma è lo stesso principio di riscaldamento che lo fa! Si mangia ...

Lasciando consumare molta energia, perché questa energia non potrebbe essere elettrica?
Grazie a illuminarmi (a dels : Mrgreen: )


Questo è un calcolo dell'efficienza globale che mostra le pompe di calore abberation riscaldamento elettrico e aria fonte incluso ... perché raramente hanno COPA (COP annuale) che supera 2.58.

2.58 pkoi? Perché in Francia deve 2.58 primario energetico kWh per kWh 1 utile di riscaldamento elettrico (questo coefficiente è piuttosto basso e comprende dighe idroelettriche: si tratta di una media) ... Rispetto a combustibile liquido è 1.10 a 1.15 kWh EP ... ma la DPE non prende questa ultima correzione.

La potenza per l'extra Io non sono contro (ho un calcolo sul fuoco), ma 100% è un abberation (ma che si adatta bene al venditore, ovviamente, kWh) ... ovviamente ora può sembrare ca economica, in modo econological, costruzione ...

L'elettricità è un'energia più nobile del calore ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 281