PV: la tassa sul prosumer belga è una truffa finanziaria e politica?

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: PV: la tassa sul prosumatore belga è una truffa finanziaria e politica!




da Christophe » 09/03/21, 21:25

Ci ricordi di quale PAESE stiamo parlando qui? :shock: :shock: :shock:
Solo per vedere...

Hai preso le tue pillole?
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9831
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2672

Re: Tutto quello che c'è da sapere sul fotovoltaico in Francia




da sicetaitsimple » 09/03/21, 21:43

Christophe ha scritto:Ecco, leggi questo, vedremo chi confonde i numeri, chi è disonesto e chi si confonde in argomenti fraudolenti: Il fotovoltaico riduce i costi di rete!
Tutto è tecnicamente e legalmente reperito nel .pdf alla fine dell'articolo (90% scritto da Baudouin Labrique)


Ah, caro Baldovino Labrique! A proposito, dov'è il suo progetto per l'elettrolisi e lo stoccaggio dell'idrogeno interseasonal con cui ci aveva crogiolato 3 o 4 anni fa non so quale filo conduttore? Funziona bene?

Così cosìIl fotovoltaico riduce i costi di rete?
Beh, potresti non essere rappresentativo di una famiglia media in Belgio, ma puoi dirmi in quale mese dell'anno e in che ora del giorno consumi il tuo picco di elettricità?
E se non sei rappresentativo, puoi dirmi, alle nostre latitudini (Francia, Belgio, Germania) in quale mese dell'anno e in quale ora del giorno si trova il picco di consumo di elettricità?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: PV: la tassa sul prosumatore belga è una truffa finanziaria e politica!




da Christophe » 09/03/21, 21:49

Oh no non lui ...

Leggi il .pdf da cui proviene prima di giudicare sulle esperienze passate dei tuoi detrattori (tattiche facili, classiche, squallide ..) ...

Ma che cosa stai facendo? A parte aprirlo e fare lo schifo alle lobby? : Mrgreen:

Questa tassa è illegale, discriminatoria e infondata ... gli argomenti contro sono numerosi ... ma ciò non ha impedito a una manciata di criminali di bande organizzate di metterla in atto, le denunce vengono presentate ...

Vai buona notte toto..toto come totocard! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9831
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2672

Re: PV: la tassa sul prosumatore belga è una truffa finanziaria e politica!




da sicetaitsimple » 09/03/21, 21:53

"non lui"? Sei tu che mi hai rianimato, mi sembra?

Quindi rispondi alle due domande prima di insultarmi .....
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: PV: la tassa sul prosumatore belga è una truffa finanziaria e politica!




da Christophe » 09/03/21, 22:16

Non lui perché rispondi all'idiota e non capisci nulla della truffa di una tassa RETROATTIVA e ingiusta a TUTTI I LIVELLI!

Ti ho risposto N volte! Che abbiamo applicato una tassa retroattiva simile ovunque nel mondo e sarei d'accordo con te ...

Sei ubriaco sei imbottito sei pesante sei persino triste ...

Puoi sognare che spreco ancora di più il mio tempo con te ... e cadrò di più nella tua trappola perché tutto è stato detto sopra. Leggi il .pdf, leggi l'articolo ...

E quindi rispondi a questo: https://www.msn.com/fr-be/finance/actua ... %A9gatifs/

Un buon sole porta a prezzi negativi dell'elettricità
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9831
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2672

Re: PV: la tassa sul prosumatore belga è una truffa finanziaria e politica!




da sicetaitsimple » 09/03/21, 22:26

Quale trappola? Quindi rispondi alle mie due domande ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: PV: la tassa sul prosumatore belga è una truffa finanziaria e politica!




da Christophe » 09/03/21, 23:03

L'ho già fatto ... e pensi di essere in SD? Le domande non sono unilaterali ... foo!

La trappola che hai appena mostrato: come tutti i troll giri in un cappio ... sei un contorto ... contorto bastardo ... si attacca abbastanza bene ...

Quando il consumatore sarà fatturato in base alla variazione del suo consumo allora accetterò una tassa prosumer ... Dato che è in questa trappola che vuoi farmi cadere ...

addio
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9831
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2672

Re: PV: la tassa sul prosumatore belga è una truffa finanziaria e politica!




da sicetaitsimple » 10/03/21, 11:17

Christophe ha scritto:P
E quindi rispondi a questo: https://www.msn.com/fr-be/finance/actua ... %A9gatifs/

Un buon sole porta a prezzi negativi dell'elettricità


Leggi i titoli propagandistici un po 'velocemente! Non è stato il "buon sole" a causare prezzi negativi, ma l'errore nella previsione della produzione solare:

Lunedì i pannelli solari hanno prodotto 1.000 MW in più del previsto. Di conseguenza, i prezzi di sbilanciamento - sono i prezzi che si applicano per mantenere la rete elettrica belga in equilibrio tra domanda e offerta - sono scesi sotto lo zero, a -283 euro / MWh.

In altre parole, la previsione sarebbe stata corretta, non sarebbe successo nulla.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: PV: la tassa sul prosumatore belga è una truffa finanziaria e politica!




da Christophe » 10/03/21, 11:26

addio
0 x
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Re: PV: la tassa sul prosumatore belga è una truffa finanziaria e politica!




da BaudouinLabrique » 10/03/21, 13:18

sicetaitsimple ha scritto:"Ah, caro Baudouin Labrique! A proposito, dov'è il suo progetto di elettrolisi e stoccaggio dell'idrogeno intersagionale con cui ci aveva crogiolato 3 o 4 anni fa, non so quale filo? Funziona bene.?"



1 ° Non mi piace la parola bacino che è sprezzante.

2 ° Progetto interrotto perché non ancora economicamente redditizio


sicetaitsimple ha scritto:"Allora come fa il fotovoltaico a ridurre i costi di rete?"



Ho dato la prova (devi sapere come leggermi attentamente)

sicetaitsimple ha scritto:"Beh, potresti non essere il rappresentante di una famiglia media in Belgio, ma puoi dirmi in quale mese dell'anno e in che ora del giorno consumi il tuo picco di elettricità?
E se non sei rappresentativo, puoi dirmi, alle nostre latitudini (Francia, Belgio, Germania) in quale mese dell'anno e in quale ora del giorno si trova il picco di consumo di elettricità? ""


In Belgio continuiamo a beneficiare del Net Metering (compensazione) e quindi non si tiene conto di quanto si consuma durante un picco di produzione se non che poi mi accerto di autoconsumare le eventuali pieghe (ad esempio quindi ricaricare la mia auto elettrica)
1 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 233